Rumore rotolamento pneumatici

sandropk

MBenz Dilettante
17/8/08
5
0
0
Rumore rotolamento pneumatici

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una piccola cosa. Ho i pneumatici Pirelli P0 Rosso, penso che siano assimetrici e dopo ca. 25'000 km percorsi noto il rumore fastidioso che si propaga nell'abitacolo dovuto al rotolamento delle gomme. Questo rumore è dovuto dall'invecchiamento delle gomme (ca. 3 anni), dal fatto che sono assimetriche, dal fatto che sono già consumate oppure occorrerebbe bilanciarle e regolare la pressione?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Saluti e buona estate a tutti!
Alex

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una piccola cosa. Ho i pneumatici Pirelli P0 Rosso, penso che siano assimetrici e dopo ca. 25'000 km percorsi noto il rumore fastidioso che si propaga nell'abitacolo dovuto al rotolamento delle gomme. Questo rumore è dovuto dall'invecchiamento delle gomme (ca. 3 anni), dal fatto che sono assimetriche, dal fatto che sono già consumate oppure occorrerebbe bilanciarle e regolare la pressione?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Saluti e buona estate a tutti!
Alex

le ho avuto ma non per molti km prima di venderla sulla 202 e non avevo notato rumorosità, anzi le avevo trovate silenziose rispetto alla precedenti (Nokian sportive). Misura 205 55 16

può darsi che dopo tre anni si siano indurite!
ma si consumano in modo uniforme?se no penso che ci voglia l'equilibratura,e forse anche la convergenza.

Presupponendo che non le hai lasciate per lungo tempo ferme nella solita posizione, nel qual caso per evitare che si deformino occorre aumenterne la pressione prima dello stazionamento, penserei che vanno solo equilibrate, tre anni come minimo di media le teniamo tutti ed almeno io non ho mai avuto il tuo inconveniente con nessun tipo di gomme dopo solo tre anni.:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Magari, se era possibile andavano girate avanti dietro ogni tot km (10000 di solito), a me era successo col primo treno di gomme, in MB non me le giravano.

a me stanno ferme da circa 7 mesi....dite che si sono rovinate?
qualke volta però lho spostata la makkina.

ma tu per cambiare le gomme andavi in mb?
Cambiare in MB? Mai:asd: No solo girare intendevo, dato che sulla fattura spuntavano la casella che controllavano l'usura pneumatici etc etc credevo li girassero all'occasione, invece no. Erano le gomme di primo equipaggiamento.