rimedio motore

mercedes190 2.3

MBenz Dilettante
28/4/09
14
0
0
67
rimedio motore

ciao, come gia detto nella presentazione ho una mercedes 190 2.3 16 con quasi 200.000 km, non ho mai avuto problemi con questa auto, pero mi sono accorto che da un po il motore è un po fiacco sotto i 3.500 giri, poi spinge bene, vorrei chiedervi : che interventi che si potrebbero fare per far ritornare in forma il motore?


secondo me sarebbe da dare una bella pulita all intera testata, agli iniettori e all intero impianto di aspirazione


grazie in anticipo per le risposte
 
puoi iniziare scollegando il ritorno dei gas di scarico... di solito permette di recuperare qualcosa dai motori un po' addormentati
 
mi sembra un po' esagerata come diagnosi ONLINE, non è così facile capire senza vedere
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:wink:ti e' mai andato in ebollizione il radiatorre ? controlla se nel liquido radiatore c'e' presenza di olio ........oppure fascie e valvole ?..........
 
:wink:ti e' mai andato in ebollizione il radiatorre ? controlla se nel liquido radiatore c'e' presenza di olio ........oppure fascie e valvole ?..........



no no la macchina ha un raffreddamento ottimo

fascie e valvole potrebbero essere il problema della leggera lentezza a bassi giri della macchina

ma le fascie restano quelle che ha adesso sono troppi soldi di manodopera per cambiarle
 
n
fascie e valvole potrebbero essere il problema della leggera lentezza a bassi giri della macchina
Scusami ma mangia olio?
In effetti la macchina di un mio amico con le fasce andate ai bassi non andava una sega, poi agli alti si riprendeva, ma mangiava 1kg d'olio a settimana.

C'era un bel sito sulle 190 evo con scritto un bel po di roba interessante su guasti/problemi. Ora non so dov'è però.
 
Ultima modifica: