Richiesta info su Bluetooth

gui8

MBenz Dilettante
4/2/07
45
0
0
Schio, Italy.
Richiesta info su Bluetooth

Ciao a tutti,

finalmente venerdì l'ho presa :)))
320 (naturalmente classe E) SW advantgarde.
Quando me la consegnano poi posto anche le foto.
Ora cominciano i dubbi.
Ho visto sul contratto che ha "Predisposizione GSM Handy con interfaccia UHI"
e quando sono andato a provarla ho fatto la connessione con il bluetooth del mio Nokia N73 che è stato riconosciuto dal comand.
Per poter usare il telefono e perché appaia la rubrica e il nome del chiamante a schermo cosa devo eventualmente aggiungere?
Qualcuno in altri post suggeriva di acquistare s enon erro questo modulo
- Bluetooth Cradle Modul ECE B 67875877- che sarebbe quello tutto nero, altri parlavano invece di questo
Telefonmodul mit Bluetooth 386/388.
Qualcuno mi da una dritta?
Grazie
Francesco

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    12.8 KB · Visualizzazioni: 346
  • 2.jpg
    2.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 421
ma la rubrica non la dovrebbe riconoscere già una volta collegato al comand?il comand non c'è lo io,ma se si preme il tasto tel non esce la rubrica???
P.S.= prova a contattare mercedesmods che ti saprà sicuramente rispondere....:)

Grazie,
provo a sentirlo
Francesco

ps. ma se tutto funziona già così quei moduli servono a chi non ha il comand?

Grazie,
provo a sentirlo
Francesco

ps. ma se tutto funziona già così quei moduli servono a chi non ha il comand?

chi no ha il comand,come me,ma ha l'audio 20,non è disponibile il bluetooh,infatti a me il telefono si collega da dentro il bracciolo,e la rubrica scorre sul display della radio(e del cdb)...:D

Infatti finora avevo una classe E 270 con il telefono sul bracciolo.
Venerdì mi consegnano la nuova e son proprio curioso di scoprire questa cosa.
Il venditore mi aveva parlato dell'accessorio sopracitato, ma magari non ne capisce molto...
Francesco

ciao, la tua E è una my09? con comand new telematic? se è il new non ha bisogno alcuno di basette.....
fammi sapere con precisione, per capire se il comand è new generation, basta vedere se sopra la fessura del dvd ce n'è unlatra per le sd card.
ciao Mick

Non credo, ti allego fotina dell'interno, ma non mi sembra di ricordare il discorso dell'SD...
Mi ricordo invece che il venditore ha accennato che posso vedere anche i DVD
Ciao
Francesco

ps. l'auto è stata immatricolata a fine ottobre 2004

Allegati

• 4.jpg
    4.jpg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 382
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ed è la prima volta che scrivo però magari riesco a dare una mano...
Perche' non fai come ho fatto io sulla mia E SW e installi un Parrot MK6000 con comandi a volante Audicom?
Gestisco tutto dai comandi a volante, se ricevo una chiamata da un numero in rubrica sento il nome negli altoparlanti originali e faccio l'audiostreeming della musica sul mio telefono mandandola agli altoparlanti. Come se non bastasse, posso fare l'aggiornamento del software via bluetooth e aggiornare la compatibilita' con i nuovi telefoni senza dover aspettare gli aggiornamenti dei kit originali (solitamente molto lenti).
Ciao

Ciao Mario,
ti ringrazio del suggerimento,
ma sono un purista, avere il monitor del Comand e non vedere i nomi della rubrica mi dispiace un po'.
E poi il Parrot è uno scatolotto che si nota abbastanza...
Boh, magari ci penso anche, però quelli che ho visto sulle auto di amici stonano negli interni

Ciao
Francesco

ps. resto sempre in attesa di una voce da Mercedesmods :ahsisi:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco ed è la prima volta che scrivo però magari riesco a dare una mano...
Perche' non fai come ho fatto io sulla mia E SW e installi un Parrot MK6000 con comandi a volante Audicom?
Gestisco tutto dai comandi a volante, se ricevo una chiamata da un numero in rubrica sento il nome negli altoparlanti originali e faccio l'audiostreeming della musica sul mio telefono mandandola agli altoparlanti. Come se non bastasse, posso fare l'aggiornamento del software via bluetooth e aggiornare la compatibilita' con i nuovi telefoni senza dover aspettare gli aggiornamenti dei kit originali (solitamente molto lenti).
Ciao

In seguito al tuo suggerimento o dato uno sguardo in giro su Internet.
Non è tanto male l'MK6000, è piccolo e non troppo ingombrante sul cruscotto, C'è un video che lo mostra installato proprio su una CLASSE E.

Ma come avviene il collegamento tra il parrot egli altoparlanti?
Usi un ingresso aux della autoradio?
ha necessità di alimentazione o funziona a batterie?

quindi hai la versione del comand che avrebbe dovuto avere la mia...e quindi mi sa che lo dovresti avere nel bracciolo...

devi comprare la basetta bluetooth per utilizzare il vivavoce, quelo che tu hai usato è solo la funzione del comad per connettere un auricolare...
ciao Mick

mi ricordavo bene allora,sapevo che il vecchio comand non aveva la funzione bluetooh per il telefono...

In seguito al tuo suggerimento o dato uno sguardo in giro su Internet.
Non è tanto male l'MK6000, è piccolo e non troppo ingombrante sul cruscotto, C'è un video che lo mostra installato proprio su una CLASSE E.

Ma come avviene il collegamento tra il parrot egli altoparlanti?
Usi un ingresso aux della autoradio?
ha necessità di alimentazione o funziona a batterie?

Ciao ragazzi, riguardo al controllo esterno dell'mk6000.... non l'ho installato! Uso i comandi al volante sia per il tel che per la musica dal tel e di conseguenza non mi serve...

Il collegamento avviene mediante il suo cavo adattatore ed utilizza l'alimentazione della macchina, l'unica cosa che si vede è il doppio microfonino (praticamente nulla...).

Ciao

Ciao ragazzi, riguardo al controllo esterno dell'mk6000.... non l'ho installato! Uso i comandi al volante sia per il tel che per la musica dal tel e di conseguenza non mi serve...

Il collegamento avviene mediante il suo cavo adattatore ed utilizza l'alimentazione della macchina, l'unica cosa che si vede è il doppio microfonino (praticamente nulla...).

Ciao

Ma il cavo adattatore è collegato alla radio o solo alla corrente? come avviene il collegamento ai comandi al volante?
Hai il command o l'audio 20?

Mi manca ancora qualcosa per capirne il funzionamento.
Grazie per i chiarimenti e ciao

devi comprare la basetta bluetooth per utilizzare il vivavoce, quelo che tu hai usato è solo la funzione del comad per connettere un auricolare...
ciao Mick
Dunque, se x basetta intendi l'attacco sul bracciolo ce l'ha già, è già predisposta.
La mia 270 precedente aveva il 6310 con l'attacco sempre sul bracciolo, questa invece (ti riporto esattamente la dicitura)
"Predisposizione GSM Handy con interfaccia UHI"
Quindi rimane la domanda...
Devo usare la basetta nera o quella grigia e blu?
E soprattutto, poi mi verrà caricata la rubrica sul comand e vedrò apparire il nome del chiamante etc?, insomma i dati della telefonata sullo schermo?
Grazie
Francesco

Dunque, se x basetta intendi l'attacco sul bracciolo ce l'ha già, è già predisposta.
La mia 270 precedente aveva il 6310 con l'attacco sempre sul bracciolo, questa invece (ti riporto esattamente la dicitura)
"Predisposizione GSM Handy con interfaccia UHI"
Quindi rimane la domanda...
Devo usare la basetta nera o quella grigia e blu?
E soprattutto, poi mi verrà caricata la rubrica sul comand e vedrò apparire il nome del chiamante etc?, insomma i dati della telefonata sullo schermo?
Grazie
Francesco

dovrebbe essere cosi,anche io ho il nokia 6310i e quando lo collegavo,oltre a caricarsi,di esce l'elenco dei nomi della rubrica,e mi sa anche dei messaggi...:)