Richiamo

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Richiamo

Cari appassionati della Stella a tre punte, io sono un Alfista che si è preso l'onere e il piacere di moderarvi.

Qualcuno ci ha fatto il dono di questo bel forum e si è preso l'onere di amministrarlo (il vBulletin) il quale non è gratuito.

Per essere riconoscenti dovremmo imparare e continuare a utilizzarlo e sfruttarlo al meglio, magari allargando il discorso dal forum a tutto l'insieme di questo potentissimo strumento che è Internet.

Ciò vuol dire un insieme di cose.

Una fra tante è non andare fuori argomento. Il non andare fuori argomento (o off-topic) è una buona regola che evita di fare i casini e facilita moltissimo la ricerca. Se io mi ricordo di avere letto un'interessante discussione(ma non ricordo dove) sul gpl, andrò a cercare in aree tecniche o nei vari modelli. Quasi sicuramente non andrò a cercare nel bar in una discussione che si chiama "Un saluto è un po che non postavo".
Ancora più grave è quando in una discussione con un tema allegro, leggero o felice, si va a parlare di cose che non c'entrano nulla, impegnative e che comunque una persona magari un po sensibile, quando se li vede in un contesto dove non se li aspetta, ci rimane un po'.
Se vedete sparire o modificare uno o più post e avete da chiedere delle spiegazioni o mostrare delle rimostranze, non dovete scrivere in pubblico. Le comunicazioni con i moderatori si fanno via Pm. Ricordatevi che, se un moderatore interviene, ha dei motivi, giusti o sbagliati che siano ma li ha.

Vale la pena di ricordare che il forum non è l'unico modo per tenersi in contatto... ce ne sono molti altri. Visto che siamo in un forum dedicato a vetture che di certo hanno tutto meno che paura di fare chilometri, usatele per incontrarvi tra di voi!
Poi quando non vi incontrate, oltre al forum, esistono i programmi di messaggistica istantanea, programmi che permettono di parlarsi a costo zero e programmi che permettono di parlarsi e vedersi a costo zero. Con quelli potete fare tutti gli ot che volete.

Ricordiamoci che abbiamo la fortuna di avere un forum (parlo del software) di un certo livello, amministrato da una persona che professionalmente parlando è del settore. Cerchiamo anche come utenti di valorizzare il valore del forum imparando a usarlo e sfruttarlo al massimo.

Ultima modifica:
propongo di aprire un 3D sulla elettronica di consumo e dei sotto trehead tecnici che ne pensate voi?

Ed eccolo in OT.
Ringrazio alfa per aver spiegato in modo molto chiaro le cose e per l'ottimo lavoro che ha sempre offerto al forum fin dai primi giorni in cui è nato.
Dobbiamo stabilire delle regole sugli OT con ban per 1 giorno dopo x richiami

Sono uno di quelli che spesso va OT:asd2:, mi impegnerò a non farlo perchè in effetti si creano discussioni un pò troppo divaganti...però ci vuole l'impegno di tutti altrimenti è dura non rispondere a qualcosa che magari è molto interessante anche se OT:ka:

Anche io, mea culpa, sono uno di questi.
Mi impegno anche io, cercherò anche di non farmi coinvolgere.
A volte è facile svicolare, gli argomenti sono tanti, le tentazioni di rispondere pure, facile cadere nell'errore.
Se una domanda è OT, anche se so la soluzione me la tengo per me.
Da stasera si cambia, risposte strettamente necessarie, se inerenti all'argomento, domande quando non ne posso fare a meno.:)

Ultima modifica:
Si effettivamente ultimamente siete (siamo) andati un pò fuori. All'inizio cercavo un tread e sapevo di cosa si parlava ora devo dire che io stesso ho confusione a recuperare il filo del discorso.
Giusto il richiamo del moderatore speriamo solo di riuscire fattivamente a metterlo in pratica...

io sono d'accordo che non bisogna andare ot per non creare casini,io sono il primo che lo ha fatto,xò voglio ricordare che "tutti" siamo andati ot.

Si si è un po' tutti andati ot, compreso il sottoscritto.
Sia chiaro, io non ho nulla di personale contro NESSUNO di voi. Purtroppo ho fatto l'errore molte volte di lasciare andare per il quieto vivere, ma ciò ha portato a una situazione che non era più sostenibile specialmente negli ultimi giorni.
Quello che è stato fatto è stato fatto in buona fede da parte di tutti. Sono stati commessi degli errori (in particolare dal sottoscritto chiamato alla moderazione), quindi niente alzate di mano "non sono stato io" o cose del genere.
Quello che è fatto è fatto. Bando alle ciance e ricominciamo tenendo conto degli errori passati.
Voi cercate di fare meno ot e io avrò la mano più ferma.

Scaldate i motori che li voglio belli caldi!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Beh però si deve ammettere che anche per merito di chi va OT (ma non mi ci inserisco in questo caso, e non difendo nemmeno l'OT sia chiaro), i messaggi scritti giornalmente sono poi tanti, ora diminuiranno credo, spero di sbagliarmi...

penso che tu abbia ragione.
xò se in una discussione si parla ad esempio di cerchi,ed esce fuori il discorso delle gomme,uno che fa per fare una domanda apre un altra discussione?

E' logico che sia così.
Ad un argomento nuovo nuovo tread oppure vedi se è inseribile in qualcosa di già aperto.
E' seccante perchè magari devi leggere tutte le cose anche quelle che non ti interessano ma è giusto così.

Non fatevi sapaventare dal richiamo di Alfa. Scrivete sempre con la stessa tranquillità di prima, al massimo se vediamo che c'è qualcosa di sbagliato io o alfa provvederemo a cancellare spostare o creare un nuovo thread.
L'ambiente di mbenz deve sempre restare quello che l'ha caratterizzato fin da quando è nato... cioè un ambiente amichevole dove tutti possono scrivere tutto (nel rispetto delle regole che trovate nelle prime sezioni del forum)
Un abbraccio a tutti gli utenti del forum...
Dj

Si ma mica abbiamo paura di un Alfista:D, è lui che è sempre OT con quella firma:cannabis:

Sto scherzando:)...prima che mi banna....

da persona che fa probabilmente piu off topic di tutti dico

vabbene darsi una registrata ogni tanto quando si esce dalle righe però poi manco aver una fobia nei confronti dei mod\admin, mica son :policeman:...cioè intendo dire non c'è da scrivere con paura però manco allo sbando.

@1998k sinceramente appena l'hai fatto presente me ne son accorto

Ma si scherza su. Certo le regole vanno rispettate il più possibile ma nessuno ha paura di nessuno qui:)