s-class new moderator!

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
s-class new moderator!

Da oggi il nostro mitico S-Class diventa moderatore dei forum
Classe A
Classe B
Classe CLK
Classe ML
Classe S
Classe SL
Tutti gli altri modelli

Complimenti S-Class! e grazie per la continua collaborazione anche come newser

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma nessuno me l'ha detto!:D scherzo! la mia costanza è stata premiata! mi ricordo di aver scoperto questo forum per caso navigando tra le discussioni del sito di quattroruote:)

il moderatore controlla che vengano rispettate le regole del forum.
Può cancellare modificare o spostare ogni thread del forum che modera

uhmm...bravo...complimenti..ma un moderator cosa dovrebbe fare in poche parole?

Beh un moderatore deve fare in modo che il forum funzioni, ma soprattutto che non diventi una stalla. Modificando ciò che fanno gli utenti, si correggono contenuti (offese, turpiloquio), si rende il forum facilmente consultabile (ad esempio correggendo quote errati:D, cancellando messaggi multipli, spostando topic in sezioni più adatte etc) e si evita di far parlare di argomenti che possono facilmente far scaldare gli animi (ad esempio qui non si può parlare di politica). Altro compito è quello di dare assistenza agli utenti (per esempio aiutarli a inserire le immagini).
In altri forum i moderatori possono prendere provvedimenti in caso di utenti particolarmente fastidiosi, come sospensione, ban etc. Qui è un ruolo degli amministratori, che comunque lavorano a stretto contatto dei moderatori.

Io, per questioni lavorative, ho trascurato molto il forum, per un periodo di tempo abbastanza lungo. Me ne scuso. Tuttavia devo dire che la mia assenza non ha sortito effetti negativi, il che indica il livello di educazione degli utenti e la bontà di alcune decisioni e provvedimenti presi da me (per quanto riguarda la mia sezione) e dallo staff(per il resto del forum), per dare una profonda impronta di ordine e serietà all'interno del forum.

Sono contento che il mio piccolo contributo sia servito :D

Ultima modifica: