Rotto il semiasse Classe-B T245

andzamma

MBenz Dilettante
7/6/06
5
0
0
, .
Rotto il semiasse

b200 cdi del maggio 2006
Vorrei condividere un guasto anomalo capitato sulla mia classe b. Sabato sera partendo da uno stop inserisco prima, seconda, faccio per mettere in terza e non mi entra più la marcia. La macchina non cammina e rimane in folle. Cambio inutilizzabile.
Chiamo il call center di MB e mi mandano un carro attrezzi, ieri sera ho ritirato l'auto (plauso per i tempi di attesa e disagio della concessionaria Car 2 di Verona ridotti al minimo).
Rottura e sostituzione del semiasse anteriore sx. Premetto che non sono molto ferrato in motori, che non ho mai preso buche enormi e che presto una buona attenzione al mezzo. Ero in garanzia e fortunatamente non ho speso un centesimo. Alle mie richieste di spiegazione, il capo officina è rimasto molto evasivo. Gli ho chiesto se si trattasse di difetto di fabbrica, magari nel periodo in cui ho acquistato la macchina. Alla fine mi ha detto che gli è già capitato su un'altra classe b.
Ho intenzione di scrivere una lettera alla Daimler a Roma.
Ciao.

stranissimo... e' la prima volta che sento una notizia cosi' sconvolgente!!!

quote:Originally posted by andzamma

b200 cdi del maggio 2006
Vorrei condividere un guasto anomalo capitato sulla mia classe b. Sabato sera partendo da uno stop inserisco prima, seconda, faccio per mettere in terza e non mi entra più la marcia. La macchina non cammina e rimane in folle. Cambio inutilizzabile.
Chiamo il call center di MB e mi mandano un carro attrezzi, ieri sera ho ritirato l'auto (plauso per i tempi di attesa e disagio della concessionaria Car 2 di Verona ridotti al minimo).
Rottura e sostituzione del semiasse anteriore sx. Premetto che non sono molto ferrato in motori, che non ho mai preso buche enormi e che presto una buona attenzione al mezzo. Ero in garanzia e fortunatamente non ho speso un centesimo. Alle mie richieste di spiegazione, il capo officina è rimasto molto evasivo. Gli ho chiesto se si trattasse di difetto di fabbrica, magari nel periodo in cui ho acquistato la macchina. Alla fine mi ha detto che gli è già capitato su un'altra classe b.
Ciao.

Il fatto che non entrino le marce può essere dovuto ad inconvenienti nel reparto leveraggi (un semplice bullone perso per esempio), ma non vedo l'attinenza tra semiassi che escono dal differenziale ed il cambio che non accetta le marce.

evvai che cominciamo a fare le macchine di carta anche alla MB'?

cmq puo succedere ricordate tutti i difetti del classe E e della Classe C quando sono state buttate in commercio?o la classe a che ai 50km/h si capottava in curva?

purtroppo sono difetti e se non riconosciuti dalla casa in modo davvero ufficiale...beh sono dolori pesanti

Non sei l'unico . è successo anche a me un venerdi sera,se non ricorddo male era il 31/08.esco dalla tangenziale di bergamo, arrivo in fondo alla rampa, metto la prima, mollo la frizione....CRA CRA CRA e la macchina che non si muove e le marce che non entrano...sulle prime ero convinto fosse andata la frizione....Chiamo MB italia (già ero gnecco che dovevo andare a gnocche)e dopo una mezz'oretta arriva un povero diavolo da Merate (LC)che sentenzia "KapuT"Frizione.Arriva il carro attrezzi,ci portano alla MB a merate, dove c'è un problema sulla macchina sostitutiva(intanto sono le tre di notte)...mi hanno dato un bel VIano 9 posti.Problema:devo riportarlo per le otto e mezza,che devono noleggiarlo.e mi danno una smartina....Fatta breve,il lunedi smontano la macchina,non è la frizione , è il semi asse SX che si è spannato.Fuori garanzia da un mese ma fortunatamente passa tutto come correntezza.

devono noleggiarlo.e mi danno una smartina....Fatta breve,il lunedi smontano la macchina,non è ¬a frizione , è ©l semi asse SX che si è ³pannato.Fuori garanzia da un mese ma fortunatamente passa tutto come correntezza.
[/quote]

quindi in poche parole orltre alla macchina rotta...nn sei nemmeno andato a gnacca...ah a sfiga arriva sempre in copppia....

Semiasse

Semiasse

b200 cdi del maggio 2006
Ciao.

Anche a me e' successo e le marce entravano ma la macchina non anva avanti perche non riusciva a girare le ruote la fattura e' di 800 euro!! Problema Riconosciuto ma se sei fuori garanzia non paga!! non e' giusto visto che e' un problema ci dovrebbe essere un richiamo

oof..normale...ne vedo tanti di semiassi spaccati..questo per colpa dei camionisti..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ci sono dei camionisti che son dei cani a caricare...

camionisti bastardni....hihi..cmq certo che si potrebbero anche fare poi dopo lo scarico ocntrolli piu approfonditi..capisco che certe cose possano sfuggire...per cavolo da parte del cliente è una bella smzzolata nella Ball UN SEMIASSE ROTTO poco dopo l'acquisto..

Pure a me

Pure a me

Classe B180 CDI Sport
Fuori garanzia da tre mesi, semiasse anteriore sinistro rotto!!

MB non ha passato nemmeno una minima percentuale in garanzia

Probabilmente il problema è noto, in quanto nell'officina MB dove hanno eseguito la riparazione mi hanno detto che non ero sicuramente il primo. E' possibile che la casistica di tale difetto ( per me lo è ) non sia numericamente rilevante ( per adesso ) ad un richiamo ufficiale.

P.S lievemente arrabbiato e sicuramente ultima esperienza con MB

beh che ci sia un richiamo ho i miei dubbi...alla fine se i semiassi vengono rovinati dai camionisti...si fa fatica a sapere...ovvio se invece è un difetto di costruzione allora il richiamo è ovvio...

Sono pienamente convinto che hai ragione,abbiamo quistato macchine che hanno come marchio una stella con un passato e un esperienza nel campo.
Scrivete a questo indirizzo tutto cio che vi è successo e scrivetelo in tanti altrimenti non ne tengono conto CS.I.email@cac.Mercedes-Benz.com è dell'ufficio reclami della mercedese benz italia,io ne ho gia mandate 2 per reclami di altro genere...FACCIAMOCI SENTIRE PERCHE LE MACCHINE LE PAGHIAMO E ANCHE PARECCHIO....

Sono pienamente convinto che hai ragione,abbiamo quistato macchine che hanno come marchio una stella con un passato e un esperienza nel campo.
Scrivete a questo indirizzo tutto cio che vi è successo e scrivetelo in tanti altrimenti non ne tengono conto CS.I.email@cac.Mercedes-Benz.com è dell'ufficio reclami della mercedese benz italia,io ne ho gia mandate 2 per reclami di altro genere...FACCIAMOCI SENTIRE PERCHE LE MACCHINE LE PAGHIAMO E ANCHE PARECCHIO....

QUOTONE PAZZESCO....GENIALE...

io il semiasse l'ho spaccato per aver centrato in pieno un passat!!!

cambiato tutto sottto garanzie KASKO, anche la scatola sterzo ed il piantone sterzo...per un totale di 6.200 €!!!

ciao!