Richiesta Certificazione Mercedes

Stealth

MBenz Prime Curve
3/7/08
61
0
0
39
Palmi (RC)
Richiesta Certificazione Mercedes

Ciao ragazzacci...

Girando sul web in cerca di un sacco di cose inutili per la mia MB mi sono imbattuto in una richiesta di certificazione mercedes in formato pdf...

Vi do il link...

http://www.pd.infn.it/~apitacco/Richiesta_Certificazione_Mercedes.pdf

Voi dite che per chi vuole omologare dei cerchi c'è speranza compilando e mandando questa richiesta?

Uhm non so ma non credo, a me ha fatto tutto il mio gommista, credo bisogni faxare a mercedes la richiesta assieme a fotocopia libretto circolazione. A me la risposta fu che per motivi tecnici non era possibile omologare altre misure oltre quelle già presenti.

si esatto..io con questo modello ho richiesto i 19...ma mi hanno omologato i 18...quindi in poche parole posso dire che ha funzionato lostesso.... va spedito via fax alla mercedes italia con copia del libretto e della carta d'identità.

tu dici che se vado al concessionario e gli dico di mandare loro per me la richiesta posso ottenere qualcosa?

no...meglio se la compili tu e la mandi tu direttamtne come ho fatto io...e si secondo me puoi ottenere qualcosa.. avverto subito se esagerei con la dimensione...allora non ci provare nemmeno...se hai dei 17 chiedi dei 18...se hai dei 16 chiedi i 17...io avevo cheisto i 19 ma mi hanno dato dei 18.

si allora te la dovrebbero accettare...ti arrivera a casa un nullaosta che costa 175 euro... da li poi devi fare tutto l'iter in motorizzazzione...pagando 2 bollettini da 50 euro totali andando a fare la prova con il perito..che stai pur traquillo che l'accettano. dopo di che sei a posto.

Spiegami meglio...

1. Compilo il modulo e lo mando via fax alla Mercedes con allegata fotocopia del libretto e carta d'identità

2. Se mi accettano la domanda devo fare un versamento di 174 euro alla Mercedes?

3. Chiamo la motorizzazione e fisso un appuntamento per l'omologazione dei cerchi.

4. Faccio 2 versamenti dal costo totale di 50 euro alla motorizzazione

5. Mi reco in motorizzazione il giorno in cui è fissato l'appuntamento e cosi mi mettono per iscritto sul libretto che posso montare quel tipo di gomme.

Giusto??

1) compili modulo in modo preciso e leggibile ci alleghi carta d'identità e patente e lo invii via fax alla mercedes a roma.
2) se ti accettano la domanda ti arriva a casa il nullaoasta in base al pagamento che hai scelto dovrei pagare 174.00 euro( io avevo fatto contrassegno)
3) ti rechi in motorizzazione dove ti danno i 2 bollettini e fissi appuntamento con il perito.
4) paghi i bollettini piu o meno 50 euro
5) ti presenti il giorno stabilito in motorizzazione dal perito con cerchi e gomme montati della misura che ti ha lasciato mercedes nel nullaosta
6)perito controlla e se accetta ti stampano le uove misure sul libretto.
fine

conosco anche un altro metodo per avere l'omologazione cerchi maggiorati..e della misura che volete...ma costa un bel po di piu...tramite una ditta internazionale di elaborazione mercedes..unica clausula... devi comprare i cerchi da loro...e sono tutto forche economici...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
1) compili modulo in modo preciso e leggibile ci alleghi carta d'identità e patente e lo invii via fax alla mercedes a roma.
2) se ti accettano la domanda ti arriva a casa il nullaoasta in base al pagamento che hai scelto dovrei pagare 174.00 euro( io avevo fatto contrassegno)
3) ti rechi in motorizzazione dove ti danno i 2 bollettini e fissi appuntamento con il perito.
4) paghi i bollettini piu o meno 50 euro
5) ti presenti il giorno stabilito in motorizzazione dal perito con cerchi e gomme montati della misura che ti ha lasciato mercedes nel nullaosta
6)perito controlla e se accetta ti stampano le uove misure sul libretto.
fine

conosco anche un altro metodo per avere l'omologazione cerchi maggiorati..e della misura che volete...ma costa un bel po di piu...tramite una ditta internazionale di elaborazione mercedes..unica clausula... devi comprare i cerchi da loro...e sono tutto forche economici...

per esperienza personale sulla w202 chiesi il nullaosta alla mercedes di Roma per il 17" e non mi hanno rilasciato il loro benestare, sebbene come note la 202 poteva essere equipaggiata benissimo con i 17" originali.

Si tentar non nuoce, però o tutti o nessuno :ka:

si verissiomo per o nulla vieta nemmeno di riprovare ancora una volta...le leggi sulle modifiche auto stanno cambiando..e iniziamo a essere un po piu permissivi anche se ancora indietro anni luce rispetto ad altri paesi...io fossi in te riproverei:idea:

Cioè come se è dato sapere?

probabilmente quello di portare l'auto da un preparatore tedesco, fanno tutto loro senza problemi burocratici

probabilmente quello di portare l'auto da un preparatore tedesco, fanno tutto loro senza problemi burocratici
ma bisogna immatricolare la macchina in germania o basta farla prepararla da un tuner tedesco?cmq la mia è targata in slovakia..e la mi hanno chiesto un nulla osta dalla mercedes per i cerchi.

La legge che io sappia non è ancora passata, attenzione che se entrasse in vigore come decreto legge e non fosse ratificato entro 90 gg, avrebbe valenza zero; già alcuni anni addietro si parlò di questa legge sul tuning ma non se ne fece nulla, speriamo che questa sia la volta buona.
Per Alcatraz: tu hai l'auto con libretto slovacco, quindi devi ottemperare alle leggi Slovacche, poi (se) una volta che sul libretto hai ottenuto la variazione, se un domani intendi re-immatricolarla in Italia, puoi ottenerlo senza problemi in quanto auto proveniente da un Paese comunitario; in altre parole non è che se vai in Germania ed effettui la modifica, possano metterti un timbro sul libretto italiano o di altre nazionalità.