Riparazione Copertoni , quale far fare ?
Salve ,
vi propongo questo tema per portare alla luce alcune 'lacune' che potrebbero avere i nostri gommisti di fiducia . Oggi , lasciando i bimbi a scuola 10 minuti di tempo per passare dal gommista di fiducia che tirandomi fuori l'ennesimo rivetto dal copertone mi infila come per consolazione il pezzo che va a suturare e riempire il buco prodotto dal 'corpo estraneo' .
Da buon maniaco ossessivo compulsivo nei confronti dei miei mezzi , non appena l'arnese ha dilatato il foro nel copertone ( che mi accingo a cambiare assieme al fratello ) ho sentito un dolore profondo all'altezza del torace (ot) , chiedendo spiegazioni sul perchè non potessimo fare una 'vulcanizzazione' a caldo che da ignorante mi sembra la cosa più umana da fare . Il ragazzo che mi fa la riparazione , che credo sia molto sincero e professionale , mi spiega che
1) non hanno la pressa , a caldo credo ... , ma che comunque quel tipo di riparazione crea danni alle coperture perchè cuoce la gomma con possibili conseguenze negative ( o almeno io la comprendo cosi la cosa )
2) la riparazione 'tradizionale' , la pugnalata con lo straccetto imbevuto , a suo dire , riempirebbe la maglia intrecciata creando indubbiamente una condizione 'normale' e comunque migliore della riparazione con pressione a caldo della pezza in gomma fatta all'interno della copertura .
Lascio ai professionisti del forum libero sfogo al fine di delucidare in merito su ciò che è meglio , sicurezza/longevità per le nostre coperture . Io ho speso 300 euro (totali) per un treno gomme 18-245/40 ant e 18-265/35 post , quindi poco mi interessa per la situazione attuale , con 150 euro ricambio i copertoni posteriori senza pormi troppi problemi .
Mi chiedo però , spendendo per treni gomme anche 1000/1500 euro per gomme griffate e sicuramente migliori per prestazioni e tutto , che tipo di riparazioni andare a fare ma soprattutto cosa evitare per non andare ad inficiare le specifiche di ciò che acquistiamo ?
Salve ,
vi propongo questo tema per portare alla luce alcune 'lacune' che potrebbero avere i nostri gommisti di fiducia . Oggi , lasciando i bimbi a scuola 10 minuti di tempo per passare dal gommista di fiducia che tirandomi fuori l'ennesimo rivetto dal copertone mi infila come per consolazione il pezzo che va a suturare e riempire il buco prodotto dal 'corpo estraneo' .
Da buon maniaco ossessivo compulsivo nei confronti dei miei mezzi , non appena l'arnese ha dilatato il foro nel copertone ( che mi accingo a cambiare assieme al fratello ) ho sentito un dolore profondo all'altezza del torace (ot) , chiedendo spiegazioni sul perchè non potessimo fare una 'vulcanizzazione' a caldo che da ignorante mi sembra la cosa più umana da fare . Il ragazzo che mi fa la riparazione , che credo sia molto sincero e professionale , mi spiega che
1) non hanno la pressa , a caldo credo ... , ma che comunque quel tipo di riparazione crea danni alle coperture perchè cuoce la gomma con possibili conseguenze negative ( o almeno io la comprendo cosi la cosa )
2) la riparazione 'tradizionale' , la pugnalata con lo straccetto imbevuto , a suo dire , riempirebbe la maglia intrecciata creando indubbiamente una condizione 'normale' e comunque migliore della riparazione con pressione a caldo della pezza in gomma fatta all'interno della copertura .
Lascio ai professionisti del forum libero sfogo al fine di delucidare in merito su ciò che è meglio , sicurezza/longevità per le nostre coperture . Io ho speso 300 euro (totali) per un treno gomme 18-245/40 ant e 18-265/35 post , quindi poco mi interessa per la situazione attuale , con 150 euro ricambio i copertoni posteriori senza pormi troppi problemi .
Mi chiedo però , spendendo per treni gomme anche 1000/1500 euro per gomme griffate e sicuramente migliori per prestazioni e tutto , che tipo di riparazioni andare a fare ma soprattutto cosa evitare per non andare ad inficiare le specifiche di ciò che acquistiamo ?