Smontaggio bocchetta dx w208

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
73
0
0
, .
Smontaggio bocchetta dx w208

Ciao a tutti,
clk w208
le alette per regolare il flusso in senso orizzontale non sono più collegate l'una all'altra.
Credo che si debba sostituire la bocchetta.
Qualcuno sa come si smonta?
Qualcosa è ad incastro, ho smontato qualche pezzo ma sembra che ci sia una vite sotto il rivestimento del sottoplancia.
Il sottoplancia non sono riuscito a smontarlo, credo che si smonti con tutto il cassetto.
Qualcuno ha mai fatto l'operazione?
Una volta smontato ordinerò il pezzo che mi pare costi addirittura una quarantina di euro.
Grazie a tutti.

Azz la stessa cosa successa a me. Sulla 202 ci sono 2 viti sulla parte superiore, coperti da una cover che trattiene il tweeter. Poi all'interno della bocchetta nella parte superiore ci son 2 clip da abbassare con un cacciavitino e si estrae la bocchetta, prova a vedere se può essere simile.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
C'è una vite nella bocchetta stessal che più che altro tiene il condotto dell'aria, e poi a parte gli incastri, un'altra vite è sotto il sottoplancia.
Per smontare il sottoplancia ho smontato due viti sotto e una di lato, ma credo manchi ancora qualcosa.
Qualcuno lo ha fatto?
Una volta smontato credo che basti svitare la vite e la bocchetta si sfila.
Tu hai riparato ho hai sostituito?
La w202 che anch'io avevo ha la plancia in un solo pezzo, il coperchio che c'è sotto è solo per accedere al filtro e alla ventola.
Infatti gli interventi sono più difficili sui modelli con l'airbag per il passegger che hanno il cassettino più piccolo.

Mi sa che sulla 202 è diverso, io ho anche l'airbag passeggero ma le viti sono solo due sopra come detto, e le clip sempre sul lato superiore. Da sotto non c'è nulla da svitare.
Io le ho cambiate tutte, destra sinistra e centrale.
http://stores.ebay.de/mkam-GmbH/Heizung-Klima-/_i.html?_fsub=616522012
Se guardi come è fatta la tua sopra non c'è nulla, sotto non si vede, ho visto che c'è un buco in alto a sinistra dentro la bocchetta, sarà li la vite, hai provato a levarla?
Altra via sarebbe quella di comprare la bocchetta e vedere come è fatta per individuare eventuali clip o fori per viti ...