Sbarra Telepass

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Sbarra Telepass

Dopo solo 1 anno dall'installazione, non mi si è aperta la sbarra del Telepass, fortuna entravo piano sotto i 30 Km/h.
La colpa non era della batteria, me lo avevano bloccato loro.
Volete sapere perchè? Perchè era stato attivato con la Carta di Credito di mia moglie che a sua volta è abbinata al Bancomat.
Mettendo gasolio a un distributaore automatico e pagando all'addetto con Bancomat, me lo hanno clonato.
Giorni prima a quel distributore avevano fatto un finto tentativo di furto ed inserito dentro all'apparecchio un trasmettitore, il gestore ingenuo non ha pensato a questo che poteva succedere e non ha fatto controllare i lettori.
Fortunatamente la banca, accortosi di un pagamento di 250€ fatto in altra provincia di cui non faccio il nome, lontano dalla mia in cui 1 h prima avevo fatto altro pagamento, me lo ha bloccato impedendo altri prelievi giornalieri.A giorni mi rimborseranno.
Il Telepass l'ho dovuto riconsegnare, e me ne hanno dato un'altro, questa volta attivato con il mio C/C.
Come si dice: tutto è bene quel che finisce bene!

quote:Originally posted by Alessandrog

Dopo solo 1 anno dall'installazione, non mi si è ¡perta la sbarra del Telepass, fortuna entravo piano sotto i 30 Km/h.
La colpa non era della batteria, me lo avevano bloccato loro.
Volete sapere perchè¿ Perchè ¥ra stato attivato con la Carta di Credito di mia moglie che a sua volta è ¡bbinata al Bancomat.
Mettendo gasolio a un distributaore automatico e pagando all'addetto con Bancomat, me lo hanno clonato.
Giorni prima a quel distributore avevano fatto un finto tentativo di furto ed inserito dentro all'apparecchio un trasmettitore, il gestore ingenuo non ha pensato a questo che poteva succedere e non ha fatto controllare i lettori.
Fortunatamente la banca, accortosi di un pagamento di 250? fatto in altra provincia di cui non faccio il nome, lontano dalla mia in cui 1 h prima avevo fatto altro pagamento, me lo ha bloccato impedendo altri prelievi giornalieri.A giorni mi rimborseranno.
Il Telepass l'ho dovuto riconsegnare, e me ne hanno dato un'altro, questa volta attivato con il mio C/C.
Come si dice: tutto è ¢ene quel che finisce bene!

gia bella fortuna amico che la banca se ne accorta subito...in genere non li vedo molto svegli..cmq...vedi a quei personaggi li..che clonano le carte..io li prendere...li kiuderei in una stanza...e li prenderei a manganelate nelle ginocchia e nelle mani fino a sentire creck creack..poi li lascerei liberi...voglio vedere come fanno poi a rubare o a clonare carte...bastardi...

scusate l'impeto d'ira..

voto la proposta di eclissi, vai di manganellate sulle rotule!

Alessandro per fortuna s'è conclusa bene!

In banca mi hanno detto di non farmi condizionare, loro ora fanno dei controlli incrociati e se vedono qualche cosa che non va bloccano il Bancomat. Mi hanno dato dei consigli che riporto:
-Controllare mentre si preleva da sportello che non ci sia niente di strano, nel dubbio non prelevare..
-Chiedere subito spiegazioni e scontrino quando il bancomat viene passato due volte, cioè farsi dare la ricevuta del mancato aggancio.
-Evitare di pagare ai distributori con lettore all'aperto.
Per quanto riguarda la carta di credito, c'è la firma e poi ho attivato il servizio SMS, cioè ogni pagamento che faccio mi arriva un sms di avviso in modo che se viene fatto un pagamento da un altro lo so è blocco subito la carta con il numero verde.
Purtroppo ora bisogna vivere in questo mondo,:( l'unica cosa per consolarsi e pensare che esistono delle cose peggiori!

In banca mi hanno detto di non farmi condizionare, loro ora fanno dei controlli incrociati e se vedono qualche cosa che non va bloccano il Bancomat. Mi hanno dato dei consigli che riporto:
-Controllare mentre si preleva da sportello che non ci sia niente di strano, nel dubbio non prelevare..
-Chiedere subito spiegazioni e scontrino quando il bancomat viene passato due volte, cioè farsi dare la ricevuta del mancato aggancio.
-Evitare di pagare ai distributori con lettore all'aperto.
Per quanto riguarda la carta di credito, c'è la firma e poi ho attivato il servizio SMS, cioè ogni pagamento che faccio mi arriva un sms di avviso in modo che se viene fatto un pagamento da un altro lo so è blocco subito la carta con il numero verde.
Purtroppo ora bisogna vivere in questo mondo,:( l'unica cosa per consolarsi e pensare che esistono delle cose peggiori!

quoto pienamente, e nella consigli aggiungo anche di controllare se la macchinetta dove si passa il bancomat è scocciata, come se fosse stata aperta e rischiusa.

giusto per stare in tema.
tante persone hanno paura degli acquisti su internet, che al contrario sono molto più sicuri che dare una carta di credito al cameriere.
Per i possessori di VISA consiglio di aderire attraverso il sito al programma Verified by visa.
Questa "funzione" è molto utile in quanto abbina alla vostra carta di credito una password da voi scelta.
quindi in fase di acquisto su internet oltre i soliti numeri date e ccv, viene richiesta questa password.
in questo modo anche se qualcuno viene a sapere i dati della vostra carta non sarà sufficiente per un acquisto su internet.
[8D]

Ottimo consiglio, io l'avevo già attivata, però per ora non ho mai avuto occasione di usarla online, quando mi capiterà lo farò senza esitazione. Fino ad oggi, ho fatto 45 acquisti su eBay, ho sempre usato una carta ricaricabile bancaria da cui preleva PayPal.Mai avuto un problema!:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by djlight

tante persone hanno paura degli acquisti su internet, che al contrario sono molto più sicuri che dare una carta di credito al cameriere.
Per i possessori di VISA consiglio di aderire attraverso il sito al programma Verified by visa.
Questa "funzione" è molto utile in quanto abbina alla vostra carta di credito una password da voi scelta.
quindi in fase di acquisto su internet oltre i soliti numeri date e ccv, viene richiesta questa password.
in questo modo anche se qualcuno viene a sapere i dati della vostra carta non sarà sufficiente per un acquisto su internet.
[8D]
Quoto, mentre leggevo la disavventura pensavo la stessa identica cosa, e gli amici che anni fa mi dicevano stupiti "ma ti fidi a dare la carta di credito su internet??" e io rispondevo " e tu ti fidi a dare la carta in mano al cameriere al ristorante e aspetti che te la riporti?":D
Comunque meno male oggi è tutto sotto controllo, anche cartasi offre lo stesso servizio sms e password per acquisti.

Scusa alessandro, ma la sbarra non si deve alzare comunque? Al massimo ti fa al foto e poi ti arriva il pagamento (di tutta la tratta mi pare), come se uno sbagliasse e passasse senza telepass.

No, la sbarra non si alza, assolutamente!

1° caso, entrando in autostrada non si apre:
-Se entri in corsia "Solo telepass" alla tua sinistra c'è una colonnina con un pulsante, lo premi , la sbarra si apre e ti fa la foto come dici tu, all'uscita dichiari all'operatore dove sei entrato e paghi a lui.Se hai detto una bugia ti arriva a casa la differenza perchè verificano con la foto.
-Se entri in corsia "Telepass o biglietto" alla tua sinistra ti viene fuori il biglietto, lo prendi e all'uscita paghi con quello.

2° caso uscendo da autostrada non si apre:
- Premi il pulsante sulla colonnina, la sbarra si apre, ti fanno la foto, la spesa ti arriva a casa, pagherai ad un Punto Blu(più semplice) o dove ti pare.
Un mio amico che guida i pulman è entrato troppo forte, non ha fatto in tempo a fermarsi e ha buttato giù la sbarra.
Spero di aver spiegato chiaramente, se vuoi domandare altro io sono qui.:)

ottime dritte. Io ho attivato il servizio SMS anche per il bancomat!

L'amico di alessandro ha risolto il problema alla base:D s'è portato a casa il telepass:D

quote:Originally posted by djlight

tante persone hanno paura degli acquisti su internet, che al contrario sono molto pi?uri che dare una carta di credito al cameriere.
Questa "funzione" è ­olto utile in quanto abbina alla vostra carta di credito una password da voi scelta.
in questo modo anche se qualcuno viene a sapere i dati della vostra carta non sarà ³ufficiente per un acquisto su internet.
[8D]

ottimo...questo non lo sapevo...adoro questo frum sto imparando un sacco di cose nuove

No, la sbarra non si alza, assolutamente!

1° caso, entrando in autostrada non si apre:
-Se entri in corsia "Solo telepass" alla tua sinistra c'è una colonnina con un pulsante, lo premi , la sbarra si apre e ti fa la foto come dici tu, all'uscita dichiari all'operatore dove sei entrato e paghi a lui.Se hai detto una bugia ti arriva a casa la differenza perchè verificano con la foto.
-Se entri in corsia "Telepass o biglietto" alla tua sinistra ti viene fuori il biglietto, lo prendi e all'uscita paghi con quello.

2° caso uscendo da autostrada non si apre:
- Premi il pulsante sulla colonnina, la sbarra si apre, ti fanno la foto, la spesa ti arriva a casa, pagherai ad un Punto Blu(più semplice) o dove ti pare.
Un mio amico che guida i pulman è entrato troppo forte, non ha fatto in tempo a fermarsi e ha buttato giù la sbarra.
Spero di aver spiegato chiaramente, se vuoi domandare altro io sono qui.:)
Grazie perfetto, non mi ero informato insomma, ho anche io il telepass ma ero convinto si aprisse sempre.
Ho un amico che nella corsia telepass ci passa a 80 all'ora:D, una volta la povera sbarra non fece in tempo ad aprirsi e la beccò di striscio. Se gli succede a lui che non si apre chissà dove la porta:D

Speriamo che contemporaneamente alla mancata apertura non gli attraversi anche un povero addetto alle autostrade:)

Fin'ora ha solo sfasciato solo macchine (sue) per fortuna, si sta calmando un pò però in questi anni:)