Rincari Vodafone :)

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Rincari Vodafone :)

Sono cliente Vodafone da.....da quando usci in pratica....

Visto la Sim é del NOVE-OTTO.....Essi compie dieci anni....e come regalo una bella rimodulazione (già ne aveva fatte una anni fa per il cambio lire euro...però in fondo migliorativa)

La cosa bella é come viene rimodulata LA VECCHIA (prima era un city in lire)

City Ricaricabile in Euro
Con City Ricaricabile in Euro parli con tutti i numeri Vodafone ed i numeri di rete fissa nazionali appartenenti alla tua Area City a soli 12 cent.

Tipologia di traffico
Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate nazionali verso i numeri Vodafone e di rete fissa appartenenti all'Area City 12 cent
Chiamate verso Altri Operatori dal lunedi al venerdi 61 cent
Chiamate verso Altri Operatori sabato, domenica e festivi 12 cent
SMS nazionali 10 cent
Scatto alla risposta 10 cent
La tariffazione applicata è a scatti del valore di 10 cent della durata di 51 secondi.

Le chiamate internazionali hanno un costo di 49 cent con tariffazione a scatti di 10 cent.

LA NUOVA

VF Italy
Con il nuovo piano VF Italy chiami tutti i numeri Vodafone e rete fissa a soli 12 cent al minuto e invii SMS a tutti a soli 10 cent!

Tipologia di traffico
Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate nazionali verso tutti i numeri Vodafone e i numeri di rete fissa 12 cent
Chiamate nazionali verso Altri Operatori 40 cent
SMS Nazionali 10 cent
Scatto alla risposta 16 cent
La tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.

Potrai chiamare il tuo numero You&Me a 7 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi.

Complimenti per il compleanno dei 10 anni in vodafone mi ritroverò con scatti da 16 CENT e chiamate esagerate a altri operatori SENZA MAI AVERE UNA TARIFFA RIDOTTA...CHE BELLO

Almeno la soddisfazione di un IRONICA MAIL me la tolgo :) Mandata pochi minuti fà al servizio clienti

Ecco qua:

Salve
Ho ricevuto questo sms "Dal 1/10 Vodafone semplifica le tariffe: il tuo piano sarà VF Italy.Ecc..."

Ho controllota la "semplificazione tariffaria"... e ho notato che più che una semplificazione è un mero rincaro chiamato semplificazione tariffaria... in breve scatto alla risposta portato a 16 cent..e chiamate verso altri operatori MAI in tariffa ridotta..

Cliente Vodafone/Omnitel da ormai 10anni continui (la sim in questione l'attivai nel Novembre del 1998) non mi aspettavo un rincaro proprio per i 10 anni come cliente Vodafone...

Soprattutto chiamato semplificazione tariffaria... era molto più trasparente omettere la parola semplificazione o sostituirla con "adeguamento" tariffario...

Comunque capisco le strategie di mercato e gli adeguamenti che possono averlo reso necessario...come voi capirete nel caso la sim e il numero non arrivino a compiere "i 10anni di vita" con la vostra compagnia il motivo che penso sia palese...

Grazie....
Riccardo

A me è arrivato con la proposta del cambio del mio piano attuale con : "VF autoricarica chiama", ho chiamato il numero indicato e le tariffazioni sono diferenti, con proposta di scegliere fra altre 5 tipologie.
Prima dell'1/10 verificherò, però da una prima indagine mi sembra di rimetterci rispetto alla mia attuale.
Ho guardato sul sito 190.it, ma non è riportato niente, o almeno non ho trovato niente riguardante questi nuovi piani.
Tempo fa lessi in anticipo di questa ricezione prossima dell'sms in oggetto e mi sembra di ricordare che anche altre compagnie tipo TIM avrebbero fatto lo stesso, probabilmente si sono accordate.
L'unione consumatori ha protestato per la poca chiarezza.
Anche io sono disorientato fra tutte queste tariffazioni, anche a cambiare è un problema sciegliere, ancora c'è tempo un mese e mezzo, vedremo di sapere qualche altra cosa poi deciderò per me e la mia consorte, entrambi abbiamo da sempre omnitel.:lookaround:

Anche io ho qualche sim vodafone, la più vecchia è del 98 come la tua (omnitel:asd:), penso sia una Italy ricaricabile(?), fatto sta che la uso quasi nulla, la tengo viva e basta.
Uso Tim dal 97 e la storia è identica a Vodafone, fanno cartello ormai lo sanno tutti e nessuno fa nulla per tutelarci. Anche a me il 9/9/2008 hanno rimodulato il traffico voce, a ottobre si dice anche gli sms:ka:
Bisognerebbe tutti migrare verso qualche operatore virtuale?
C'è di buono che non ho un gran bel rapporto col telefono:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io ho notato che all'estero si usa ancora molto il telefono pubblico ........ è strano ma capita di vedere persone con in mano il cellulare che prendono il numero (presumibilmente fisso) e telefonano; per quanto riguarda la telefonia cellulare è chiaro che fin quando non ci saranno parecchi operatori virtuali, non c'è concorrenza reale; per i telefoni fissi posso consigliare Skype (anche se in Italia, a meno che non sia cambiato qualcosa molto recentemente, non si può avere un numero Skype virtuale al quale farsi chiamare), da evitare invece l'uso dello stesso Skype per i cellulari.

.................
Ho guardato sul sito 190.it, ma non è riportato niente, o almeno non ho trovato niente riguardante questi nuovi piani.
................
Ho guardato meglio, c'è specificato tutto.
Nel piano che mi assegnaranno (VF Autoricarica Chiama), è prevista una ricarica omaggio di 10 € ogni 25 € di traffico raggiunto, con limite 20 € al mese.
C'è tutto il tempo per confrontare con altre compagnie, se merita cambio, se devo cascare peggio tengo questa.:lookaround: