sedili elettrici rotti W208

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
73
0
0
, .
sedili elettrici w208

Se non si muove più il sedile elettrico di solito che cosa è successo?
Potrebbe essere un fusibile?
Mi è stato detto che gli eventuali pezzi sono motorino elettrico, centralina e comandi.
A qualcuno è mai capitato?
La macchina è una clk w208 ma credo che valga per tutte.
Grazie.

Se non si muove più il sedile elettrico di solito che cosa è successo?
Potrebbe essere un fusibile?
Mi è stato detto che gli eventuali pezzi sono motorino elettrico, centralina e comandi.
A qualcuno è mai capitato?
La macchina è una clk w208 ma credo che valga per tutte.
Grazie.

ne abbiamo parlato pochi gg fa, magari usa la funzione cerca del forum, può essere anche un semplice contatto un poco ossidato del comando (quello nella porta), si può smontare e pulire

http://club202.com/forums/showthread.php?s=&threadid=6167

e' di un 202 ma rende l'idea e poi sul 208 sarà identico

E' solo un idea ovviamente

ciao

Ma non si muove in che situazione? A me ogni tanto non si muove senza chiave nel blocchetto di avviamento, ma sottochiave va sempre.
Non fa nessun movimento? Perchè i motori sono più di uno...

C'è più di un motore?
Pensavo che sia il movimento avanti e ndietro che quello su e giù fossero gestiti dallo stesso motorino.
Se è così visto che non funziona mai potrebbe essere qualche contatto elettrico nei comandi oppure un fusibile.
Se qualcuno ha il manuale può vedere se c'è un fusibile per ogni sedile e se per caso gestisce anche qualche altro utilizzatore elettrico?
Grazie.

Guarda io anni fa ho cambiato solo la seduta e c'erano più motori, sembrano dei motori passo passo (forse lo sono anche).

Per i fusibili nessuno sa qualcosa?
Ho visto e i motori sono due quindi se non funzionano entrambi dovrebbe essere qualcosa della centralina o del comando sullo sportello.
Oppure una interruzione elettrica tipo davvero il fusibile bruciato.

Per i fusibili nessuno sa qualcosa?
Ho visto e i motori sono due quindi se non funzionano entrambi dovrebbe essere qualcosa della centralina o del comando sullo sportello.
Oppure una interruzione elettrica tipo davvero il fusibile bruciato.

vedi anche magari un cattivo contatto tra i conttori di plastica sotto alla seduta

Ho guardato sulla mia sbirciando i fusbili, ho guardato solo quelli nel bagagliaio vicino la batteria, non so se la 208 li ha disposti come la 202 anche se è derivata, comunque sono i fusibili nr 6, 10, 11, 1*

1* se ho ben capito si riferisce a tutti i box principali che contengono fusibili.
Tradotto da : corresponding fuse, in the main fuse box.

Sedile lato guida ovviamente.

ma se un sedile va e l'altro no non credo sia fusibile (non penso facciano due fusibili diverso per sedile dx e sx)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non ci ha detto quale dei due non va, comunque i fusibili del sedile lato passeggero son diversi in parte, 6, 12, 13, 1*, sempre facendo riferimento alla mia:)

Visto che poco tempo fa ne avevamo parlato posto qualche foto del mio sedile, la seduta che mi era stata cambiata da quei furbacchioni e mi hanno ben fregato, come si può vedere i motori sono ben tre!

Allegati

• 001.JPG
    001.JPG
    579.7 KB · Visualizzazioni: 463
Mi hanno cambiato tutto quell'ambaradan perchè si era rotta solo questa boccola che era posizionata sull'alberino vicino quella molla e faceva un rumore insopportabile.
Nell'ultima foto (la 003) si vede l'alberino vicino il perno appena a destra, andrebbe dentro li, il lato opposto dell'alberino è quello incriminato.

Allegati

• 004.jpg
    004.jpg
    574.5 KB · Visualizzazioni: 496
  • 005.JPG
    005.JPG
    618.7 KB · Visualizzazioni: 447
  • 006.JPG
    006.JPG
    530.2 KB · Visualizzazioni: 432
  • 003.JPG
    003.JPG
    461.4 KB · Visualizzazioni: 442
immagino quanto si son fatti pagare, ma capitasse di nuovo è un pezzo che uno riesce a prendere (ovviamente intendo non in Mercedes) e cambiare senza tutta la seduta?

Il pezzo come vedi l'ho tolto (l'alberino), mentre in benz mi avevano detto assolutamente non è possibile smontare nulla. E che la mercedes vende tutto il sedile come in foto. Peccato che si possa smontare tutto, anche i motori sono avvitati, fossero stati rivettati ...
Quello che si è rotto alla fine non so nemmeno quanto fosse essenziale ma sicuro è possibile rifarlo con un tornio e altro materiale anche, posto che vada d'accordo con l'alluminio.

ma in pratica hai tolto una funzionalità alla movimentazione del sedile o poi ti hanno fatto cmq il lavoro in conce...scusa ma non ho ben capito

In che senso? Se ho capito bene la domanda le cose sono andate così: Rumore-->diagnosi in MB (anzi del carrozziere MB) è stata sostituzione della parte che vedi, io ho protestato un pò, capo officina anche ha chiesto spiegazioni ma lui disse che non c'era altra via, anzi di far subito anche perchè si stava spaccando tutto (falso).
Ho accettato:ka: ho lasciato la car li, hanno sostituito il telaio che vedi con uno nuovo.
Solo che io prima di andarmene gli dissi che il telaio vecchio lo volevo trovare nel baule al ritorno, E così fu:discarica:

In che senso? Se ho capito bene la domanda le cose sono andate così: Rumore-->diagnosi in MB (anzi del carrozziere MB) è stata sostituzione della parte che vedi, io ho protestato un pò, capo officina anche ha chiesto spiegazioni ma lui disse che non c'era altra via, anzi di far subito anche perchè si stava spaccando tutto (falso).
Ho accettato:ka: ho lasciato la car li, hanno sostituito il telaio che vedi con uno nuovo.
Solo che io prima di andarmene gli dissi che il telaio vecchio lo volevo trovare nel baule al ritorno, E così fu:discarica:

ok capito tutto.:wink:
Certo che è stata una bella sfortuna a spaccare quel pezzetto

La sfortuna è che non ho potuto ficcarmi sotto e vedere la situazione con i miei occhi, e fortuna loro, che poi mi sa che era poca voglia di sbattersi tentando di risolvere la situazione magari con più tempo, ma comunque risparmiando io e tenendo loro un cliente in più. Ma a quelli che glie frega, perso uno ne fregano altri tre.