Seconda batteria su E55 AMG...

rizampi

MBenz Emergente
15/12/08
143
0
0
Seconda batteria su E55 AMG...

Magari ho scoperto l'acqua calda...
Ieri ho sostituito il filtro antipolline e...con mia grande sorpresa...al di sotto dello scatolotto di plastica che lo contiene, ho visto che c'è una batteria!
Una normale batteria da auto!
Sarà da 40/50A.
Purtroppo non avevo la macchinetta e avevo una fretta terribile e altro non so dire
A che cavolo serve?
 
Magari ho scoperto l'acqua calda...
Ieri ho sostituito il filtro antipolline e...con mia grande sorpresa...al di sotto dello scatolotto di plastica che lo contiene, ho visto che c'è una batteria!
Una normale batteria da auto!
Sarà da 40/50A.
Purtroppo non avevo la macchinetta e avevo una fretta terribile e altro non so dire
A che cavolo serve?

sarà mica come quella della E W211 che è una sorta di batteria tampone per le memorie, però mi pare che è di capacità ben inferiore, quella che dici tu è cmq adatta già ad essere la batteria di una normale utilitaria
 
Ecco tornare su questo argomento non mi dispiace affatto. Anche perchè tempo fa vi avevo chiesto se sullaw 212 c'era come sulla w211 la batteria doppia. Nessuno all'epoca mi ha saputo rispondere. Ne sapete qualcosa di più ora?
 
Ecco tornare su questo argomento non mi dispiace affatto. Anche perchè tempo fa vi avevo chiesto se sullaw 212 c'era come sulla w211 la batteria doppia. Nessuno all'epoca mi ha saputo rispondere. Ne sapete qualcosa di più ora?

sarei curioso di saperlo pure io come si sono comportati passando dal 211 al 212
 
Avevamo visto che la potenza della batteria era molto bassa forse per via della teoria bluefficienty che genera energia anche dalle decelerazioni ma nulla sia era saputo della presenza o meno della doppia batteria. Ed io sinora mi sono dimenticato di chiederlo al concessionario.
 
sarà mica come quella della E W211 che è una sorta di batteria tampone per le memorie, però mi pare che è di capacità ben inferiore, quella che dici tu è cmq adatta già ad essere la batteria di una normale utilitaria


Ciao 1998K, lui ha proprio la W211, magari bisognerebbe vedere che 2a batteria hanno le altre W211.
Curiosità: ma allora la W211 Evo non ha la 2a batteria? Se servisse solo per l'impianto SBC, non dovrebbe esserci.
 
Ahi ahi ahi...mi sa che ne sapete quanto me :asd:
Lunedì chiamo il meccanico mercedes e glielo chiedo.
Domani se ho tempo faccio qualche foto
 
Be allora non le ha più nessuna mercedes nuova la seconda batteria. Quel sistema è stato la rovina della classe E.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao 1998K, lui ha proprio la W211, magari bisognerebbe vedere che 2a batteria hanno le altre W211.
Curiosità: ma allora la W211 Evo non ha la 2a batteria? Se servisse solo per l'impianto SBC, non dovrebbe esserci.


io credevo, ma non ho info tecniche a riguardo, che fosse come memoria quando si cambia la batt principale ma bisognerebbe capire quel diagrama postato.
 
Perchè? Cosa comporta?

aveva dato,almeno sulle prime, parecchi malfunzionamenti (ed essendo un impianto di primaria importanza puoi capire il problema!) e richiami

credo sia stato risolto ma già le w211 evo mi pare che avessero i freni normali
 
Sbc dava problemi di funzionamento. Sulle evo e' stato sostituito con i freni normali.
 
aveva dato,almeno sulle prime, parecchi malfunzionamenti (ed essendo un impianto di primaria importanza puoi capire il problema!) e richiami

credo sia stato risolto ma già le w211 evo mi pare che avessero i freni normali


Sì infatti .... poi so che sui camion che hanno batterie uguali, quando una muore, meglio cambiare anche l'altra .... non so se anche con la doppia batteria del W211 è valida la stessa cosa.
 
Guarda che tutti i sistemi sbc sono stati richiamati con l'invio di una o due raccomandate da parte di MB. Parlavo pero' con la concessionaria che ancora oggi capita di vedere vecchie Mercedes con questo sistema che non e' stato messo in sicurezza perché il proprietario l'ha venduta o e ' stato irreperibile.
Se l'hai presa usata vai presso la rete per vedere se e' stato fatto l'aggiornamento altrimenti puoi rischiare.
 
Guarda che tutti i sistemi sbc sono stati richiamati con l'invio di una o due raccomandate da parte di MB. Parlavo pero' con la concessionaria che ancora oggi capita di vedere vecchie Mercedes con questo sistema che non e' stato messo in sicurezza perché il proprietario l'ha venduta o e ' stato irreperibile.
Se l'hai presa usata vai presso la rete per vedere se e' stato fatto l'aggiornamento altrimenti puoi rischiare.

Lunedì sento, ma in teoria è tutto ok perchè la prima volta che la portai a fare il tagliando, chiesi appunto se tutti i richiami passati erano stati fatti..
 
Svelato l'arcano:
la batteria aux serve per l'avviamento e l'SBC.
Nel prox tagliando, a breve, la faccio sostituire preventivamente
 
MA questa seconda batteria è caricata anch'essa dall'altenatore?
Mamma mia che lavorone che deve fare l'alternatore.
 
MA questa seconda batteria è caricata anch'essa dall'altenatore?
Mamma mia che lavorone che deve fare l'alternatore.

In teroia si, chi la carica sennò?
Perchè che lavorone?
Basta che sia dimensionato... Quelli dei camion allora?