Riscaldamento e flusso aria Classe-B W245 B180 cdi

dobove

MBenz Dilettante
15/3/10
37
0
6
Belluno
Riscaldamento B180 cdi

Pur essendo soddisfatto della mia B 180 cdi del 2010 e dell'assistenza ( veramente ottima ) della concessionaria (non aggiungo la denominazione per non fare pubblicità) ho delle perplessità sul funzionamento del riscaldamento,purtroppo non automatico.Cerco di spiegarmi meglio:la mattina ,pur avendo posizionato il pulsante sui 22° non invia aria calda...alcune volte devo posizionarlo al max come se volessi sbrinare il lunotto anteriore...altre volte invece pur posizionando su 18° l'aria è caldissima...Se poi durante la marcia voglio abbassa la temperatura il flusso d'aria calda diventa quasi freddo.La concessionaria ha fatto delle prove con sonde od altro e dice che è tutto ok.Forse sono io che non so come gestire il riscaldamento..Qualcuno può aiutarmi...Premetto che la mia auto è sempre tenuta in garage e dove vivo d'inverno il freddo si fa sentire (Ho avuto altre due mercedes c 2000 benz e 220 cdi sempre con riscaldamento manuale e non ho avuto mai di questi problemi ed ho optato per la B solo per la trazione anteriore (leggi neve :grin:)...Grazie e complimenti per il nuovo forum.
 
Mah io credo invece ci sia qualche problema, non è normale quello che devi fare per regolare la temperatura, o qualche sensore o centralina che non va bene c'è.
Insisti che approfondiscano meglio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ringrazio tutti voi ma ancora una volta la concessionaria Mercedes ( leggi Fabrizio all'accettazione ed Alberto capo officina )
sono stati gentilissimi e ,pur essendo scaduta la garanzia,mi hanno riconosciuto il problema già precedentemente segnalato.Hanno fatto dei controlli molto accurati e dopo aver stampato tutti i dati li hanno inviati alla casa madre per avere delucidazione in merito.Cmq sono stati molto bravi e dettagliati nella spiegazione dell'uso del riscaldamento manuale e delle varie funzioni dei sensori .Adesso aspettiamo la risposta.In ogni modo ho usato per la famiglia diverse auto...personalmente sempre e solo Mercedes...saranno un po' care ma almeno che assistenza ragazzi :smile: :smile: