si fa presto a dire interni in pelle...si ma quale!?

A me la pelle alla vista piace, ma poi al contatto purtroppo no, spazio agli altri:)

Idem io, belle vedersi ma non ci posso starci sopra, ho dovuto cambiare per disperazione anche divani e poltrone del mio soggiorno.:)

ragazzi visto che stiamo in tema di pelle,vorrei porgervi una domanda che avrei voluto fare da molto tempo......gli interni in pelle della mia sono quelli nappa o quelli normali?per capirci ho visto due tipi di interni sempre in pelle ma diversi sulle classi E....una con pannelli porta in pelle "stirata"(così la chiamo io perchè liscia) con i sedili in pelle...e quella che ho io,con i pannelli porta in pelle più abbondante,piu gonfia....(non so se avete capito :biggrin:) e i sedili in pelle traforata...qual'è quella in nappa???

Ma io ho parlato con il venditore della mia e mi diceva che quelli che hai tu sono quelli di serie per la e avantgarde che era disponibile in colore nero o beige o tortora.
Sono traforati solo sulla seduta. Il venditore mi diceva che hanno dato problemi nel tempo.
Chiaramente tutto il discorso è partita dal fatto che mi sono meravigliato che nella nuova e avantagarde non sia di serie la pelle.
Quindi mercedes ora la pelle la mette solo optional.
La pelle è bella solo che a lungo andare tende a rilasciarsi a livello del sedere (si vede in pratica una specie di conformazione dove ci si siede tipo due goffrate tutte intorno al sedere) e una certà lucidità dovuta al consumo delle normale increspatura della pelle. Provata sulla schwarz dakota della bmw (stefbenz dovrebbe conoscerla) come sempre uso entro i 4/5 anni.
La nappa a quanto mi risulta è una pelle ancora più spessa e dura ma non la ho mai avuta perchè costava sempre di più di tutte le altre pelli.
Potrei dire che è più fresca d'estate per chi magari tende a sudare.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
eppure io vedo diverse classi e w211 con interni in pelle e tessuto,eppure non sono di importazione(almeno così dicono...)

no no vai tranquillo io ti parlo di avantgarde w211 le altre non lo so. Avantgarde aveva di serie i sedili in pelle non aveva di serie invece il navigatore.Mi spiegava inoltre che soprattutto in quegli anni c'era il business delle vetture mercedes importate parallele dalla spagna. Ma quelle spagnole erano nude. La gente le comprava per questioni economiche.

Ultima modifica:
Però mi ha detto che la pelle che hai tu, essendo microforata in pratica ho visto a livello seduta si notano dei forellini minuscoli, è freschissima d'estate e già allora chi voleva poteva avere il sedile ventilato.

anch'io hi i sedili traforati .. e fresca si quando la tengo in garaje al mattino e una godura ma quanda sta al sole .. inkiaaa .... non si puo salire :D.... cmq io sono contento di averla ...sinceramente io non la vedo neanche tanto una mertz senza pelle ....però va a gusti ..

eccoci vedete un pò quante varianti diverse ci sono per gli interni delle ns belle!...se avete gusto ed ovviamente i soldini avete l'imbarazzo della scelta

http://www.autohauscayman.com/files/Leather Upholstery of Mercedes-Benz .pdf

A me piacciono molto gli abbinamenti Designo, gialla-nera è molto particolare, in Italia il Designo mi è capitato solo su qualche SLK.
Elegantissima la pelle bianca con esterno verde petrolio (il British Racing Green lo lasciamo ad altre) o blu scuro.
La pelle colore tabacco su quelle scure, ho visto qualche E e si differenzia dalle solite nere o marroni.
Per quanto riguarda la pelle anche a me piace più vederla che sedermi.

A me piacciono molto gli abbinamenti Designo, gialla-nera è molto particolare, in Italia il Designo mi è capitato solo su qualche SLK.
Elegantissima la pelle bianca con esterno verde petrolio (il British Racing Green lo lasciamo ad altre) o blu scuro.
La pelle colore tabacco su quelle scure, ho visto qualche E e si differenzia dalle solite nere o marroni.
Per quanto riguarda la pelle anche a me piace più vederla che sedermi.

concordo molto bella designo ci sono pochissime in giro, in effetti le SLK si vedono di più anche perchè essendo più piccola costa forse di meno il delta per averla designo, non sò sparo,...poi la mettono perchè da scoperta rende molto.

io ho avuto solo una volta gli interni in pelle (non solo sedili, era un allestimento ampliato a porte, tunnel, ed altri ammenicoli) ed era molto bello e particolare secondo me