servosterzo a160
Buon giorno ho una domanda riguardo il servosterzo della mia classe A 160 del 99 acquistata da poco come seconda auto.
Quando sterzo e porto lo sterzo a fine corsa, o quando avvio il motore e muovo subito lo sterzo, questo diventa durissimo, come se non funzionasse più e devo spegnere il motore e riavviarlo, per ripristinare il coretto funzionamento. Il vecchio proprietario mi ha detto che il servosterzo non e idraulico a differenza della mia Volvo, e quindi è normale che possa succedere, ma a me sembra una stupidaggine, perchè anche se il problema mi capita principalmente nelle manovre di parcheggio, potrebbe anche presentarsi nella comune marcia con conseguenze alquanto pericolose. La domanda : ha ragione chi mi ha venduto l’ auto o secondo voi potrebbe avere il servosterzo rotto ed è meglio che la porti da un meccanico.
Grazie per i pareri
Buon giorno ho una domanda riguardo il servosterzo della mia classe A 160 del 99 acquistata da poco come seconda auto.
Quando sterzo e porto lo sterzo a fine corsa, o quando avvio il motore e muovo subito lo sterzo, questo diventa durissimo, come se non funzionasse più e devo spegnere il motore e riavviarlo, per ripristinare il coretto funzionamento. Il vecchio proprietario mi ha detto che il servosterzo non e idraulico a differenza della mia Volvo, e quindi è normale che possa succedere, ma a me sembra una stupidaggine, perchè anche se il problema mi capita principalmente nelle manovre di parcheggio, potrebbe anche presentarsi nella comune marcia con conseguenze alquanto pericolose. La domanda : ha ragione chi mi ha venduto l’ auto o secondo voi potrebbe avere il servosterzo rotto ed è meglio che la porti da un meccanico.
Grazie per i pareri