Riprogrammare chiave ML W164

orange69

MBenz Dilettante
29/7/14
17
0
0
Morrovalle (MC)
Riprogrammare chiave

Premetto che ho fatto una ricerca qui nel forum, ma non ho trovato niente al riguardo....
Vi espongo il mio problema; ho da poco acquistato una ML, ma purtroppo fornita di una sola chiave (come quella in basso).
Ieri sono andato in assistenza e mi hanno sparato 225 euro per una nuova chiave :zx11shocked:
Ora vi chiedevo, è possibile riprogrammare una chiave già programmata con il codice di un'altra auto? cioè in pratica si tratterebbe di sovrascrivere il vecchio codice, ma forse dico una ca gata.
Se fosse possibile riuscirei a cavarmela con meno della metà, poiché la chiave vergine da fresare l'avrei già trovata e rimontarla sull'alloggio non è un problema, il guscio pure si trova......il problema è solo la codifica.....


 

Allegati

  • Chiave.jpg
    Chiave.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 543
Ultima modifica:
non è possibile, il mio consiglio è di tenerne una sola a meno di non essere costretti ad averne per forza due.
La codifica delle chiave può avvenire solo con una chiave vergine (mai usata), ed è necessario ovviamente uno strumento di codifica disponibile solo in Mercedes e negli ultimi anni addirittura connesso con la rete Mercedes.
 
Quindi non c'è soluzione se non quella di andare in Mercedes a rifare la chiave a quel prezzo :face4:......min chia......
Non mi sento di restare con una sola chiave, se poi capita disgraziatamente che si scodifica tocca chiamare il carroattrezzi.
Poi mi sa che non ha alcun senso fare solo la chiave senza scheda interna, tanto una volta che chiudi la macchina col telecomando la potrai aprire ma non accenderla......min chia :face4:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
è abbastanza difficile che si guastino le chiavi, di solito è l'ezs a guastarsi (il blocchetto della chiave).
Non so, spendere 300 euro per una chiave, magari con l'assicurazione hai pure il carro attrezzi gratuito e non lo sai :)
 
è abbastanza difficile che si guastino le chiavi, di solito è l'ezs a guastarsi (il blocchetto della chiave).
Non so, spendere 300 euro per una chiave, magari con l'assicurazione hai pure il carro attrezzi gratuito e non lo sai :)
 
Si, il carro attrezzi è compreso nell'assicurazione, ma volevo evitare lo sbattimento di condividere la chiave con mia moglie e il disagio nel caso ci siano problemi con quella sola chiave,.......però.....200/300 euro son soldini....
Mi sa che seguirò il tuo consiglio, grazie.