Sensibilità pneumatici P7 CLasse C W203

lucio

MBenz Emergente
12/6/06
223
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milano, Italy.
p7

c 220 sw

avevo delle toyo proxes cf1
molto consumate

cambiate per p7
fatta serravalle
impressioni:

tenuta molto maggiore, molta pou struttura, ma avverto una senzasione di eccessiva sensibilità, all eimperfezioni del manto stradale, anche al posteriore, sembra sentirla piu sensibile, si sente ogni spostamento

commenti?

convergenza era ed è corretta

 
ciao è normale, passando da una spalla morbida a una rigida le imperfezioni e la sensibilità si sentono tutte, io con i 18 sento persino le rughe del manto stradale!:D quello che tu descrivi è nel senso come se la sentissi più nervosa sopratutto al posteriore dove ora ti dà la sensazione come se serpeggiasse leggermente.......sulle mb le spalle rigide mal si sposano.....;)
 
il p7 è ritenuto cosi rigido rispetto ad una toyo?

il vantaggio pero di tenuta sembra molto accentuato...
in teoria la tenuta dovrebbe derivare da una gomma piu morbida, o forse solo piu rigida..?

in ogni caso la precisione sembra maggiore, ma cosi anceh gli appoggi al posteriore ceh si sentono e le percezioni all'anteriore dei cambi di asfalto
 
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quote:Originally posted by mickmaicol

ciao è normale, passando da una spalla morbida a una rigida le imperfezioni e la sensibilità si sentono tutte, io con i 18 sento persino le rughe del manto stradale!:D quello che tu descrivi è nel senso come se la sentissi più nervosa sopratutto al posteriore dove ora ti dà la sensazione come se serpeggiasse leggermente.......sulle mb le spalle rigide mal si sposano.....;)

eh eh...mi torna in mente il discorso fatto al pranzo al raduno a prato...del posteriore che "si sente saltellare" sui traversi metallici delle autostrade con spalle basse e non morbidissime
 
quote:Originally posted by lucio

c 220 sw

avevo delle toyo proxes cf1
molto consumate

cambiate per p7
fatta serravalle
impressioni:

tenuta molto maggiore, molta pou struttura, ma avverto una senzasione di eccessiva sensibilità, all eimperfezioni del manto stradale, anche al posteriore, sembra sentirla piu sensibile, si sente ogni spostamento

commenti?

convergenza era ed è corretta

Mhhh...strano però...dei toyo avevo sentito parlar un gran bene...proprio come tenuta...

Per curiosità..li hai confrontati nello stesso momento?
Perchè io ho dei Michelin Pilot Premiacy (quelli asimmetrici) spalla 55..e li avevo valutati non il max a ottobre per la durezza e tenuta sul bagnato (ma li avevo presi apposta per la loro durata...tanto ho il treno per l'inverno)...ma con le temperature ALTE della settimana scorsa son cambiati tantissimo...una goduria adesso! non sembran gomme da masticare tipo altri pneu + morbidi :)

Che misura hai? io con la C180 le 205/55/16 :)


Comunque....appena mi capita di far il serravalle...vedo che sensazioni mi trasmettono...lo faccio spesso abitando in prov di prato :) ma ora non ricordo....ricordo che preferivo la Calibra sul serravalle alla Benz :) quello si...specie dietro (un paio di anni fà) ad una Ferrari 355 :D
Eravamo in fila andando verso prato nella diritta prima dell'autogrill...ad un tratto onda libera...partenza quasi da fermi... e via dietro alla 355fino a 130-140 in salita :) poi levai il piede non ci tengo a correr rischi o prender multe eh eh

Cosa strana...la ferrari faceva un gran "casino stupendo"..però non prendeva molta distanza...io bè ero a fondo col pedale in 3..ma mi sarei aspettato molto di più anche a fil di gas sinceramente da un 355...ok ero nel range ottimale della Calibra...dai 60-70 ai 130-140...però avevo un ferrari davanti...e finestrini aperti per sentire il rombo..bà vai a capire

Non sembrava ad andatura di riposto la 355...bò...avrà avuto una marcia alta e nn aveva voglia di cambiare
 
il tipo con il 355 avrà avuto la 5 a 2000 giri:D

quel tipo di propulsori sembra siano su di giri anche a 2000 giri, poi quando vanno oltre i 5000 sembra che il diavolo abbia aperto di colpo le porte dell'inferno:D[}:)]

PS: sul M5 a 2000 giri sembrava pure di avere il motore alla massima accelerazione tanto il rumore era pieno;)
 
quote:Originally posted by 1998K

il tipo con il 355 avrà avuto la 5 a 2000 giri:D

quel tipo di propulsori sembra siano su di giri anche a 2000 giri, poi quando vanno oltre i 5000 sembra che il diavolo abbia aperto di colpo le porte dell'inferno:D[}:)]

PS: sul M5 a 2000 giri sembrava pure di avere il motore alla massima accelerazione tanto il rumore era pieno;)

E' quello che penso pure io....calcolando il serravalle forse era in 4 a filo di gas :)

Ricordo però una 993 turbo di un amico...incrociato in statale io in un senso lui nell'altro...APRI proprio quando ci "trovammo accanto"...avevo il finestrino aperto....

PRESENTE UNA FUCILATA???? :D