Segni positivi...direi...

Segni positivi...direi...

http://www.autoblog.it/post/18971/societa-di-abu-dhabi-acquisisce-il-91-di-daimler-ag

e voi che ne pensate? io trovo che MB sia avanti (questo è ovvio) e se alle sue ricerche ci aggiungiamo un po' di capitale proveniente da chi si è reso conto che basterebbe poco per farli chiuder bottega (o pozzo...) si avran risultati fenomenali...basti pensare ai CX delle nuove E, i 4cil biturbo cdi, le tecnologie sulla E, la S 400 bluehybrid, la E 300cdi bluetech EVO ( già euro 6...e stò ancora parlando della w 211)...i prototipi elettrici-idrogeno sulla base della classe B e via dicendo...

Sono d'accordo, paradossale che il ricavato dei fondi raccolti verrà utilizzato per sviluppare veicoli elettrici etc etc, inchia sti arabi non saran già pronti con la fornitura di batterie evolute:asd:??
A parte gli scherzi sembrerebbe la strada giusta:ka:

peccato che in italia prima di iniziare a vedere auto elettriche e ad idrogeno ce ne passa di tempo.....sennò poi come guadagnano???

scusate l'ignoranza.. ma ste auto ad idrogeno... l'idrogeno da dove lo ricavano? Dall'acqua?
Perchè se si ricava dall'acqua a me sembra una grande cazzata visto che già sappiamo che le guerre future saranno combattute per l'acqua e che ci sarà carenza già a partire dal 2030 sul pianeta

le macchine che consumano davvero poco o che avranno emissini 0....beh...non verranno mai commercializzate come diesel o benza...hanno troppo guadagno per cambiare direzione..chi glielo fa fare..e quelle che consumao davvero poco per ora nn sono alla portata di tutti..anzi direi davvero di pochi

infatti le uniche sono a prezzi fuori dalla portata del cittadino comune....e questa cosa secondo me viene fatta apposta...una classe S hybrida da oltre 100000 euro....perchè non fanno una classe A o B?e questo non vale solo per mercedes...forse le uniche più economiche saranno le giapponesi....

Però mi ruga che UAE e Kuwait hanno in mano già il 16% di MB (minimo).

L'idrogeno in effetti si può facilmente ottenere via elettrolisi, però l'impiego di energia elettrica è notevole, quindi o si usano a monte, parecchi pannelli solari, oppure si usano le solite centrali (con energia rinnovabile o meno).

Per l'acqua in realtà il discorso è diverso, ovvero se prendiamo alcune nazioni (Israele per esempio) il problema dell'acqua è aggirabile, è solo questione di costi e di distribuzioni per aree geografiche.
Inoltre non è necessario usare acqua potabile per questo servizio, deve essere semplicemente pulita (altrimenti bloccherebbe tutto in breve tempo).

e quelle che consumao davvero poco per ora nn sono alla portata di tutti..anzi direi davvero di pochi

Se ti interessa solo il consumo e te ne sbatti di TANTE altre cose... c'è sempre la panda 750...

Mi ha lasciato di stucco leggere il confronto tra marbella e panda 750 su un quattroruote dell'87, c'era scritto che, con una velocità di 125 km/h permetteva veloci trasferimenti autostradali...

Nello stesso numero c'era la prova della 75 ts:205 all'ora. A confronto è un missile terra-aria.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se ti interessa solo il consumo e te ne sbatti di TANTE altre cose... c'è sempre la panda 750...

Mi ha lasciato di stucco leggere il confronto tra marbella e panda 750 su un quattroruote dell'87, c'era scritto che, con una velocità di 125 km/h permetteva veloci trasferimenti autostradali...

Nello stesso numero c'era la prova della 75 ts:205 all'ora. A confronto è un missile terra-aria.

mah se consideriamo tutti i confort cui siamo oramai abituati, e non parlo solo del settore car, anche tornare indietro di 20 anni sarebbe un sacrificio per molti di noi oramai impensabile, dunque i parametri di riferimento sono decisamente cambiti...saresti disposto a rinunciare al telecomando del tv e doverti alzare per cambiare canale? ah no scusa ora c'è la tv digitale, satellite dvd ecc dunque i telecomandi sono 3-4.
No e nemmeno io :celebrate:dunque ciò che andava bene un tempo non troppo remoto ora è inacettabile.:)

ora anche la più idiota utilitaria (vedi un pò che non si chiamano più così, ma city car proprio perchè si presuppone che se non ti vuoi per forza sentire un pezzentone devi avere anche un altra car per gli spostamenti seri...furbi quelli del marketing vero?) ha oramai tutto ciò (di serie di solito) che era appannaggio delle berline di classe di un tempo (servosterzo, vetri el, clima, centralizzata in primis), e per le prestazioni vale lo stesso

Vabbeh dai 20 anni fa i telecomandi dei televisori erano già diffusi... (scampata bella!)

Altra cosa, il segmento delle citycar e quello delle utilitarie sono due segmenti diversi e distinti, anche se è vero il fatto che accessori ora considerati indispensabili, 20 anni fa non erano considerati scontati su berline di segmento superiore (bmw 320, alfa 75 etc etc), come servosterzo, abs, radio etc etc...

...furbi quelli del marketing vero?
...

Vero!
Vedi anche l'intuizione azzeccata, anni fa, di cambiare nome al modello da "Familiare" a "Station Wagon", con il primo erano di difficile vendita, con il secondo è diventata anche una moda, vedi le famose "Volvo" e &.
Una volta in un negozio di abbigliamento sportivo, un "tizio"avanti a me, aveva comperato per se, la moglie e i suoi 2 figli, 4 completi da sci, alla domanda della commessa:- la porta tutta via adesso? risposta sborrona:-nessun problema, ho la "Volvo".

Ultima modifica:
Vero!
Vedi anche l'intuizione azzeccata, anni fa, di cambiare nome al modello da "Familiare" a "Station Wagon", con il primo erano di difficile vendita, con il secondo è diventata anche una moda, vedi le famose "Volvo" e &.
Una volta in un negozio di abbigliamento sportivo, un "tizio"avanti a me, aveva comperato per se, la moglie e i suoi 2 figli, 4 completi da sci, alla domanda della commessa:- la porta tutta via adesso? risposta sborrona:-nessun problema, ho la "Volvo".

la 480?:)

No, più grossa, ce l'aveva anche il mio amico carrozziere, ma siccome non mi è mai piaciuta non mi sono mai interessato e non mi ricordo il modello.

No, più grossa, ce l'aveva anche il mio amico carrozziere, ma siccome non mi è mai piaciuta non mi sono mai interessato e non mi ricordo il modello.

ok ma io avevo detto apposta 480 perchè se ricordo bene era quella specie di coupe che usci negli anni 80 motorizzata renoult, non mi era mai piaciuta