Semiasse rotto Classe B W245 T245

jorrison

MBenz Affermato
Semiasse andato...

Ciao a tutti.
Sfortunatamente e' successo anche a me, si e' rotto un semiasse.
Dico "ANCHE" perche' a quantopare capita di frequente sulle B prima serie, almeno a detta del concessionario.
Ovviamente sono fuori garanzia. :(

Va beh, tornando al discorso il conce mi ha detto che il ricambio costa 606 euro + iva + manodopera.

A me pare un tantino costoso, ma non vorrei dire stupidate.
Un meccanico generico mi ha detto che si possono prendere revisionati a meno della meta' del prezzo. Che ne pensate?
Considerando che a breve vorrei venderla quasi quasi...

Comunque mi spiace dirlo, ma non credo che tornero' mai piu' su MB, troppi "problemini" per una macchina con 90 mila km.

Ciaooo
 
mi spiace x la brutta esperienza che hai avuto con MB,ma a dir la verità hai scelto un modello che non rappresenta al meglio il marchio....
magari se avessi avuto una C o una E saresti stato più soddisfatto.....

comunque il prezzo del semiasse è veramente caro....
sulla A e B è buona norma controllare periodicamente le cuffie,infatti il semiasse spesso si rompe dopo che il grasso è uscito tutto.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Caspita, so bene che la mia Classe B non e' una classe S, ma in fondo non l'ho pagata al pari di una fiat, e quindi mi aspettavo comunque una qualita' generale maggiore.
Scricchiolii, testine degli ammortizzatori, compressore clima, rumore ventola aria condizionata, e altre piccole cose.
Di auto ne ho provate tante e tutte piu' o meno fino ai 100 mila km, dopodiche' le cambiavo.
Beh, che ci crediate o no, questa e' quella che mi e' costata di piu' come riparazioni!
Il record invece l'ha guadagnato la mia vecchia Fiat Punto sporting del 95. 100.000 km e le uniche spese fatte sono state due (2) tagliandi fatti in casa. STOP

Io capisco anche Mercedes, che non puo' certo richiamare un tot di vetture per cambiare i semiassi (con la seconda serie sono maggiorati a detta del concessionario), ma chiedo almeno che non mi diano una sonora mazzata quando succede che si rompono!
Ci vuole tanto ad ammettere che sono leggermente sottodimensionati e quantomeno applicare un prezzo di favore? E invece e' proprio li che ci guadagnano di piu'.

657 + iva + manodopera (3 ore circa)

Mi spiace, ma MB a sto giro mi ha proprio deluso e finche' non potro permettermi una classe E/S o simile mi sa che torno su marchi meno blasonati.

Ciaooooo
 
Caspita, so bene che la mia Classe B non e' una classe S, ma in fondo non l'ho pagata al pari di una fiat, e quindi mi aspettavo comunque una qualita' generale maggiore.
Scricchiolii, testine degli ammortizzatori, compressore clima, rumore ventola aria condizionata, e altre piccole cose.
Di auto ne ho provate tante e tutte piu' o meno fino ai 100 mila km, dopodiche' le cambiavo.
Beh, che ci crediate o no, questa e' quella che mi e' costata di piu' come riparazioni!
Il record invece l'ha guadagnato la mia vecchia Fiat Punto sporting del 95. 100.000 km e le uniche spese fatte sono state due (2) tagliandi fatti in casa. STOP

Io capisco anche Mercedes, che non puo' certo richiamare un tot di vetture per cambiare i semiassi (con la seconda serie sono maggiorati a detta del concessionario), ma chiedo almeno che non mi diano una sonora mazzata quando succede che si rompono!
Ci vuole tanto ad ammettere che sono leggermente sottodimensionati e quantomeno applicare un prezzo di favore? E invece e' proprio li che ci guadagnano di piu'.

657 + iva + manodopera (3 ore circa)

Mi spiace, ma MB a sto giro mi ha proprio deluso e finche' non potro permettermi una classe E/S o simile mi sa che torno su marchi meno blasonati.

Ciaooooo
come non darti ragione?
ti capisco e comprendo la tua delusione,ma ti do un consiglio,magari invece che comprare un nuovo del genere A o B,prendi un usato di 3 anni C o E o comunque classi superiori,e vedrai che le cose cambiano.....

ovvio che le riparazioni in MB costano un botto,ma le meno critiche ci se le può fare da soli come penso hai fatto con la fiat....

certo che le fiat di una volta erano eterne,ma non dirmi che non avevano rumorini scricchiolii ecc...ecc...
quelle ci nascono con quei problemi,certo con un'aspirina le aggiusti,ma non avevano nulla a che fare con le auto dei giorni nostri.....

fermo restando che ti comprendo in pieno,ma spero che in futuro ti capiti di fare l'affare della tua vita con un'altra bella MB degna del nome che porta....
ciao.