Salve ,sono Giacomo

giacomoden

MBenz Dilettante
19/6/13
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Roma
Salve ,sono Giacomo

Mi presento sono Giacomo
 
Vorrei esporvi problema , forse qualcuno di voi può aiutarmi.Circa 1 mese fa ho sostituito centralina e chiave alla ml 320 w163 kv160, per la modica cifra 1100 euro, ho ritirato la vettura e ho notato che rimanevano accese lapis ABS/esp dopo aver percorso circa 100km si è bloccata la pinza della ruota anteriore sinistra,sostituisco pinza e flessibili ed olio del circuito frenante, dopo averla ritirata percorro circa due km e si blocca la stessa pinza. Ho notato che oltre alle spie ABS/del non funziona il cruise contro le non si innestano le marce ridotte a questo punto ho riportato la vettura al meccanico che mi aveva sostituito la centralina siccome lo vedo un po' disorientato chiedo se qualcuno potesse darmi qualche illuminato parere,vi ringrazio.
 
ciao e benvenuto,
la prima cosa da capire è se sei andato in mercedes o da un meccanico generico.
la seconda è se è stata fatta una diagnosi e quali errori saltano fuori.

di primo impatto istituto sembra un problema di un sensore dell'abs/esp o della centralina abs
 
Sì sono stato presso una officina specializzata mb ,quando ho ritirato la vettura, dop aver percorso poche decine di metri ho notato le spie accese sono ritornato in officina per chiedere chiarimenti in merito, dopo un diagnosi sommaria con lo star test non rilevano errori su abs/est, e che quindi poteva trattarsi di un guasto del quadro strumenti o la batteria da sostituire ,a quel punto poiché dovevo partire ,ho detto che avrei riportato la vettura al mio ritorno.A questo punto succede quanto già riferito nel messaggio precedente .A questo punto poiché mi dovrebbero pur dare una risposta, prima di incorrere in interventi costosi e magari non appropriti, vorrei sentire anche un vostro parere .Grazie per la vostra disponibilità.
 
Non se qualcuno di voi ha letto il mio messaggio vi sarò grato se mi darete qualche suggerimento.Grazie
 
Ultima modifica:
Per quale ragione hai cambiato la centralina? Ha guasti concomitanti troppo diversi tra loro, mettiamo pure che abbia qualcosa d'anomalo sull'impianto ABS, ma il fatto che non funzionino cruise e ridotte (se utilizzate nel range previsto) mi fa pensare che quando abbiano messo la nuova centralina abbiano toccato un po' troppo in giro, proverei altra officina.
 
In realtà ho sostituito la centralina e la chiave della messa in moto poiché non riconosceva la chiave della messa in moto ed il telecomando non apriva più le porte.
Volendo stilare una cronologia la sequenza e la seguente:
1)spia esp/ets
2)blocco pinza freno ruota sinistra
3)sostituzione batteria
4)sostituzione pinza e flessibi
4)ulteriore blocco pinza
5)cruis control non funzionante
6)innesto ridotte impossibile.
Attualmente presso meccanico specializzato mi in attesa di diagnosi stanno controllando il cablaggio per escludere un guasto elettrico
 
2 guasti particolari e diversi in prima battuta ai quali se ne abbinano altri; non è che abbia avuto infiltrazioni d'acqua in SAM o qualcosa del genere? Vero che non potendo muovere la vettura per il problema d'avviamento, non puoi sapere se sono concomitanti al guasto riparato o avvenuti dopo perchè hanno fatto qualche pasticcio.
Se è solo un cablaggio in genere non è un grave problema, il blocco pinza freno specie da una sola parte, non è divertente se capita in velocità.
 
Domani andrò a ritirare la vettura, telefonicamente il meccanico mi fa riferito di aver risolto il problema delle spie ,rimane sempre il problema della pinza che lui attribuisce ad un problema idraulico della pompa abs .Sarò più preciso domani quando avrò ritirato la macchina. Vi ringrazio per la vostra gentilezza. Buonaserata
 
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Se è la pompa Abs bisognerebbe capire come mai sia impazzita in concomitanza degli altri guasti; ad ogni modo prima di mettersi a sostituirla, c'è la possibilità di farla revisionare ad un prezzo interessante (parlo di Bosch, ma presumo che valga anche per gli altri)
 
Ho ritirato la macchina hanno riparato il Low range , lo strumento combinato ed aggiornato il software. La spia est/Bas si è spenta , funzona il Cruise control,la pinza freni non si è più bloccata, il meccanico pensa che si possa trattare della pompa abs ,vorrei farla revisionare , la marca è ATE ,qualcuno mi potrebbe fornire qualche indicazione, grazie ancora per la vostra disponibilità.
 
Per Ate il sito italiano ufficiale è questo http://www.ate-freni.it/www/ate_it_it/ , puoi scaricare il listino http://www.ate-freni.it/www/ate_it_it/hidden/ate_listino_ita_2016.pdf ma delle centraline non penso ne parli, puoi cercare su internet la stringa "abs revisione" aggiungi pompa o altro,per esempio a Legnano c'è un'azienda che se ne occupa.
Qui puoi farti un po' di cultura sul componente (magari ne monti di altro modello, ma il funzionamento è analogo): http://www.actronics.eu/it/ate-mk61/
 
Mi scuso se ho tardato a darvi notizie, comunque dopo l'ultimo intervento sullo strumento combinato e la sostituzione dell'interruttore sotto il pedale del freno, la pinza della ruota anteriore sinistra non si è più bloccata ,a questo punto sono molto confuso e non so se vale la pena sostituire /revisionare la pompa abs.Voi cosa fareste?
 
Aspetta, che a spendere soldi si fa sempre in tempo. Comunque per me quando hanno toccato l'apertura delle porte hanno toccato per errore altri componenti o cablaggi (o sostituito con pezzi guasti, son sempre molto dubbioso di certe situazioni)
 
Buongiorno ragazzi,sono ancora alle prese con il guasto che vi avevo segnalato , ossia il blocco della pinza sempre della ruota anteriore sinistra ,ho percorso circa 600 km eper la 5 volta si è ribocclata la ruota sinistra non so a questo punto cosa fare anche perché l starest non segnala alcun guasto .Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione
 
Buongiorno ragazzi,sono ancora alle prese con il guasto che vi avevo segnalato , ossia il blocco della pinza sempre della ruota anteriore sinistra ,ho percorso circa 600 km eper la 5 volta si è ribocclata la ruota sinistra non so a questo punto cosa fare anche perché l starest non segnala alcun guasto .Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione. Grazie a tutti Buona giornata
 
Visto che non si riesce con gli strumenti elettronici a fare una diagnosi, prima di mettersi a revisionare la pompa Abs comincerei a cambiare il liquido, magari c'è qualche sporcizia (anche se non ho mai sentito una cosa del genere) che interferisce col corretto funzionamento.
Rimango sempre dubbioso sul fatto che se quell'auto andava bene e di colpo son saltati fuori tutti quei problemi diversi c'è qualcosa di strano a monte