SLK infiltrazione acqua bagagliaio

Guido19

Nuovo Iscritto
28/2/20
4
0
1
Parma
Ciao, possiedo una slk r171 e a dicembre ho avuto un problema di infiltrazione d’acqua nel bagagliaio. Sono stato in Mercedes e mi è stato detto che era per via delle guarnizioni usurate. Nonostante siano state tutte sostituite (mi hanno tenuto l’auto un mese perché non arrivavano) il problema non è stato risolto mi è stata riconsegnata l’auto con lo stesso problema non risolto (oltre alla spesa sostenuta). Sono ritornato ma hanno accampato scuse dicendo che devono ordinare ulteriori 3 guarnizioni che non sono difficili da reperire, mi sembra una cosa poco veritiera, perché mi sembrano tutte montate. Ho fatto alcune prove personalmente e ho appurato che scoli sono liberi, ma l’acqua scavalca le guarnizioni in gomma e riesce a infiltrarsi eludendo gli scoli. Non riesco a capire come risolvere. Sto impazzendo e sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi.
 
Portala in una carrozzeria e vedi cosa dicono, se il problema è sotto, magari basta semplicemente un po' di silicone per bloccare il problema, ma bisogna vedere la vettura.
 
Ho provato una mattina intera con la canna dell'acqua e ho scoperto la magagna: la guarnizione posteriore è corta (non so se è pervenuta difettosa o se è stata rovinata nel montaggio) e l'acqua viene scolata all'interno del bagagliaio.
Il codice del pezzo è A1717900398 ma non è disponibile né a Mercedes Roma né in Germania. Come posso fare ? Qualcuno può averlo usato ? Grazie per l'attenzione.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Nordkapp, infatti o è pervenuta difettosa o l'hanno rotta montandola, fatto sta che ora è corta e mi dicono che non si può allungare con dei lavori in officina. Il resaponsabile della carrozzeria era capofficina in Mercedes e presumo che qualcosa ne capisca. Avevo già visto i tuoi link: al primo ho scritto ma purtroppo mi hanno risposto che il pezzo non è disponibile in Germania. Il secondo ero titubante perché dall'america, oltre alla spesa che mi dovrei accollare, e pazienzam è previsto tra una cosa e l'altra un mese di tempo prima che il pezzo arrivi. In base alla tua esperienza è possibile che il pezzo non venga mai rimpiazzato da Mercedes Germania e che non arrivi mai ? Se ci fosse questa possibilità ordinerei subito quello negli U.S.A. e amen. Grazie per l'aiuto.
 
A questo punto prova con qualche carrozzeria indipendente, una guarnizione si può anche rifare, ovvio poi bisogna vedere i prezzi, ma parliamo di cose semplici. Rimango del parere che se il pezzo ti è stato montato dalla carrozzeria MB, son loro che ti devono pagare il pezzo, la garanzia è 2 anni (o perlomeno 1 con p.iva).
 
Sono d'accordo che mi dovrebbero rimborsare, ma fatto sta che sono due mesi che ho l'incubo che piova perché si allaga il bagaliaio e loro se ne fregano, si limitano a dire che il pezzo l'hanno ordinato ma non è disponibile. Quando piove devo tenere l'auto in garage, e per me è la mia prima auto, che uso per lavoro. Sto cercando di risolvere in tutti i modi.
 
Appunto, io lascerei stare MB e mi rivolgerei in carrozzeria, magari specializzata restauri, dove magari ti possono trovare in giro o far fare la guarnizione.