Rumore all'anteriore semiassi o freni Classe-B W245

abrum

MBenz Dilettante
14/3/10
7
0
0
46
Bruxelles
Rumore bruttissimo - aiuto ragazzi

Ciao a tutti,
una settimana fa sono andato dal meccanico per un tagliando (cambio olio soltanto) e da allora l'auto fa dei bruttissimi rumori che vengono un po dappertutto ma soprattutto nella parte del cofano e ora anche quando sterzo. Un po quando si ha fame e la pancia si lamenta...
Di solito il rumori iniziano quando la temperatura dell'auto aumenta quindi dopo circa 10min che guido.
Mi avranno messo un olio scadente o sara' solo una coincidenza? L'ho anche riportata dallo stesso meccanico e non sono riusciti a capire cosa fosse.
Lunedi prossimo la porto in Mercedes ma spero qualcuno mi possa aiutare...

Grazie ragazzi

beh intanto bisognerebbe sapere che olio ti ha messo e soprattutto che olio avevi,perchè se ha mischiato 2 olii incompatibili non è escluso che stiano facendo effetto detergenza nel motore e questo sarebbe molto dannoso.....

Grazie Arwey,

non ti saprei dire, non ne capisco di auto ma caspita mi aspetto che questo sia basico per un meccanico... controllo Lunedi...
coumnque sonon appena andato da un altro meccanico e mi ha detto che sono le sospensioni probabilmente. Ora il rumore e' molto forte ma soprattutto quando sterzo a sinistra... fa uno stridolio fortissimo che si sente anche dall' esterno... tutti si girano quando passo...
...sendo te potrebbe anche essere qualcosa alle sospensioni e quindi non un problema di olio?

beh,a fronte di queste nuove informazioni direi proprio che è il caso di escludere un problema di olio o di motore,sembra più un problema di dischi dei freni,cuscinetti ruota o giunto del semiasse,quest'ultima ipotesi è la più probabile visti i precedenti sulla classe A e B.....
curiosa la coincidenza della comparsa in occasione del tagliando.....

Non e' che ti hanno rimontato male qualche copertura?

Non e' che ti hanno rimontato male qualche copertura?
effettivamente.....è la cosa più probabile.....considerando quel poco che avrà smontato il meccanico.....
ma se dice che ha controllato anche un'altro meccanico e non hanno trovato nulla fuori posto.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quoto tutti. Per assurdità leggendo il primo post avrei detto che si era dimenticato di mettere il tappo dell'olio sulla testata, ma sarebbe troppo assurdo visto che ha controllato anche un altro meccanico. E poi appunto quel rumore sterzando ...

Fa come mio padre quando io ero bambino , stava cambiando l'olio a al camion di zio Arrigo , poi mia madre l'ha chiamato in casa per rispondre al telefono , zio arriva CHIUDE il cofano mette in moto e se ne va
poi mia mamma chiama di nuovo mio padre al telefono "chi eee?"
"E Arrigoo dice se lo vai a recuperareee il camion? avra qualcoooosa"
Mio padre aveva la pancia in mano dal ridere per niente allarmato
io non capii subito

grazie tante ragazzi, alla fine era una rottura a livello di freni e semiasse... non so dirvi di preciso visto che vivo a bruxelles e il francese non e'che lo parlo tantissimo. Comunque venerdi dovrebbero aggiustarla...
grazie ancora, siete stati utilissimi ;)

Ma quando hai fatto il cambio olio, l'auto l'hai lasciata giù una giornata e sei andato a ritirarla la sera? Perchè se si è manifestato subito dopo il tagliando (anche se non si capisce perchè impiega 10 minuti per farlo) non credo che sia un caso; i freni (pinza? ma allora tirerebbe) o semiasse sono cose un po' diverse, tra l'altro con semiasse a pallino non è che sia facile andarsene in giro; ovvio che ti possono far vedere dei pezzi tirati giù da un'altra auto (ma chi è il meccanico che ti ha fatto il cambio olio che lo dice?) mentre un altro meccanico ti dice sospensioni che è tutt'altra cosa.
In ogni caso contrassegna per sicurezza in maniera inequivocabile per te, semiassi, pinze freno, dischi e magari pure ammortizzatori. Poi controlli.