Sedile scolorito.

TonY220

MBenz STAR
Sedile scolorito.

Ragazzi, ho un problema..

il mio sedile non è piu nero... :frown: ma nero chiaro/sbiadito.
ogni volta che salgo e lo guardo mi abbatte il morale.
ed è tutta colpa mia, infatti questo è stato causato dai lavaffi con vaporella.la temperatura ha ucciso il colore.

ok,ormai il danno l'ho fatto.
conoscete metodi per riportare il nero?(che no sia cambiare tutta la tapezzeria.....perchem i spaventa immaginare ilprezzo della tapezzeria in mercedes.

- li conoscete? http://www.colorglo.it/ pare ripristinino il colore originale ma non li conosco, :( e voi???

- con coloreria italiana posso fare qualcosa?

- aiutatemi :ka::(

il materiale è tessuto nero

Ultima modifica:
Sono validi sia il link postato, sia dei prodotti appositi che puoi usare da solo(risparmiando un po').
Cerca in giro un po' in internet troverai forum specifici per mantenere al meglio la tua car a 360gradi. Non faccio il nome perchè non mi sembra corretto,e non so' se posso.
Oppure vai da un tappezziere e lo fai rifare.Non credo abbia costi folli,a meno che tu non voglia rifarli tutti. Con il tessuto e' piu' semplice,e' la pelle che e' molto piu' costosa e delicata.

io avevo una parte sbiadita a causa dello sfregamento della gamba nel salire/uscire dalla macchina,l'ho lavata al fai da te all'auto lavaggio ed è sparita ritornando nero scuro.

se nò questa è l'occasione per farti gli interni in pelle,ahah.

in caso il nome dimmelo in pm,slk. Ho provato prodotti,e torna nero,ma dopo una settimana ritorna sbiadito.donato,purtroppo non è sporco,ma scolorito. Dovrei informarmi da un tapeziere x il cuscino in basso(lo schienale no) e il pezzetto centrale del sedile posteriore..ma..1 il tapeziere lo fa venire bello sagomato com'è adesso? 2 mi sparerà numeri di porta? Che prodotti suggerivi slk?

Dato che ho verificato che gira per molti forum,non credo sara' un delitto;quindi cerca:" La cura dell'auto" e ti si aprira' un mondo...e tante probabili soluzioni.
A me lo ha passato un gentilissimo utente di altro forum slk,ci sono tutti o quasi i migliori prodotti che puoi usare per la cura della tua car(io ne ho diversi,e sono fantastici),e a chi rivolgersi in caso di interventi piu' mirati.
Spero ti possa servire.:smile:

Dato che ho verificato che gira per molti forum,non credo sara' un delitto;quindi cerca:" La cura dell'auto" e ti si aprira' un mondo...e tante probabili soluzioni.
A me lo ha passato un gentilissimo utente di altro forum slk,ci sono tutti o quasi i migliori prodotti che puoi usare per la cura della tua car(io ne ho diversi,e sono fantastici),e a chi rivolgersi in caso di interventi piu' mirati.
Spero ti possa servire.:smile:

grazie.hanno molti prodoitti per la pulizia.ma per ridare colore nulla.. :( credo ilproblema sia alla base-> non esiste nulla per rinvigorire un tessuto sbiadito, se non il tapezziere...
comunque, li ho contattati chiedendo se esiste qualcosa per far tornare nero un sedile in tessuto sbiadito,vediamo se rispondono..

quelli colorglo....mah.....vernici un tessuto...ok.....ma dopo 6 mesi di sali e scendi sta vernice sul tessuto che fine fa?

Ultima modifica:
grazie.hanno molti prodoitti per la pulizia.ma per ridare colore nulla.. :( credo ilproblema sia alla base-> non esiste nulla per rinvigorire un tessuto sbiadito, se non il tapezziere...
comunque, li ho contattati chiedendo se esiste qualcosa per far tornare nero un sedile in tessuto sbiadito,vediamo se rispondono..

quelli colorglo....mah.....vernici un tessuto...ok.....ma dopo 6 mesi di sali e scendi sta vernice sul tessuto che fine fa?
prova con le bombolette di vernice specifiche x scarpe e borse in nappa....non macchiano e durano parecchio....e poi se tra qualche mese devi dargli ancora un colpetto che problema c'è?
piuttosto che rifare il sedile....
il costo è circa 8 €....secondo me vale la pena di provare....

io sono che alcuni tappezzieri usano il liquido nero per le scarpe. Bisogna essere bravi però a stenderlo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
prova con le bombolette di vernice specifiche x scarpe e borse in nappa....non macchiano e durano parecchio....e poi se tra qualche mese devi dargli ancora un colpetto che problema c'è?
piuttosto che rifare il sedile....
il costo è circa 8 €....secondo me vale la pena di provare....

Non riesco a trovare su internet una bomboletta per borse...hai un sito specifico? o mi sai dire cosa devo cercare? ho cercato bomboletta borsa nappa....ma nulla

Si, e i primi giorni il sedile sembra nuovo.poi dopo una settimana..forse evapora il prodotto e torna chiaro come prima.(purtroppo)

io sono che alcuni tappezzieri usano il liquido nero per le scarpe. Bisogna essere bravi però a stenderlo

Interessante, mi sai dare altre info in merito? Conosci qualcuno che l'abbia fatto? (senza macchiarsi i pantaloni dopo) . se sai altro dimmi dimmi.tks

Mi hanno indicato un bravo tapeziere qui da me, oggi ci passo,faccio vedere e vediamo cosa mi dice... ma no cerchera di propormi solo il cambio tessuto( per questioni di guadagno) anche se possibile colorare? oggi ci passo...

tony io penso che il tappeziere riveste i sedili e altre parti dell'auto per conto delle case automobilistiche,infatti non molto distante da me c'è uno che lavora per audi,fa rivestire di pelle gli interni. infatti quando volevo comprare il bmw serie 3 coupè (non uccidetemi:hail: ora) avevo detto al venditore della bmw che io la volevo con gli interni in pelle e lui mi disse queste parole: tutto si può fare,ci voglio solo i soldi!la bmw era un km zero in magazzino.
questo per farti capire che il tappeziere lavora per loro e fa sicuramente le cose a regola d'arte,ovvio che lo scarparo lo si può sempre trovare!

prova ad usare il "pulitore per l'abitacolo"della wurth,è una schiuma che fa miracoli,io lo uso per pulire tutti gli interni della mia mercedes,ottimo. sicuramente ti rinnova lo sbiadimento del sedile,costa intorno gli 8 euro.provare non costa nulla.

tony io penso che il tappeziere riveste i sedili e altre parti dell'auto per conto delle case automobilistiche,infatti non molto distante da me c'è uno che lavora per audi,fa rivestire di pelle gli interni. infatti quando volevo comprare il bmw serie 3 coupè (non uccidetemi:hail: ora) avevo detto al venditore della bmw che io la volevo con gli interni in pelle e lui mi disse queste parole: tutto si può fare,ci voglio solo i soldi!la bmw era un km zero in magazzino.
questo per farti capire che il tappeziere lavora per loro e fa sicuramente le cose a regola d'arte,ovvio che lo scarparo lo si può sempre trovare!

prova ad usare il "pulitore per l'abitacolo"della wurth,è una schiuma che fa miracoli,io lo uso per pulire tutti gli interni della mia mercedes,ottimo. sicuramente ti rinnova lo sbiadimento del sedile,costa intorno gli 8 euro.provare non costa nulla.

Grazie Donato per il chiarimento. Aspettavo qualche giorno per aggiornervi, ma intanto scrivo adesso..e poi in caso...aggiungero'.

sto provando cautamente a seguire quello che scriveva DJ.
il lucido nero delle scarpe... l'ho passato sul bordino del bracciolo e adesso sembra nuovo. attendo un mese prima di cantare vittoria per capire se col tempo si stacca o rimane il colore.
Intanto dopo averlo fatto asciugare bene (almeno 1 ora) anche se ci passi il dito con decisione il DITO RIMANE PULITO (e questo è bene) :mvk:

Vecchio saggio dice: " Se tuo dito passato su lucido anneLito, ti Limane pulito sei fortunatazzo.... Ma se dito diventa anneLito allora sei cogl......nazzo.. " :teach:

Ovviamente sto appoggiando sempre il gomito di proposito per vedere dopo giorni che succede...

Le stoffe sono pulite...anche troppo...si sono portate il colore! azz :azz:
vaporella....prodotto arexons....ravvivanti di colore......diciamo che ne ho spesi soldi in cretinate che non sono servite... ora nediam quetsa qui

Da notare che ho passato i mesi a girare su internet per trovare il classico "consiglio della nonna" per far tornare i colori brillanti...e non si trova un tubooooooooooooooooooooooooooooo Se sta cosa riesce la facciamo un'altra bella guida??? :icon_rofl: :lol:

Ultima modifica:
eheh tony,vuol dire che useremo te come cavia per nuovi esperimenti sulle nostre auto:fluffle:

infatti avevo proprio pensato di provare a mettere l'olio della friggitrice esausto nella macchina diesel e vedere se andava bene,che ne dici di provare tu per primo?:biggrin:

adesso non posso..... sto facendo i pop-corn col calore della marmitta :D

intanto dovresti vedere il centro del sedile posteriore a cui tentando di togliere una macchia(precedente proprietario) se ne era andato via il nero.... lo dovresti vedere adesso.... devo solo aspettare del tempo per vedere se torna come prima o rimane "nuovo" come adesso...

Thenks. credevo fosse un colorante, invece è un ravvivante(che inevitabilmente prima o poi ha fine il suo effetto) peccato(già un ravvivante l'avevo provato..)
Invece sto sperimentando un altro metodo.vediamo nelle settimane cosa succede.Se funziona vi dirò, in caso contrario tapezziere(tanto dovevo andarci comunque,quindi una prova risparmiosa la potevo fare...)

Thenks. credevo fosse un colorante, invece è un ravvivante(che inevitabilmente prima o poi ha fine il suo effetto) peccato(già un ravvivante l'avevo provato..)
Invece sto sperimentando un altro metodo.vediamo nelle settimane cosa succede.Se funziona vi dirò, in caso contrario tapezziere(tanto dovevo andarci comunque,quindi una prova risparmiosa la potevo fare...)
diciamo che lo chiamano così,ma alla fine è una vernice x tessuti che si polverizza e penetra.....
io la proverei....x 5-6 euro.....vale la pena.....