Scarpe antiinfortunistiche ....

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
Scarpe antiinfortunistiche ....

Buon giorno a tutti ...
Volevo sapere piu che altro dai utenti che la lavorano in cantiere oppure fa tante ore in piedi e tantissimo movimento .... Avete trovato una scarpa comoda, che non fa sudare îl piede e dopo 10 ore di duro lavoro che vi viene da buttarle via?
Per quanto riguarda îl settore edilizia .... Noi abbiamo la Casa Edile che una volta al'anno ci da un vestiario includendendo anche delle scarpe antiinfortunistiche che a mio parere fanno schifo , io dopo 2 giorni le ho buttate via perche mi facevano male i piedi.
Ho sentito parlare molto bene della Diadora utyliti solo che essendo proprio come una scarpa da ginastica non durano tanto , ce gente che li burta via anche dopo 4 Mesi Per îl lavoro che facciamo , mă visto che costano anche 100 euro Per me sono troppi da spendere ogni 5-6 mesi ... Grazie a tutti
 
Marius guarda , non esiste al mondo una scarpa con puntale in ferro e suola con lamina d'acciaio che sia comoda ,
io ho provato di tutto alla fine cominciavo ad avere male anche ad un tallone a causa di uno sperone osseo , il medico di base mi ha fatto un foglio in cui mi ha esonerato dall'uso.....ora ho trovato da Decatlon le scarpe da terriccio , che in pratica sono identiche alle antiinfortunistiche ma molto comode ( senza puntale , e lamina ) . Pero' capisco anche che un ponteggista abbia un gran bisogno almeno del puntale in ferro ...ci sono le Cofra che non sono male ( sempre con i propri limiti ) , e cerano le Beta che erano ottime ma mi han detto che da poco non le fanno più. comunque nei magazzini edili
ho notato che ci sono molte novita' ..
 
guarda,io sono obbligato ad usare le antiiinfortunistiche anche se non frequento più i cantieri,ma nella mia azienda lo siamo tutti noi operativi,e ci danno da qualche anno delle scarpe dell AIMONT ,ci sono leggere e pesanti,estive e invernali,ora sto usando quelle estive e vanno da Dio,sono in goretex e molto comode e traspiranti ma le nostre sono dielettriche non so se fanno al caso tuo...comunque il puntale in metallo sono anni che è stato proibito perchè se si schiaccia rimangono dentro le dita e non si riesce più ad aprirlo,ora sono tutti in teflon o materiale analogo....le nostre non hanno nemmeno la soletta in metallo proprio x via dell'isolamento elettrico,bensì in kevlar....
però devo dire che a me a a tutti i miei colleghi qualunque scarpa che ci hanno dato ha sempre fatto venire un callo sul lato dell'alluce destro,ma non è molto fastidioso,basta dargli un colpetto di flessibile ogni tanto....:asd:
tipo queste
http://www.ebay.it/itm/AIMONT-AIR-M...43840?pt=UK_Women_s_Shoes&hash=item3f0adc3720

appena ti incontro in città te le faccio vedere Marius.....
 
Marius guarda , non esiste al mondo una scarpa con puntale in ferro e suola con lamina d'acciaio che sia comoda ,
io ho provato di tutto alla fine cominciavo ad avere male anche ad un tallone a causa di uno sperone osseo , il medico di base mi ha fatto un foglio in cui mi ha esonerato dall'uso.....ora ho trovato da Decatlon le scarpe da terriccio , che in pratica sono identiche alle antiinfortunistiche ma molto comode ( senza puntale , e lamina ) . Pero' capisco anche che un ponteggista abbia un gran bisogno almeno del puntale in ferro ...ci sono le Cofra che non sono male ( sempre con i propri limiti ) , e cerano le Beta che erano ottime ma mi han detto che da poco non le fanno più. comunque nei magazzini edili
ho notato che ci sono molte novita' ..
per me e d'obbligo avere il puntale in ferro e sopratutto la suola in lamina perche non posso stare attento a tutti i chiodi che ci sono nei cantieri ..
la cofra le ho avuto del tipo invernali l'anno scorso e mi sono trovato abbastanza bene ... adesso per l'inverno voglio prendere le Timberland invernali che a dire anche dal tipo della feramenta che vado spesso sono ua bella prottezione.
la beta non le ho mai avute .... ho avuto la UPOWER che da quantoo ho sentito sono loro a far le scarpe per la BETA
mi sa che adesso mi tengo queste che ho poi da settembre in poi passo a timbrland per inverno e per l'estate prossima forse prenderò le diadora.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mmm gia dalla foto .... mm non mi piacciono troppo di quel matteriale simil pele che mi da la sensazione di essere troppo dure come matteriale ...
mi ripeto ... la soletta in metalo e troppo importante per me ... ho visto troppi chiodi passare affinco alla soletta invece che ficarsi dentro ...
 
Non ne ho idea come siano, le metto solo per aggiungere un'altra marca dato che le vedo addosso a un amico da anni per cui credo si trovi bene.
Kapriol.
 
Comunque sulla baya ho visto che da € 25 spedite in su ci sono molte cose nuove , secondo me qualcosa di valido trovi ,
come dice arwey , pero' io diffiderei in quei prodotti con la punta e lamina in ferro , prendile in plastica ( teflon o polietilene che ne so ) tanto ti proteggono lostesso , nella spiegazione lo mettono se e' lamina e puntale in metallo o no