Richiesta Info per acquisto Mercedes E 220 CDI

pajaroazul

MBenz Dilettante
13/4/10
5
0
0
Varese
Richiesta Info per acquisto Mercedes E 220 CDI

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio. Siccome devo trainare una barca di circa 1200 kg. che con carrello, invaso e motore arriva a 1600 kg, sarei orientato a comperare una Mercedes-Benz E 220 CDI SW del 2002. So che ha le caratteristiche tecniche per trainare. Visto il mio budget posso prenderla solo "abbastanza usata". Mi sapete dire se rispetto alle mie esigenze che elenco qui di seguito la E 220 CDI SW è la macchina giusta?
Esigenze:
- Consumi contenuti
- Molto spaziosa
- Affidabile con pochi problemi meccanici
- Traini 2000 kg.
- Poca elettronica
- Confortevole nella guida
Il cambio automatico è meglio di quello manuale in questi modelli?
Quale allestimento è consigliabile?
Cosa devo fare prima di comperarla? Una visita in Mercedes, farla vedere al mio meccanico o fare un check completo?
Molte grazie per il consiglio e l'aiuto che potete darmi

Paolo

Io andrei a prenderla nel megacentro usato di Mercedes - mi pare sia a Milano ..
Li trovi migliai di vetture Mercedes a buon prezzo e fon la garanzia specifica.

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio. Siccome devo trainare una barca di circa 1200 kg. che con carrello, invaso e motore arriva a 1600 kg, sarei orientato a comperare una Mercedes-Benz E 220 CDI SW del 2002. So che ha le caratteristiche tecniche per trainare. Visto il mio budget posso prenderla solo "abbastanza usata". Mi sapete dire se rispetto alle mie esigenze che elenco qui di seguito la E 220 CDI SW è la macchina giusta?
Esigenze:
- Consumi contenuti
- Molto spaziosa
- Affidabile con pochi problemi meccanici
- Traini 2000 kg.
- Poca elettronica
- Confortevole nella guida
Il cambio automatico è meglio di quello manuale in questi modelli?
Quale allestimento è consigliabile?
Cosa devo fare prima di comperarla? Una visita in Mercedes, farla vedere al mio meccanico o fare un check completo?
Molte grazie per il consiglio e l'aiuto che potete darmi

Paolo
La Mercedes E220 è in grado di rimorchiare un peso frenato massimo di 1900 kg; quindi dal punto di vista puramente tecnico sarebbe la macchina giusta.
Riferendomi ai punti che esponi:

- Consumi contenuti - circa 10 : 12 km/l, nella media della categoria
- Molto spaziosa - sicuramente
- Affidabile con pochi problemi meccanici - dipende dalla vettura, se comprata in Mercedes hai la garanzia di un anno; non prenderla già con il gancio, vuol dire che è già stata "sfruttata"
- Traini 2000 kg - arriva a 1900 kg
- Poca elettronica - qui caschi male; per avere poca elettronica dovresti prendere una W124, non una W211
- Confortevole nella guida - nulla da dire, soprattutto se automatica

Quindi nella sostanza, ti conviene trovarne una automatica, senza gancio, direttamente da rete Mercedes Benz.

Ciao

Io andrei a prenderla nel megacentro usato di Mercedes - mi pare sia a Milano ..
Li trovi migliai di vetture Mercedes a buon prezzo e fon la garanzia specifica.

Secondo me lì il buon prezzo è dal punto di vista della Mercedes non tanto del cilente.
Il mio consiglio è di prendere una E del 2003 avanzato o 2004 in quanto le prime del 2002 erano piene zeppe di problemi.
Si può sapere qual'è il budget in modo da consigliarti anche qualcosa?

Ringrazio tutti per le celeri ed esaurienti risposte.
Il mio budget è ahimé di 7.500,00 euro.
Avevo trovato una E 220 CDI SW automatica proprio del 2002 su autoscout24 ma forse ha un problema al cambio in quanto il venditore mi ha deto che slittava.
In Mercedes mi hanno consigliato il camio meccanico per trainare. In realtà traino due volte l'anno per 1000 km. al massimo.

In Mercedes mi hanno consigliato il camio meccanico per trainare. In realtà traino due volte l'anno per 1000 km. al massimo.
Tieni conto che il cambio meccanico ha la frizione, e ha un collegamento rigido con le ruote in presa, quindi produce maggiori stress meccanici di un cambio automatico, che ha un convertitore di coppia, quindi un elemento fluido, come accoppiamento tra motore e ruote.
:nono:
Quindi non sono d'accordo con ciò che ti hanno detto in Mercedes.
Per lo slittamento del cambio automatico, ne và vista la ragione, oltre che mi è difficile capire cosa significa il termine "slittare" in un cambio automatico, che slitta per definizione, essendo non rigidamente collegato.
Nella mia C250 il cambio "sembra" essere sempre meno in presa del cambio della mia SE500, ma non slitta; ci mette solo un po' di più ad entrare a regime, quindi a creare un accoppiamento rigido tra motore e ruote.
;)

Ancora grazie. In realtà, per essere precisi, il venditore mi ha detto che il motore va su di giri e che il meccanico gli avrebbe detto che si tratta di cambiare l'olio del cambio. Immagino che portandola da un'officina Mercedes di fiducia possano capirlo.
Vista la vostra competenza e gentilezza posso chiedervi se in alternativa alla E 220 CDI del 2002 una E 220 benzina avandgarde del 2006 con 128000 km. potrebbe essere degna sostituta, magari con un impianto gpl?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto
Paolo

Tieni conto che il cambio meccanico ha la frizione, e ha un collegamento rigido con le ruote in presa, quindi produce maggiori stress meccanici di un cambio automatico, che ha un convertitore di coppia, quindi un elemento fluido, come accoppiamento tra motore e ruote.
:nono:
Quindi non sono d'accordo con ciò che ti hanno detto in Mercedes.
Per lo slittamento del cambio automatico, ne và vista la ragione, oltre che mi è difficile capire cosa significa il termine "slittare" in un cambio automatico, che slitta per definizione, essendo non rigidamente collegato.
Nella mia C250 il cambio "sembra" essere sempre meno in presa del cambio della mia SE500, ma non slitta; ci mette solo un po' di più ad entrare a regime, quindi a creare un accoppiamento rigido tra motore e ruote.
;)

e 200 kompressor benzina al massimo perchè 220 benzina non esiste.
consuma abbastanza poco nonostante sia un 1800cc per 1800 kg
Mio padre ce l'ha e recentemente fatta a gas non tanto per una questione di consumi ma per una questione di blocchi del traffico.
Se del 2006 punterei sicuramente su quella.
ma non credo che una E del 2006 sia a 7500 euro

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate. si tratta di una E 200 benzina SW Avandgarde del 1996 con cambio manuale e 128.000 km. mentre l'altra è una E 220 CDI SW del 2002 con 130.000 km.
Non volendo abusare della vostra cortesia, mi riprometto, dopo quest'ultima richiesta di non insistere ma ritengo prezioso il vostro contributo.
Scusate la confusione e grazie ancora.
Paolo

e 200 kompressor benzina al massimo perchè 220 benzina non esiste.
consuma abbastanza poco nonostante sia un 1800cc per 1800 kg
Mio padre ce l'ha e recentemente fatta a gas non tanto per una questione di consumi ma per una questione di blocchi del traffico.
Se del 2006 punterei sicuramente su quella.
ma non credo che una E del 2006 sia a 7500 euro

Quella del 1996 è una w210 tra l'altro.
Comunque a trainare 1600kili i consumi della 220 mi sa che vanno alle stelle.

la w210 è il modello precedente quindi molto più vecchia anche se indistruttibile.
Piuttosto cerca una classe S vecchia
Altrimenti la w211 (cioè la prima classe E che hai visto)

una C Sw 320 cdi però?...sicuramente a tirarsi dietro 2 tonnellate la coppia di un v6 sicuramente aiuta e non poco!
stef come budget ha 7500 euro,la c che dici tu costerà sicurmente di più,poi dipende dall'anno d'immatricolazione.

un fuoristrada magari anche non mercedes,così risparmi, non può essere un'alternativa?