Sentite che succede dopo l'accensione...

desmos

MBenz Dilettante
14/5/07
7
0
0
, .
Sentite che succede dopo l'accensione...

Ciao a tutti, allora le cose stanno cosi: inserisco la chiave , accendo il quadro e funziona tutto incluso ventola clima, alzacristalli, frecce, tastini sul volante, lancette tachimetro contagiri e benzina ecc... ma quando metto in moto il motore tutto quello che ho citato sopra smette di funzionare a le lancette si abbassano. Le luci però funzionano.
Come se non vi arrivasse l'alimentazione. Ciò succede perchè mi salta un fusibile in continuazione. Sapete da cosa può essere dato il problema??
 
Il fusibile era dell'accendisigari ma non c'entra niente dimenticatelo sta cosa.
Ora non si disinserisce nemmeno il bloccasterzo , ma la batteria c'è ed è carica tant'è che le luci funzionano. E' come se non arrivasse alimentazione al quadro e al blocca sterzo.
Ieri muovendo un pò la chiave andava tutto bene ma oggi non rifunzionava niente incluso il bloccasterzo.
 
potrebbe essere un problema della centralina che gestisce le chiavi, oppure della chiave. Hai provato con la seconda chiave?
 
Se non centra il fusibile, dai anche un'occhiata al serraggio dei cavi batteria e massa batteria alla carrozzeria, così escludiamo che siano quelli.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si la massa è a posto.
Provata anche l'altra chiave, niente da fare.
L'ho portata del mecca di fiducia e mi ha fatto vedere che muovendo la chiave SU E GIU nella sua serratura dopo averla accesa tutto tornava a posto, si alzavano le lancette, vetri, clima. Quindi ho sospettato il blocco chiave.
Ma perchè ora non gira nemmeno più la chiave e nn si Sblocca? E' li che non arriva alimentazione.
Qualcuno ha idea di quanto possa costare il blocco chiave??
Grazie della pazienza che avete e dell'aiuto!
 
Si la massa è a posto.
Provata anche l'altra chiave, niente da fare.
L'ho portata del mecca di fiducia e mi ha fatto vedere che muovendo la chiave SU E GIU nella sua serratura dopo averla accesa tutto tornava a posto, si alzavano le lancette, vetri, clima. Quindi ho sospettato il blocco chiave.
Ma perchè ora non gira nemmeno più la chiave e nn si Sblocca? E' li che non arriva alimentazione.
Qualcuno ha idea di quanto possa costare il blocco chiave??
Grazie della pazienza che avete e dell'aiuto!


beh sembra che avere individuato il problema il blocchetto della chiave, ho sentito già ad altri che è capitato, evidentemente non fa bene contatto con la chiave.
sparo, sarà su 200-350Euro la manodopera dovrebbe essere dell'ordine di mezzora,... però se passi in mercedes per il lavoro devono conteggiarti anche la consulenza del loro primario dunque riparametrizzano moltiplicando per un altro "k":deal:
 
Dipende magari è una stupidata che ti può risolvere l'elettrauto previo sganciamento di qualche biglietto da 50, in MB dovresti farti fare il preventivo, vedere se devi riparametrare le chiavi, ecc...
 
Cambio accensione

Cambio accensione

Parliamo della C220 Sportcoupè 2001. Mi sapete dire se cambiando il blocco intero dell' accensione va aggiornata la centralina principale? O basta solo ricollegarlo e viene riconosciuta?
Non vorrei influenzare la risporte ma io non credo che vada fatto l'aggiornamento perche nel blocco chiave c'è un tritume di circuiti integrati da mettere paura, e mi chiedo... visto che deve solo riconoscere la chiave e dare l'input dell'accensione non serve la centralina madre per fare il riconoscimento.
Mi sbaglio?
Grazie a tutti per l'aiuto
 
il blocchetto di accensione (ezs cosi' chiamato in termini tecnici) nn e' solo una centralina chiavi, ma e' il cuore della gestione elettronica che c'e' sulla vettura,ovvero gestisce tutti i comandi e tutti i segnali che le vengono richiesti,pertanto trasforma i segnali analogici in digitali, e definita anche zgw integrata in ezs adesso la zgw e' montata a parte sui nuovi modelli di vetture.fai attenzione che al momento dell'acquisto devi ordinare pure una chiave nuova,altrimenti la nuova generazione di ezs puo' nn riconoscere la vecchia chiave.credo di essere stato chiaro e di aiuto se ci sono cose nn chiare contattami ci sono.