Rigenerazione cerchi in lega Classe-S W220

bikoman

MBenz Dilettante
4/6/11
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Cervia
Rigenerazione cerchi in lega

Ecco come si sono ridotti tutti e 4 i cerchi.
Noterete che, stranamente, si sono rovinati (ossidati sotto il lucido) solo nel bordo esterno.
Secondo me è stato qualche gommista "cane" in un cambio gomme, con quei "rampini" di ferro che usano per togliere i copertoni hanno rotto l'isolante lucido e le infiltrazioni hanno fatto il resto..... forse sbaglio.... ma non di molto.
Conoscete un modo (anche "fai da te") per rimediare oppure un riparatore che non mi faccia spendere come comprararli nuovi, come mi ha detto il mio gommista?
100_0610.JPG
Questo è il peggiore, gli altri sono un po' meglio.
:wave:
 
Un carrozziere onesto e che non sia troppo incasinato ti prende 50euri a cerchio, il gommista non ha colpa , ossido sotto per difetto ( e' successo anche a me )
 
x Teo
Pensavo anch'io ad un difetto ma possibile che sia cosi sfi...o da beccarli tutti e 4 difettosi?:skyluke: Se fosse così potrei richiedere la sostituzione..... saranno garantiti 12 anni?:lol:
Tu come hai risolto?
x Espritcdi
è la domanda che ho fatto al mio gommista indicandogli le viti ai bordi, ha risposto con sicurezza :teach: che sono solo un fatto estetico, insomma sono finte!!!!! sarà vero?
Uno di questi giorni mi armo di chiave e "coraggio" e provo a svitarne una.:afraid:
 
Ma ce li ho li mezzi andati ,io misi gia anni fa 4 momo
 
E' che a parte le viti, il bordo del cerchio sembra un pezzo a parte, le viti son sempre vere anche nei finti scomponibili ma in questo caso mi sembrano parecchie per esser finti ...
Edit... Effettivamente cercando cerchi scomponibili mi sa che questi son finti:) strano il bordino comunque.
 
Ultima modifica:
Allora!
Dopo un attento esame con carrozziere e gommista è emerso che sono scomponibili, anzi, "stranamente" scomponibili come dice il gommista, nel senso che esce la raggera e il canale (il supporto gomma) rimane intero.
Quindi rimane il bordo solo soletto e si può riverniciare (non diamantare, costerebbe troppo) dopo aver tolto tutto l'ossido, altrimenti "rifiorisce". In questo modo il carrozziere mi garantisce la tenuta, se non si smontava dopo qualche mese ero da capo. Ha detto che con 40/50 euro me li fà, la prossima settimana. Posterò foto.
Saluti.
 
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Alla fine erano scomponibili:) Poi mi aveva ingannato che avessero poche viti ma quel bordo così staccato dal cerchio mi sembrava troppo strano.
Che marca sono si è capito?
 
In concessionaria, dopo averli smontati e controllati per bene perchè "non ne aveva mai visti", mi ha detto che sono originali MB, lo ha dedotto dal numero di serie stampato all'interno. Se lo dice lui!!!!
 
Ed ecco il risultato:
Dopo la cura.jpgDopo la cura 2.jpg
50 euro cadauno, sabbiati, carteggiati, verniciati e protettivo spruzzati in forno.
Non mi sembra male?
Che ne dite?
saluti