rumore partitore d'aria su climatizzatore automatico

marcopisano

MBenz Dilettante
30/7/12
5
0
0
roma
rumore partitore d'aria su climatizzatore automatico

Salve,ho un problema con il clima automatico,appena accendo il quadro il flat sopra la pedaliera inizia a fare un rumore fastidioso,dopo poco sparisce,ho smontato la plastica ed ho visto che il rumore è causato dall'apertura e chiusura del flat di ripartizione d'aria, ma (forse)non recepisce il comando di selezione.......
chiedo aiuto per sapere cosa devo fare...vorrei evitare di andare in mercedes....grazie

Buongiorno Marco Pisano puoi provare a spruzzare sui fianchi del flat del CRC o prodotti simili, potrebbe essere una soluzione.
Prova ed informaci
Giancarlo Cagliari

grazie,proverò appena posso..........a breve farò eseguire una diagnosi....
la diagnosi dice:il componente M2/10(Servomotore bocchetta vano piedi sinistro) è duro da azionare o si blocca.
qualcuno può farmi sapere se è necessaria la sostituzione de motorino .....grazie

Ultima modifica:
la diagnosi dice:il componente M2/10(Servomotore bocchetta vano piedi sinistro) è duro da azionare o si blocca.
qualcuno può farmi sapere se è necessaria la sostituzione de motorino .....grazie

la tua è il W209 (cioè la seconda generazione di clk)? Su quella e la sorella berlina è un difetto parecchio noto e diffuso.

Sul forum ci sono diverse discussioni ed anche alcune informazioni per smontare il cruscotto se uno è in grado di farsi il lavoro da solo.

Detto ciò solitamente il problema non è tanto il motorino in se ma il leveraggio (un pezzetto di plastica) che si sgrana e probabilmente impedisce al motorino di muoversi liberamente, ecco perchè il responso è quello. Cmq fosse anche il motorino non è tanto il problema di cambiare anche quello (il leveraggio costa pochi euro mi pare il motorino non sò) quanto le ore di lavoro per spolpare il cruscotto.

Tienici aggiornati

alcune info già postate: come vedrai non è indicato dove sta il servomotore con la tua sigla, magari sul clk è un po diverso, ma è tanto per capire

C240%20Stepper%20Motor%20Location.jpgC240%20Dash%20Breakdown.jpgC240%20Center%20Console%20Breakdown.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche sulla mia sportcoupè ho lo stesso problema e in mercedes mi hanno detto che il pezzetto costa pochissimo,però ci vuole tempo per smontare tutto. a me ora non fa più rumore e si è bloccato sul flusso per i piedi,quindi qualsiasi altra direzione metto,dai piedi esce sempre.

be metti un cartello , attenzione servizio obligatorio gratuito per i passeggeri " piedi climatizzati "

il bello è che andando al mare con quasi 40 gradi fuori i piedi si congelavano,infatti ho fatto quasi tutto il viaggio con il clima spento e i finestrini aperti perchè impossibile usare il clima!!!

E si, è tutto al contrario, col clima è meglio esca dall'alto l'aria fredda, andrà bene questo inverno.

ho fatto eseguire il lavoro,smontaggio completo del cruscotto e sostituzione del kit completo dei leveraggi,ora sembra tutto ok.il lavoro è stato eseguito da un conoscente di un mio amico,il quale mi ha trattato benissimo,grazie Luigi,un bravo professionista del settore e onesto.