Scarto tachimetro, confontiamo?

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Scarto tachimetro, confontiamo?

Era così, più una curiosita che altro, anche perchè non ha una gran utilità a dir il vero:D.
Dato che il gps lo abbiamo ormai in tanti si poteva fare un confronto (ma il gps è vero che è preciso?)
Comunque io ho fatto delle prove sia con cerchi da 16 e gomme estive che con i 15 e le invernali, e i risultati sono identici per ambedue.
Quindi ho verificato:

A 50 km/h il gps segna 49km/h.

A 70 km/h il gps segna 68/69 km/h (a cavallo perchè bastava un niente per vedere 69km/h.

A 100 km/h il gps segna 97/98 km/h.

Mi sembra abbastanza preciso.

Se vi va di confrontare...
:)

mai guardato lo scarto...dal tachimetro al CDB...ma ho confrontato la velocita messima di chiarata dal CBD con il navigatore satellitare...(macchina tutta originale..

CDB = 234km/h
navigatore = 229km/h

per il resto nn so..nn ci ho mai fatto molto caso.

Grazie:) in linea col mio Mick. Meglio velocità più da codice però nè:D

Il tachimetro segna sempre 2-3 km in più rispetto al reale, sia con le 15" che con le 16".

be lo scarto è percentuale solitamente, quindi direttamente proporzionale alla velocità quindi all'aumentare della velocità aumenta lo scarto. :D

Grazie a tutti:), si con l'aumentare della velocità si dovrebbe sommare lo scarto, però io avevo sentito di scarti maggiori, anche di 10km/h a 100 all'ora, direi che abbiamo dei buoni tachimetri.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ricordate di segnalare anche il tipo di gommatura montata, scarti minimi son dovuti anche al rotolamento diverso.

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by Nordkapp

Ricordate di segnalare anche il tipo di gommatura montata, scarti minimi son dovuti anche al rotolamento diverso.

nel caso qualcunoi non li abbia originali

http://lnx.deeptuning.it/pneum.php

molto carino questo sito di calcolo...ma nel caso di avere 2 misure di gomma differenti come lo si fa il calcolo???ho messo la mia misura e poi la misura che spero di montare...il sitino mi ha detto che lo scarto sarebbe solo del 0,56%...nn male direi...

quote:Originally posted by eclissi

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by Nordkapp

nel caso qualcunoi non li abbia originali

http://lnx.deeptuning.it/pneum.php

molto carino questo sito di calcolo...ma nel caso di avere 2 misure di gomma differenti come lo si fa il calcolo???ho messo la mia misura e poi la misura che spero di montare...il sitino mi ha detto che lo scarto sarebbe solo del 0,56%...nn male direi...

Per misure differenti intendi?stessa spalla e diversa larghezza o viceversa?

in realtà le due cose son legate, nel senso che la spalla è espresso nominalmente come % della larghezza (es: 205/55 il valore della spalla in mm è pari al 55% di 205).

inoltre a parità di misura alcune marche e modelli son comunque un pò più "larghi" di altre come impronta, l'effetto di questa differenza sulla spalla credo che sia cmq minimo:)

quote:Originally posted by 1998K

in realtà le due cose son legate, nel senso che la spalla è espresso nominalmente come % della larghezza (es: 205/55 il valore della spalla in mm è pari al 55% di 205).

inoltre a parità di misura alcune marche e modelli son comunque un pò più "larghi" di altre come impronta, l'effetto di questa differenza sulla spalla credo che sia cmq minimo:)

capito

in realtà ¬e due cose son legate, nel senso che la spalla è ¥spresso nominalmente come % della larghezza (es: 205/55 il valore della spalla in mm è °ari al 55% di 205).

inoltre a parità ¤i misura alcune marche e modelli son comunque un pò °©?rghi" di altre come impronta, l'effetto di questa differenza sulla spalla credo che sia cmq minimo:)
[

riassumo in fretta: ho chiesto l'omologazione per i 19: misure:
225/35 r19x8.5 anteriore e 255/30 r19x9.5 posteriore[:p][:p][:p]... lo so lo so non me la daranno mai...ma intatnto provo con le misure piu grosse che posso mettere...se nn accettano..provo una misura piu piccola...

pregate per me please....:D:D[:I]:D:D

in realtà ¬e due cose son legate, nel senso che la spalla è ¥spresso nominalmente come % della larghezza (es: 205/55 il valore della spalla in mm è °ari al 55% di 205).

inoltre a parità ¤i misura alcune marche e modelli son comunque un pò °©?rghi" di altre come impronta, l'effetto di questa differenza sulla spalla credo che sia cmq minimo:)
[

riassumo in fretta: ho chiesto l'omologazione per i 19: misure:
225/35 r19x8.5 anteriore e 255/30 r19x9.5 posteriore[:p][:p][:p]... lo so lo so non me la daranno mai...ma intatnto provo con le misure piu grosse che posso mettere...se nn accettano..provo una misura piu piccola...

pregate per me please....:D:D[:I]:D:D

AAA ora capisco:D
Nel programmino via web che ho postato devi allora mettere prima le misure delle gomem ant. vecchie>nuove e stessa cosa col posteriore, il programmino già ti dice se puoi metterlo o no!!prova a mettere una misura assurda, ti segna che è oltre una percentuale che risulta illegale.

[/quote]

Nel programmino via web che ho postato devi allora mettere prima le misure delle gomem ant. vecchie>nuove e stessa cosa col posteriore, il programmino già ´i dice se puoi metterlo o no!!prova a mettere una misura assurda, ti segna che è ¯ltre una percentuale che risulta illegale.
[/quote]

in che senso la % che risulta illegale?? scommetto che da colore verde diventerebbe rosso giusto?

Nel programmino via web che ho postato devi allora mettere prima le misure delle gomem ant. vecchie>nuove e stessa cosa col posteriore, il programmino già ´i dice se puoi metterlo o no!!prova a mettere una misura assurda, ti segna che è ¯ltre una percentuale che risulta illegale.
[/quote]

in che senso la % che risulta illegale?? scommetto che da colore verde diventerebbe rosso giusto?
[/quote]

La nuova misura scelta per i tuoi pneumatici NON è compatibile con quella degli attuali, supera lo scarto massimo del 5%.

Anche richiedendo il nullaosta alla casa produttrice, è molto probabile che riceverai una risposta negativa.

Questo servizio è offerto da DeepTuning.it a puro scopo informativo. DeepTuning non si assume nessuna responsabilità per i risultati rilevanti da questi calcoli. É dovere del proprietario verificare l'effettiva compatibilità dei pneumatici con il veicolo in questione.

si, oltre che diventare rossa e leggere quelle cose copiate quà sopra sulla sinistra ti appare anche un paio di manette:)