rumore anomalo E300 td

300td

MBenz Prime Curve
6/6/08
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rumore anomalo E300 td

buona sera a tutti :wave:

vorrei porre una domanda... come dice il mio nick possiedo una classe E300td sw del 1998 che ormai ha macinato 265.000 km da qualche tempo avverto un anomalo rumore tipo "clan clan clan" (dall'interno si fatica ad avvertirlo ma dall'esterno è ben distinguibile) al minimo e fino a poco piu di 1000 giri per poi sparire... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? appena ne ho l'occasione passerò in concessionaria mb per chiedere un parere ma nel frattempo parlando con un meccanico di fiducia ha ipotizzato poter essere il "depressore di frenata"... altre ipotesi?....

ogni interessamento è ben accetto, grazie ciao
 
ciao e benvenuto...da subito ti dico che non ho la minima idea di cosa possa essere... ma cmq...complimentoni per i km che la tua E ha sul groppone...racconta un po ti ha mai dato noie particolarmente costose?
 
ciao, grazie per i complimenti :grin:

devo dire che la macchina è molto valida, ha delle doti stradali che ancora oggi permettono di fare brevi e lunghi viaggi con un ottimo confort, ottima sensazione di sicurezza, affidabilità e tutto sommato con i suoi 177 cv non fa rimpiangere piu di tanto i piu moderni cdi (le prestazioni sono paragonabili a quelle del 270 ma con il rumore del 6 cilindri decisamente piu appagante.

per quanto riguarda i problemi che ho avuto fino ad oggi, tra quelli che ricordo, il piu significativo ritengo possa ritenersi la necessita di sostituire l'alternatore a circa 220000 km, per il resto tutti interventi da ritenersi piu o meno di manutenzione ordinaria anche se non proprio economica... con circa 1000 euro all'anno di media tra tagliandi e tagliandini me la sono sempre cavata.

di queste manutenzioni "ordinarie" le piu fastidiose riguardano la "bruciatura" piuttosto frequente delle candelette di preriscaldo (in un occasione per sostituire una candeletta l'officina ha tranciato la candeletta stessa e un intervento banale si è trasformato nella necessità di smontare la testata...), e la altrettanto frequente necessità, (circa ogni 3 anni), di sostituire i tubi di plastica che portano il gasolio dal filtro alla testata, pena difficoltà di messa in moto dopo soste prolungate per piu di una giornata.

spero che tenga duro ancora un pò... almeno fino al momento in cui mi sarò fatto un idea piu chiara su che macchina possa sostituirla in maniera degna senza dovermi dissanguare...
 
Ciao, la mia che è uguale alla tua ne ha 235.000 di km. hanke la mia fa klan klan. Hai risolto questo problema? anke la mia stenta a partire a freddo, perkè gli hai sostituito le cannette? Inoltre la mia a volte va come una scheggia e a volte pigi sull'acceleratore ma la macchina non reagisce.... Hai avuto anke tu questo problema???? Caro colle ga spero tu mi risponda al + presto...Buona giornata
 
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Ciao, la mia che è uguale alla tua ne ha 235.000 di km. hanke la mia fa klan klan. Hai risolto questo problema? anke la mia stenta a partire a freddo, perkè gli hai sostituito le cannette? Inoltre la mia a volte va come una scheggia e a volte pigi sull'acceleratore ma la macchina non reagisce.... Hai avuto anke tu questo problema???? Caro colle ga spero tu mi risponda al + presto...Buona giornata

buon giorno a te

guarda in effetti la "pratica" 300td la ho chiusa proprio ieri.... i km sono ora 343.000 e proprio ieri ho definito l'acquisto di un 320 cdi evo fine 2006 con "dichiarati" 76.000 km....
ho fatto questa operazione non tanto per i "problemi" del 300td che non mi ha mai lasciato in panne e non mi è mai costata nulla più di quello che può essere ricondotto alla manutenzione ordinaria di un auto del genere, quanto perche con i km e gli anni che ha ormai tenerla in efficenza sarebbe un grosso problema; silent blok del retrotreno che comiunciano a scricchiolare, cristallo anteriore ormai rigato che non permette una buona visibilità specie con la pioggia, bivalvola del clima che come al solito dopo 4 anni comincia a fare i capricci, olio del cambio da sostituire, pneumatici finiti, qualche fastidioso punto di ruggine sotto la guarnizione delle portiere posteriori, carrozzeria che sarebbe da ripassare un pò ecc ecc......

a conti fatti mi sono deciso, del 300 non posso dire altro che mi auguro che il 320 sia uguale, non vorrei tra 6 mesi dover rimpiangere il mio fido 300td, speriamo beneeeeeeee!!

per il problemi di cui parli tu essenzialmente il klan klan non mi ha mai dato problemi e comunque lo si sente per un minuto solo a freddo e solo d'inverno, per quanto riguarda il fatto che a volte non va come ti aspetti io proverei a pensare al sensore giri motore, un anno fa ho dovuto sostituirlo, mi dava problemi alla messa in moto ma mi pare di ricordare che a volte la macchina non andasse come doveva anche in corsa, se è quello non è una spesa grossa, con circa 350€ torna ad andare come una scheggia

in definitiva W il 300 td!!!!
 
Ciao, la mia che è uguale alla tua ne ha 235.000 di km. hanke la mia fa klan klan. Hai risolto questo problema? anke la mia stenta a partire a freddo, perkè gli hai sostituito le cannette? Inoltre la mia a volte va come una scheggia e a volte pigi sull'acceleratore ma la macchina non reagisce.... Hai avuto anke tu questo problema???? Caro colle ga spero tu mi risponda al + presto...Buona giornata

buon giorno a te

guarda in effetti la "pratica" 300td la ho chiusa proprio ieri.... i km sono ora 343.000 e proprio ieri ho definito l'acquisto di un 320 cdi evo fine 2006 con "dichiarati" 76.000 km....
ho fatto questa operazione non tanto per i "problemi" del 300td che non mi ha mai lasciato in panne e non mi è mai costata nulla più di quello che può essere ricondotto alla manutenzione ordinaria di un auto del genere, quanto perche con i km e gli anni che ha ormai tenerla in efficenza sarebbe un grosso problema; silent blok del retrotreno che comiunciano a scricchiolare, cristallo anteriore ormai rigato che non permette una buona visibilità specie con la pioggia, bivalvola del clima che come al solito dopo 4 anni comincia a fare i capricci, olio del cambio da sostituire, pneumatici finiti, qualche fastidioso punto di ruggine sotto la guarnizione delle portiere posteriori, carrozzeria che sarebbe da ripassare un pò ecc ecc......

a conti fatti mi sono deciso, del 300 non posso dire altro che mi auguro che il 320 sia uguale, non vorrei tra 6 mesi dover rimpiangere il mio fido 300td, speriamo beneeeeeeee!!

per il problemi di cui parli tu essenzialmente il klan klan non mi ha mai dato problemi e comunque lo si sente per un minuto solo a freddo e solo d'inverno, per quanto riguarda il fatto che a volte non va come ti aspetti io proverei a pensare al sensore giri motore, un anno fa ho dovuto sostituirlo, mi dava problemi alla messa in moto ma mi pare di ricordare che a volte la macchina non andasse come doveva anche in corsa, se è quello non è una spesa grossa, con circa 350€ torna ad andare come una scheggia

in definitiva W il 300 td!!!!