Rimappare un ML 320CDI W164

pino59hifi

MBenz Dilettante
7/11/09
4
0
0
Roma ITALIA
rimappatura ml 320

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, di Roma, possessore da circa un anno di una ML320 W 164 diesel di Ottobre 2005.
L'ho acquistata usata a Km 54000, dopo 5000km, con un mio caro amico meccanico e il suo socio (un vero mago del computer) abbiamo modificato la centralina. I risultati sono impressionanti, i consumi fuori città diminuiti forse per il ciclo urbano sono aumentati. E' stato eliminato il limitatore di velocità ma non ho potuto e voluto ancora provare. Al prossimo pieno di carburante sarò più preciso nei consumi e con un pò di calma più preciso nei valori di prestazioni e potenza.
Io a chi vuole qualcosa di più dalla sua Ml la consiglio, come consiglio di memorizzare su un DVD i vecchi valori in modo da poter tornare indietro se si venissse a creare qualche problema.
PINO

ti consiglio di salverteli anche su un hard disk perchè i dvd non sono eterni. A volte 4 o 5 anni e non si leggono più. Soprattutto se di marche scadenti oppure acquistati su ebay a bassi prezzi (molte volte delle imitazioni di marche famose)

grazie per il consiglio, ma l'ho già fatto.
Ma volevo chiedere se qualcun'altro ha già rimappato la centralina motore e come si è trovato.

mi state facendo venire una voglia di rimappare anche la mia centralina...

per quando riquarda la potenza(cv) dai 224/4000giri si passa a 255/4100, la coppia (Nm) da 510/1600 a 653/1520 non c'è più il limitatore di velocità e per i consumi devo provare a fare un pieno di gasolio e vedere i KM effettivi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ho questa paura che rimappando possa avere problemi sia il motore che altre parti...

il motore del 220 non ha problemi. l'unica cosa a rischio è la turbina.
Un caro amico ha camprato la sc 220cdi con 250.000 l'ha rimappata con la mia stessa mappa ed ora ne ha 380.000
roba da non crederci

dj la mia non è diesel.
poi il problema è anche che io non ho molti soldi(arrivo a stento a pagarmi le rate)se poi ho problemi come faccio ad aggiustarla?
altri nove mesi senza auto non vorrei starci dinuovo.