Richiamo L'attenzione Dei Guru

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Richiamo L'attenzione Dei Guru

Mi hanno riferito che l'auto (nuova classe e) è in viaggio verso l'Italia per la consegna.

Quindi se ho ben capito

- viene prodotta in germania Stein....
- viene inviata in dogana
- viene sdoganata ( e contemporaneamente omologata per l'italia?)
- viene fatturata alla concessionario
- viene trasportata in Italia via ? ...francia?
- arriva in italia ... dove ...
- viene consegnata nel piazzale dell'autofficina ....
- viene immatricolata ........
- viene consegnata.

Quindi in pratica quanti giorni passano ancora e quali sono i passaggi logici tra la produzione e l'arrivo in concessionaria?

A voi in pasto internauti sitici (non è un errore è riferito al sito).
:muhehe:
 
Eresia........
stiamo parlando di bimbi e bimbe Mercedes e non ci preoccupiamo di come essi ed esse nascano..

Appronfondiamo approfondiamo............
 
Dogana? Non è mica che stai facendo arrivare una MB dalla Cina, quelle saranno ancora (presumo) il vecchio modello e non le spediscono in Europa!

Se parli di Stein vicino a Norimberga vien giù dalla Svizzera, molte MB vengono di li o altrimenti puoi fare il giro dall'Austria, ma ha senso solo se devi consegnare in veneto.
Ovviamente sto parlando di bisarca, se invece prendono il treno non so; anni addietro c'era (e forse c'è) un grosso centro a Santo Stefano Ticino dove gli autotrasportatori portano le auto prima di consegnarle ai concessionari.
 
Per me il passaggio più critico e rischioso è quando la scaricano dalla bisarca.
Non lo dico io, è risaputo.
Mi riferisco a tutte le marche di auto nessuna esclusa.
Ho assistito una volta e mi è bastato, anche se già sapevo.
Meglio non vedere, non sapere niente e non indagare.:mad:
 
Si parlo di dogana riferita al modello intra-stat che è solo burocratico.
Mi parlavano di bisarca che scarica: la zona è quella del triveneto quindi vengono giù direttamente dall'Austria...
 
Gusto Alessandro confermo meglio non vedere e sapere come si fa ho assistito due volte a scarico si trattano meglio i le bestie.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per me il passaggio più critico e rischioso è quando la scaricano dalla bisarca.
Non lo dico io, è risaputo.
Mi riferisco a tutte le marche di auto nessuna esclusa.
Ho assistito una volta e mi è bastato, anche se già sapevo.
Meglio non vedere, non sapere niente e non indagare.:mad:
Si il rischio bisarca lo conoscono... è per questo che mi chiamano a vederla se tutto è a posto e solo dopo mi fanno fare il pagamento.
Solo mi chiedevo quanti caxxi di giorni devono ancora passare per averlo porc... xoxxa.
 
Ti capisco! Te lo dice uno a cui piacciono le cose subito, però dai, almeno ti arriva nella bella stagione, speriamo smetta di piovere!:)
 
- viene prodotta in germania Stein....
La E berlina é prodotta (assemblata) a Sindelfingen nel Land tedesco del Baden-Württemberg a poco piu di 16 Km da Stoccarda.
Appartiene al circondario di Böblingen dalla quale deriva la targa BB che si vede nei cataloghi o nelle foto ufficiali.
 
Eresia........
stiamo parlando di bimbi e bimbe Mercedes e non ci preoccupiamo di come essi ed esse nascano..

Appronfondiamo approfondiamo............

...alzerai il tappetino e troverai scritto "made in China":mvk:...oppure come sulla 126 fatta in Polonia che dei miei conoscenti non capendo cosa fosse un rigonfiamento sotto la moquette, trovarono un bel set di attrezzi (tipo qualche cacciavite sepolto in fase di montaggio in fabbrica):icon_rofl: