Rumori sterzando da fermi Classe-A W168

vespista

MBenz Dilettante
10/4/07
21
0
0
Gallarate, Italy.
Rumori sterzo

Ciao a tutti,
ho una W168 1600 benzina con 144.000 km e da qualche giorno quando giro lo sterzo da fermo fa dei rumori paurosi!!! sembra che ci siano delle biglie dentro... fa un crac-crac-crac...A qualcuno è mai capitato o ha idea di cosa possa essere?

Ciao e grazie

tecnicamente parlando i silent block sono due cilindri di metallo collegati tra loro solo da gomma e servono ad attutire vibrazioni o consentire lievi disallineamenti.
correggetemi se sbaglio

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Infatti, ci sono di varie forme, rettangolari conici etc e la loro funzione è quella detta da djlight:)

quote:Originally posted by espritcdi

Infatti, ci sono di varie forme, rettangolari conici etc e la loro funzione è quella detta da djlight:)

ah ok ora la storia mi è molto piu chiara...e beh se è cosi davvero in effetti...si potrebbe esser quello in problema

quote:Originally posted by vespista

Ciao a tutti,
ho una W168 1600 benzina con 144.000 km e da qualche giorno quando giro lo sterzo da fermo fa dei rumori paurosi!!! sembra che ci siano delle biglie dentro... fa un crac-crac-crac...A qualcuno è mai capitato o ha idea di cosa possa essere?

Ciao e grazie
Potrebbe essere anche la molla a tazza dello sterzo (costo pochi euro). Chiedi in assistenza