scricchiolio e stridolio in fase di sterzaggio

270diegoz

MBenz Emergente
14/10/07
114
0
0
Roma, .
scricchiolio e stridolio in fase di sterzaggio

Giovani,

Da un po' di tempo ho questo problema sulla ML...dopo averla tenuta un paio d'ore sul creek in dotazione per riparare il tubo dell'intercooler,l'ho rimessa a terra e da quel giorno ogni buca che prendo sento uno stridolio tipo carretto con ammortizzatori a balestra:D:D:D

ma questo non e' tutto....

Da quel simpatico giorno quando vado a sterzare a destra e anche da sinistra a girare totalmente a destra....sia da fermo che in movimento sento uno stridolio proveniente dall'asse anteriore destro....ma che in questo caso...sembra sentirsi anche a sinistra....

L'unica cosa che mi viene in mente e' che probabilmente il peso della ruota alzata possa avere in qualche modo leggermente piegato la barra duomi anteriore....

Voi che ne pensate...???

Che posso fare per eliminare un po' il rumore?
 
Perchè hai la barra duomi? Magari ora che è a terra, ben in piano, la sviti e poi riavviti e va a posto? Si assesta?
 
Perchè hai la barra duomi? Magari ora che è a terra, ben in piano, la sviti e poi riavviti e va a posto? Si assesta?

non la barra duomi in effetti...e' òa barra stabilizzatrice tipica nei fuoristrada...

e comunque non era quello il mio problema....ma i giunti di sterzaggio sulla ruota anteriore dx
ingrassati ben bene quelli...soprattutto quello inferiore...il rumore e' pressoche' sparito....


chissa' quanto durera'.....:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non la barra duomi in effetti...e' òa barra stabilizzatrice tipica nei fuoristrada...

e comunque non era quello il mio problema....ma i giunti di sterzaggio sulla ruota anteriore dx
ingrassati ben bene quelli...soprattutto quello inferiore...il rumore e' pressoche' sparito....


chissa' quanto durera'.....:D

Ora ho un'altro problema....braccetto posteriore sinistro...visibile in foto....sapete cosa devo chiedere al ricambista e quanto potrebbe costarmi????

Praticamente la ruota posteriore ha un paio di millimetri di escursione e si muove come se si stesse per staccare....a 40 all'ora non si sente ma a 140 in autostrada c'e' da spaventarsi!

Oppure c'e' da stringere il bullone evidenziato in foto?
 

Allegati

  • 09102008187.jpg
    09102008187.jpg
    117.7 KB · Visualizzazioni: 334
1)--sapete cosa devo chiedere al ricambista e quanto potrebbe costarmi????

2)--Praticamente la ruota posteriore ha un paio di millimetri di escursione e si muove come se si stesse per staccare....a 40 all'ora non si sente ma a 140 in autostrada c'e' da spaventarsi!

3)--Oppure c'e' da stringere il bullone evidenziato in foto?

1)--Io andrei con la foto in mano, lui la trova sullo schema al computer, non dovrebbe costare molto.

2)--Per sentire se il perno del braccetto ha del gioco eccessivo, dovresti staccarlo dal lato dove c'è il bullone, si svita il bullone senza toglierlo tutto, facendo rientrare la vite un pò dentro, poi agisci sul bullone con un estrattore in modo da non rovinare la filettatura, quando il perno si stacca dalla sede, si toglie il bullone e si sfila il perno conico, (controlli lo snodo che si sposti da una parte all'altra senza avere gioco, se senti che ciondola va sostituito).

3)--Non credo, la sede del perno dopo la filettatura è conica, una volta stretta non si allenta grazie al dado(antiallentamento)

Facci sapere, ciao.
 
Ultima modifica: