Riprogrammazione centralina

rizampi

MBenz Emergente
15/12/08
143
0
0
Riprogrammazione centralina

Ho conosciuto un ingegnere Bosch che fa i corsi anche dal meccanico (dove porto il furgone e la mia opel, non la mercedes).
Parlando del più e del meno gli chiedo se è possibile riprogrammare la centralina della mia mercedes.
Ha voluto la fotocopia del libretto e, previa visione della versione della mia centralina, mi ha detto che con 350€ me la fa lui.
Mi garantisce minimo il +10% di cv e di coppia.
Mi ha sconsigliato di mettere mano alla puleggia del kompressor (le faceva tempo fa e creavano problemi).
Mi sono dimenticato, ma credo di si, di chiedere se tale modifica comporta anche l'eliminazione del limitatore a 250km/h.
La fa in 2/3ore dissaldando la eprom e sostituendola con una riprogrammata.
Tempo fa parlando con il mio meccanico mercedes mi svelò, a bassa voce, che anche da loro facevano tali modifiche...
Tempo prima avevano fatto la centralina e lo scarico completo ad un loro cliente su una SL63.
Ne riparlerò meglio (soprattutto dei costi) prima del prox tagliando.
Anche lui mi parlò di un fantomatico ingegnere che faceva tali modifice elettroniche...sarà mica lo stesso?
Che ne pensate?

Ultima modifica:
non ho capito bene se parli di quelle aggiuntive o no .. cmq anche ha me mi hanno detto in mercedes che fanno le centraline .. pero mi mettono il modulo aggiuntivo che mi costa 400 euro pero non servono a un caxxo .... l'unico lavoro che vale la pena farlo e quello che ha fatto mods sulla sc di dj ..... ma sulla tua non so .. dovresti sentire lui ;)

non ho capito bene se parli di quelle aggiuntive o no .. cmq anche ha me mi hanno detto in mercedes che fanno le centraline .. pero mi mettono il modulo aggiuntivo che mi costa 400 euro pero non servono a un caxxo .... l'unico lavoro che vale la pena farlo e quello che ha fatto mods sulla sc di dj ..... ma sulla tua non so .. dovresti sentire lui ;)

No no, che centraline aggiuntive. Parlano tutti e 2 di dissaldare e risaldare la eprom

mah,io non saprei...ho aperto anke io un thread per avere infirmazioni su tale argomento ma le risposte non sono state molto soddisfacenti.cmq non sono tanto sicuro sull'affidabiltà delle riprogrammazioni delle centraline.

ma poi scusa un attimo,ma non ti basta la potenza e i cavalli ke ha la tua car?
caxxo è un'amg!!!

Ho visto che più cavalli hai più ne vorresti.... portano all'assefuazione come tutte le cose.
A parte gli scherzi penso che lui non cerchi + cavalli ma voglia più coppia ai bassi.

secondo me se prendi 20 cv è già tanto, con il rischio che ti si accende la spia check engine e ti vada in recovery la car se non fa un lavoro fatto bene.
Io eviterei

...infatti ho quasi deciso...:
se tutto va bene a breve farò:
- centralina by kleemann (k4)
- puleggia kompressor by kleemann
- collettori scarico by kleemann
:sbav::sbav::sbav::sbav:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...infatti ho quasi deciso...:
se tutto va bene a breve farò:
- centralina by kleemann (k4)
- puleggia kompressor by kleemann
- collettori scarico by kleemann
:sbav::sbav::sbav::sbav:
ho visto il sito ma devi andare in danimarca per fare le modifiche oppure te le fanno qua secondo il protocollo suo?

Certo certo e vi pare che nn faccio foto e video? :king:

Tutti i componenti li compro da una persona qui in Italia (che poi è las tessa che mi ha venduto i terminali della Eisenmann).
Poi vado a farli montare da un suo meccanico di fiducia che è dalla parti di Bergamo

al massimo mi posso fare la ceretta :rotfl::rotfl:
ma poi con questi ricambii cosa ti da in più?

:sbav: Così mi tenti...

SCHERZO SCHERZO!

Ho ancora gusti tradizionali!

Tornando a cose serie: in totale dovrei arrivare a quota 586cv :metal:
476 originale
kit puleggia + centralina k4: +90
collettori scarico: +40
Terminali scarico (che già ho): +20
:cannabis:

Scusate se mi intrometto nel vostro flirt. :asd:Ma e come coppia che valori raggiungi?

Scusate se mi intrometto nel vostro flirt. :asd:Ma e come coppia che valori raggiungi?

Dovrei arrivare a circa 800Nm
Ma dove monterò il tutto mi faranno anche una "passata" sui rulli...poi vediamo il risultato ottenuto :sbav: