sistema frenante

francesco

MBenz Dilettante
5/8/08
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sistema frenante

Ciao a tutti,.... sono proprietario di un ml 320 del 2001 ,.... da un po di tempo si accendono delle spie ,e che sono: bas,esp,etc,abs,.... sembra un albero di natale,..... mi sono informato ed è dovuto al sistema frenante,.... chi di voi puo' essermi d'aiuto...... grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,.... sono proprietario di un ml 320 del 2001 ,.... da un po di tempo si accendono delle spie ,e che sono: bas,esp,etc,abs,.... sembra un albero di natale,..... mi sono informato ed è dovuto al sistema frenante,.... chi di voi puo' essermi d'aiuto...... grazie a tutti.


ad alcuni dava noia l'interruttore posto sotto il pedale del freno, era difettoso e cambiando quello le anomalie si son risolte.

ovviamente è da valutare meglio nel tuo caso specifico, ma tienilo cmq presente
 
lo stesso può verificarsi se la batteria è morta o quasi e quando la spegni va in reset la centralina
 
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è probabile che sia la batteria, qualche tempo fa anche un altro utente ha avuto lo stesso problema...

Anche io ho dovuto sostituire l'interruttore freno, però prima di sostituirlo, prova toglierlo Facilissimo devi solo ruotarlo (verso destra o sinistra non ricordo), poi tiri fuori il pernino di contatto di un centimetro, poi rimonta il tutto tenendo premoto il pedale del freno, Sistemato molla lentamente il freno , sterza tutto a destra e tutto a sinistra (non chiedermi il perchè), a questo punto se l'interruttore non era rotto tutto và a posto.
Se vuoi puoi fare un controllo elettronico che ti dice con sicurezza dovè il guasto.
 
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Anche io ho dovuto sostituire l'interruttore freno, però prima di sostituirlo, prova toglierlo Facilissimo devi solo ruotarlo (verso destra o sinistra non ricordo), poi tiri fuori il pernino di contatto di un centimetro, poi rimonta il tutto tenendo premoto il pedale del freno, Sistemato molla lentamente il freno , sterza tutto a destra e tutto a sinistra (non chiedermi il perchè), a questo punto se l'interruttore non era rotto tutto và a posto.
Se vuoi puoi fare un controllo elettronico che ti dice con sicurezza dovè il guasto.

sterzo tutto a dx e sx servirebbe per resettare il sensore sterzo se ben ricordo dicono di farlo per resettare l'ESP, forse facedolo fa fare un check anche all'impianto elettrico dei freni, boh
 
sterzo tutto a dx e sx servirebbe per resettare il sensore sterzo se ben ricordo dicono di farlo per resettare l'ESP, forse facedolo fa fare un check anche all'impianto elettrico dei freni, boh

Se non sbaglio all'inizio discussione diceva che si accendevano ABS EPS ecc.ecc. che sembrava un'albero di natale (come era successo a mè) prima di sostituire l'interruttore.

p:s SE POTESSI L'ELETTRONICA LA BRUCEREI sicuramente perchè sono ignorante in materia.
 
reset ESP

reset ESP

sterzo tutto a dx e sx servirebbe per resettare il sensore sterzo se ben ricordo dicono di farlo per resettare l'ESP, forse facedolo fa fare un check anche all'impianto elettrico dei freni, boh

Ciao scusa se mi intrometto, ma penso che il sterzare tutto a destra e tutto a sinistra serva a ricalibrare un sensore dello sterzo.....infatti in caso di sbandamento (prova dell'alce) l'ESP deve sapere l'angolo della curva stradale (cioè quanto vuoi sterzare e quanto stai sterzando) per capire di quanto deve correggerti frenandoti le ruote in modo da farti andare dove vuoi Tu controllando la SBANDATA !
Un Saluto a Tutti
ML320 TREVISO:wave: