Segnalazione Riserva su classe-a W169

alex1979

MBenz Prime Curve
19/12/07
51
0
0
Milano, Italy.
SEGNALAZIONE RISERVA.

Ragazzi buongiorno,

La mia A150,nel momento in cui arriva in riserva, naturalmente,si accende la spia e, mi viene data l'autonomia di riserva;quando il CDB non riesce più a calcolarla, mi appare il disegno del distributore dove mi viene indicato appunto di fare benzina.
Premetto che avendo la A da appena 3 mesi ho sempre provato a tirare al limite per capire l'autonomia in Km di un pieno(665 Km)e, quando arrivato alla fine del pieno, ossia la lancetta è completamente a sx dell'indicatore del carburante..ACCADE CIO':
La lancetta torna su, esce al pelo dalla riserva e mi da circa 75 Km di autonomia..
Volevo sapere, ma è normale? E' questa la riserva finale?
Come mai accade cio?

La prima volta che mi è successo pensavo fossi ubriaco, poi al successivo pieno, è andata esattamente come precedentemente descritto.
Ho provato a chiedere ad un mio collega a lavoro che possiede una A180 CDI e, mi ha detto che essendo diesel non aspetta di arrivare a riserva sparata, per ovvi motivi, ma una volta è capitato anche a lui.

Tutto normale no???

Grazie mille!
Ale

Che torni su di colpo mi sembra strano, comunque è normale che ti segni circa 75 km con la riserva e che ti segni il distributore (allarme).
Mi sembra tutto ok.

Diciamo che quando la lancetta arriva a zero, si alza ed esce al pelo, indicandomi 75km di autonomia, è d quando si "resetta" e torna su che entra effettvamente in riserva?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by alex1979

Diciamo che quando la lancetta arriva a zero, si alza ed esce al pelo, indicandomi 75km di autonomia, è d quando si "resetta" e torna su che entra effettvamente in riserva?

si è normale lo fa anche la mia C...diciamo che sono gli ultimi 5 litri ch hai nel serbatio..in caso di super emergenza...

quote:Originally posted by alex1979

Ok, perfetto quindi!
Grazie per la info/delucidazione.

:)

nessun problema...pero ovvio...n sono poi certissimo di quello che ho detto se i 2 piu esperti ci delucidassero meglio entrambi sarebbe meglio...