ripristino di un 190 2.5 16

miii questo ne sa....e ha pure i dindini, oltra la più importante passione...cmq gran mezzo..

stavo vedendo su autoscout...cercate soltanto 190...ce ne son anche oltre i 500.000km...pauroso:) ci sono le 190 D e le codine d'epoca...a 15.000 euro messe bene! le 190 SL a 60.000 euro O_O
 
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Considerando che molti lavori se li fa da solo (altrimenti con le ore di manodopera andiamo a cifre esorbitanti), non penso che gli venga a costare un patrimonio; la ruggine non è diffusa dappertutto altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli e spesso in quei casi non è nemmeno utile iniziare il lavoro.
Alcune cose si possono trovare su ebay, altre sono simili/uguali alle altre 190, quindi allo sfascio si trovano.
Alla fine penso che con un costo accettabile, possa far conto su una ottima auto, in effetti quello che era il suo dilemma all'inizio (prenderne un'altra in buone/ottime condizioni o restaurare questa), nel mio caso sarebbe stata la prima opzione, tenendomi questa per parti di ricambio.
 
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Che lavoro! Per i miei gusti aveva troppa ruggine però.
Anche i km, se non vedo male sono 140mila circa, pochi per come è (era)conciata.
 
Che lavoro! Per i miei gusti aveva troppa ruggine però.
Anche i km, se non vedo male sono 140mila circa, pochi per come è (era)conciata.

si infatti non capisco come abbia prima deciso di distruggere la macchina in quel modo (ok in un certo senso spiega che ha avuto dei problemi e la car la usavano altri in famiglia) e poi mettersi di impegno a ripristinarla...certamente come dice Nordkapp trovarne un'altra messa meglio sarebbe preferibile ma evidentemente avrà preferito tenere la sua

cmq dentro era massacrata come ci fossero stati le galline ed i gatti, e considera che la 190 era cmq bella robusta

per il discorso ruggine in UK pare che abbiano grossi problemi (per il clima) e moltissime Mercedes (210, 202 che sono belle stagne) sono piene di ruggine cosa che da noi invece nessuno si sognerebbe di pensare
 
e per quello pure (ai tempi) Volvo 240! Per le W210 comunque ho sentito che alcuni in krukolandia hanno avuto problemi su portiere o altri componenti ..... bhe, ma anche da loro valgono i 30 anni di corrosione passante?

Sì all'inizio dice che aveva molti ricordi legati a quella vettura, per i sedili, l'inglese medio ha un peso ed una corporatura oversize ...... pensa ad una famigliola di elefanti, sono in grado di distruggere tutto con il loro peso.
 
E' vero mi avete fatto venire in mente che in UK la ruggine dilaga, avevo visto la w202 che spiegava come cambiare la griglia con ruggine nelle viti di fissaggio, poi nella mia le ho trovate nuove.
Sul w210, l'altro giorno mentre facevo il pieno ne è arrivata una ed in effetti non credevo ai miei occhi, in basso alla portiera anteriore c'era una bella riga di ruggine, di quella che viene dall'interno:asd2: