servosterzo rumoroso per perdita olio? cause e rimedi ML W163

blusenna

MBenz Dilettante
14/12/07
34
0
0
, .
servosterzo rumoroso:per pedita olio? cause e rimedi

cari amici,
ieri dopo aver percorso pochi metri il volante e le ruote sono diventati rumorosissimi.
ho controllato il livello di olio nella vaschetta del servosterzo
e ho scoperto che e' sotto il livello minimo.

premetto che l'auto nei suoi 9 anni di vita e 175.000 km percorsi
non ha mai avuto rabbocchi o cambi del liquido del servosterzo.

ma credo comunque che sia dovuto ad una perdita..
cosa mi consigliate?

ps sono sicuro che se vado im MB mi dicono subito
che devono sostituire la scatola guida..

La stessa cosa è capitata a mio figlio,(si era staccato il tubo attaccato al radiatorino , di conseguenza è uscito tutto l'olio) perciò è venuto fino casa Km 4 senza olio.
Rimesso il tubo al suo posto e rimesso due fascette (non una come originale) di metallo ,riempito la vaschetta con olio originale MB e da allora (due anni)non ho avuto alcun problema:ka::wave:

..speriamo sia solo una cosa cosi',
ma le fascette riesco a vedere io o devo farla mettere su un ponte
dal meccanico?

Non è detto che si sia sfilata anche la tua,anche perchè saresti totalmente senza olio.Prima controlla dove è la perdita (sempre che ci sia, in tanti anni può essere calato il livello per delle microperdite). In ogni modo ,quella che si è sfilata,nella mia ,è sulla destra , guardando l'auto, vicino la vaschetta dei lavavetri, di fianco al tubo di gomma del turbo che và dal intercooler alla EGR,.
Ripristina il livello, tienilo controllato e vedrai che tutto è risolto.
:wave:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
..era sfilata, tutto risolto!!

ora meccanico mi ha consigliato la sostituzione del tubo e delle fascette per 60 euro..
sono tentato di farlo! :)

Si l'ho fatto anche io e anche a me e' successo allo stesso chilometraggio con la mia che ha 7 anni di vita.

Si spana proprio il dado che stringe il tubo sulla scatola del servosterzo....ho fatto solo rimpanare il dado con una rondella nuova che tiene molto di piu' della originale.....

Pero' secondo me 60 euro per un tubo e' giusto spenderle per rimettere l'originale!

Ciao

..oggi vado a ritirarla, vediamo se conferma cifra di 60 euro.
gia' pero' c'e' una novita':
mettendo la macchina sul ponte ha notato che ho la PULEGGIA danneggiata.

vi e' capitato?