Richiesta parere.

TonyRC

MBenz Dilettante
14/11/12
2
0
0
Roma
Richiesta parere.

Un saluto a tutti.Mi sono appena iscritto.Ho guidato una Mercedes 250 (W124) per parecchi anni con estremo piacere e soddisfazione.Adesso ho una Fiat Idea, ma vorrei tornare ad avere la stella a tre punte sul cofano e, per questo, vorrei chiedere la vostra autorevole opinione su un'auto.
Vi prego di darmi qualsiasi ragguaglio possibile su eventuali difetti, sul prezzo, sulle parti da controllare prima dell'acquisto, sulla manutenzione, sul cambio automatico.

Di seguito vi copio incollo i dati della vettura:

Mercedes-Benz E 220 EVO CDI Automatik Elegance DPF

Prezzo: € 14.000,00
[h=2][/h]

Chilometraggio: 76.000 km
Anno: 04/2007
Potenza: 125 kW (170 CV)
Carburante: Diesel (FAP)
Colore esterno: Argento metallizzato

[h=4]Equipaggiamento del veicolo[/h]
  • ABS
  • Airbag conducente
  • Airbag laterale
  • Airbag passeggero
  • Alzacristalli elettrici
  • Antifurto
  • Cerchi in lega
  • Chiusura centralizzata
  • Climatizzatore
  • Computer di bordo
  • Controllo automatico clima
  • Cruise Control
  • ESP
  • Fendinebbia
  • Park distance control
  • Regolazione elettrica sedili
  • Servosterzo
  • Sistema di navigazione

[h=4]Descrizione del veicolo dell'offerente[/h]Vettura certificata mercedes in perfetto stato come nuova!!sensori pioggia , comandi radio al volante , intero importo finanziabile anticipo zero ..
bollo pagato tutto l'anno radio navi Pioneer + radio originale.

Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e la cortesia di rispondermi.

Tony

sai è abbastanza difficile senza vedere e provare dare un consiglio,
da quello che ho capito è una w211 e direi che in quel periodo era abbastanza matura per aver pochi problemi, comunque ogni auto è un mondo a se.
Provala, senti il cambio se è fluido, se non strappa, se non "sfriziona", per il resto direi che è una fine serie quindi non dovrebbe dare noie particolari.

cmq per il CA nel prezzo, o cmq a costo concorrenziale, mi farei includere anche la sostituzione del liquido dello stesso.
Poi ovviamente si tratta di vedere se non sia un operazione gia' fatta recentemente dunque, pare ovvio ma te lo dico, prima ti fai mostrare il libretto tagliandi/fatture lavori e poi glielo proponi come un must.

Finally: da sperare sempre che siano un officina mediamente preparata per l'operazione in oggetto.

Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prezzo normale, se è un concessionario MB mi farei dare una garanzia lunga di 2 anni, per i lavori sul cambio automatico, a meno che non abbia certificazione di tagliando recente (ma non recentissima da parte del proprietario), meglio fare da soli presso una officina di fiducia, possono dire che la fanno e poi non fanno nulla (o male), tanto l'auto è venduta.

Ovviamente tirerei sul prezzo e dipende molto cosa danno per l'Idea per capire la convenienza economica.

Per quanto riguarda la vettura in se, era all'apice dell'affidabilità.

sono d'accordo con gli amici sopra , vedi se riesci a spillargli un cambio olio del cambio automatico
e anche pagando qualcosina se fosse possibile una extra garanzia sul cambio automatico non sarebbe male..
per il resto credo che sia un treno