SLK 200Komp Sport acquisto aiutino

asphalt

MBenz Dilettante
19/1/09
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SLK 200Komp Sport acquisto aiutino

Ciao a tutti,
mi presento,sono Michele e vivo in Toscana, non posseggo un Slk ma in famiglia abbiamo una classe A.

Sarei intenzionato a comperare una slk 200 kompr Sport ma ho bisogno del vs. aiuto.
Premetto che l'auto io la uso tutti i giorni per andare a lavoro (72Km andata e ritorno + le reperibilità notturne) e da qui i miei dubbi:

Eseguendo il configuratore:
200slk komp sport +
Airscarf + sedili elettr + direct steer + PAcchetto luci abit + Anti-theft Pack
----------------
Euro 47.588,00
---------------
a cui dovrei aggiungere la gestione dell'usato e le imposte.

Purtroppo andando dai vari conce ufficiali Mb le auto proposte non corrispondano per niente nel prezzo del configuratore.

Es: Slk 200 komp sport bianco
Airscarf + Media interface + Pelle Nappa Nera + Sedili riscald + Pacchetto luci abitac
+ gestione usato Euro 240.00
messa in strada in totale
-----------------
48.021,00
-----------------

oppure altro conce
Slk 200 komp sport
Nero Ossidiana + Pelle nera 801 + PArktronik + Sevo PArametrico

gestione e messa in strada in tot
------------
49.029,01
------------

1) Vi chiedo ma come possano discostarsi così tanto i prezzi dal config. ufficiale Mb ?????
i diretti interessati,posti difronte allo stampato, sono stati evasivi o hanno detto che non lo sanno o avevo sbaliato io.
Heee Si già!!!

Altre domande che sono importanti:
2) LAsciando un TurboDiesel che in media mi fà sui 15Km/l , sentirò molto l'aumento delle spese dovute al benzina...ho il piedino non molto leggero.

3) C'è la reale possibilità che spendendo tale cifra nel giro di breve esca il nuovo modello???? per di più diesel così chè sia felice ma purtroppo gabbato dalla presentazione del nuovo, con la svalutazione evidente del mio?

4) Tale macchina, che intendo prendere, è comoda per l'utilizzo effettivo di tutti i giorni... ripeto non la userei come molti solo per i weekend.

5) Devo capire anche se sarà possibile parcheggiarla come tutte le altre macchine, ossia soffre il parcheggio sugli scalini di altezza regolamentare?

6) E' richiesta come macchina dai ladri a tal punto di dover acquistare un antifurto satellitare se parcheggiata in posti non custoditi?

Scusate la marea di domande...vi sarò grato se mi darete risposte esaudienti e se mi prenderete sul serio.....soprattutto.

Vorrei questa tipologia d'auto che emozionalmente mi ha conquistato....ma il raziocinio mi ha fermato alla stipula del contratto che ho rimandato per le su citate domande a cui i venditori mi hanno risposto tirando acqua al proprio mulino...... ovvero proponendomi anche la Classe C che purtroppo a me non piace in quanto:
non sono sposato, non ho figli, mi sà da vecchi (scusatemi), poi viaggio da solo ed è troppo lunga da potergli trovare parcheggio facilmente....
...insomma desidererei comperarmi una macchina sportiva, con buone doti di tenuta, magari coupè dai costi di gestione non esosi, e non con millemila cavalli...mi interessa più l'estetica e gli interni che la cavalleria...per quest'ultima posseggo già un Cbr 1000RR 08 per potermi divertire.

Grazie a tutti
Michele
 
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1) Vi chiedo ma come possano discostarsi così tanto i prezzi dal config. ufficiale Mb ?????
i diretti interessati,posti difronte allo stampato, sono stati evasivi o hanno detto che non lo sanno o avevo sbaliato io.
Heee Si già!!!

Altre domande che sono importanti:
2) LAsciando un TurboDiesel che in media mi fà sui 15Km/l , sentirò molto l'aumento delle spese dovute al benzina...ho il piedino non molto leggero.

3) C'è la reale possibilità che spendendo tale cifra nel giro di breve esca il nuovo modello???? per di più diesel così chè sia felice ma purtroppo gabbato dalla presentazione del nuovo, con la svalutazione evidente del mio?

4) Tale macchina, che intendo prendere, è comoda per l'utilizzo effettivo di tutti i giorni... ripeto non la userei come molti solo per i weekend.

5) Devo capire anche se sarà possibile parcheggiarla come tutte le altre macchine, ossia soffre il parcheggio sugli scalini di altezza regolamentare?

6) E' richiesta come macchina dai ladri a tal punto di dover acquistare un antifurto satellitare se parcheggiata in posti non custoditi?

1. il configuratore riporta i prezzi ufficiali tranne la messa su strada, se i prezzi variano di molto cambia concessionaria o mostra loro il preventivo online e fatti spiegare per quale motivo vi è la differenza.

2. si sentirai parecchio la differenza soprattuto se fai 160 km al giorno.
non pensare di star molto spesso sopra i 10 km/l

3. il nuovo modello arriverà tra fine 2010 inizio 2011

4. dipende qual'è il tuo concetto di comodità... essendo mercedes è pur sempre un auto comoda. L'assetto di base è cmq molto morbido.

5. l'assetto non è basso quindi a meno che tu non voglia salire su marciapiedi molto alte o scendere una rampa di scale non dovresti aver problemi.

6. non è molto ricercata da ladri.

Se posso darti un consiglio. Prova con un auto jareswagen c'è un nostro utente che le vende sunny-gtr che potrebbe farti risparmiare anche un 30%
 
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Grazie sei stato gentilissimo e preciso....

Cambio manuale...

Comoda inserita nel contesto della visibiltà posteriore e laterale, sportiva ma non da pista con sospensioni rigide il giusto perchè non sia evidente un rollio eccessivo ma che ad ogni buca o zone di rallentamento stradale risuoni/vibri l'abitacolo o debba procedere a passo d'uomo per non toccare.

...vedrò di portare dietro per l'ennesima volta lo stampato....ma già in due concessionarie sono stati alquanto evasivi o hanno imputato l'errore all'aggiornamento delle pagine da parte della Mb o a mia manchevolezze..nonostante ciò il prezzo loro non è cambiato.

..Peccato per i consumi....a me piace notevolmente la macchina...sono quà tutt'ora che me la immagino dentro il garage.... continuo a lambicarmi le cervella.....soprattutto perchè benzina!.

Ho valutato anche le concorrenti...
l'unica sportiva... diesel è la Audi TT, che mi alletta per la trazione 4 ma non credo valga ciò che costa..... anche quì ho riscontrato comportamenti strani nelle concessionarie da me interpellate....

Resta Bmw ma niente fa al caso mio...la z4 nuova è minimo 2500 benza e al cospetto mi sà che l'SLK è un'agnellino nel bere.

Meno male che siamo in periodo di recessione!!! E' mai possibile che nessuno cerchi di tirar acqua al proprio mulino onestamente...

Scusate lo sfogo, da emerito sconosciuto, ma voglio comprarmi la macchina tanto ambita ed è 1 mese che prendo batoste!! ed alla fine mi sà che dovrò ripiegare su marchi meno blasonati per via dei km che faccio..e ciò mi fà imbestialire non poco.

Grazie nuovamente e.. scusate se sono stato troppo diretto o schietto.
 
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Momento giusto!

Momento giusto!

Allora ti parlo con cognizione di causa: anceh io ho un cbr e prima avevo una slk 280 sport.
Allora l'slk è una macchina splendida però è una spider quindi: consuma in quanto sportiva e benza le percorrenze sono di 10km/l normalmente e con il motore più piccolo se hai il piede pesante sei sempre a sfruttarlo. Ti consiglio vivamente un usato adesso stanno sbragando con i prezzi e ci sono tantissime offerte a poco prezzo. in merito alle tue perplessità riguardo a taccamenti e visibilità non so da che macchina provieni ma certamente non sono il suo punto forte in quanto moolto bassa e con visibilità porteriore scarsa e ci devi fare la mano agli ingombri e alla posizione di guida sulle ruote posteriori. Se usi tanto la macchina ti devo dire ceh il tetto diventa rumoroso se le strade sono dissestate e/o ne fai un uso allegrotto ma nulla ceh una registrazione onn possa togliere. Fatte tutte queste premesse io ce l'avevo come unica macchina e tutte le volte che la guardavo anceh da ferma mi emozionava e ancor di più quando la guidavo quindi se anceh a te fa battere il cuore prendila!!!
In ogni caso se vuoi consigli più circostanziati su optional o altro contattami pure!
Buona scelta