Elettronica Retrocamera per Classe E W210 , consiglio installazione

the_bud

MBenz Dilettante
26/12/08
19
0
0
45
Retrocamera per W210 , consiglio installazione

Ciao ragazzi,
mi è venuta la scimmia di installare una retrocamera, in modo tale da collegarla alla sorgente A/v in auto ( visto che ha la funzione perchè lasciarla inutilizzata?

Guardando un pò in giro propenderei per installarla nel fascione paraurti, anche se non mi dispiacerebbe metterla in mezzo alle luci che illuminano la targa, ma ho lasciato perdere perchè richiederebbe di forare il baule, ma porterebbe ad avere una giusta angolazione e soprattutto avere ben visibile il paraurti come riferimento per valutare la distanza.

Prima di smontare i rivestimenti del bagagliaio volevo sapere se esiste un passaggio, quelli chiusi con un tappo di gomme per intenderci, tra bagagliaio e paraurti.
Se si dove lo posso trovare?
Diversamente avete consigli preziosi da darmi prima di cimentarmi nell'installazione?

Grazie per le risposte!!!! :wink:
 
non esiste nessun passaggio purtroppo devi bucare che ho fatto io sulla mia....
Cmq puoi comprare uno di quei portatarga con telecamera. Il problema è che sono fisse non orientabili e senza vedere un pezzo di paraurti è come guardare fuori dallo specchietto :D

Ti allego il mio video
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'avevo scovato su youtube, grazie! A questo non saprei cosa conviene fare. Forare il bagagliaio, con la possibilità utilizzare il paraurti come riferimento oppure metterlo cmq davanti sul fascione bucando, a questo punto la parte inferiore del bagagliaio.

Di quanto è l'angolo visuale della tua cam? 90° - 120° ?
Dalle immagini non penso che riesci a coprire + di 80 - 100 cm del paraurti.
Buono però il fatto che il Tuo paraurti ti fa da riferimento.
 
si quella cam faceva schifo (17 euro) l'ho poi levata per passare a una migliore sinceramente non ti so dire l'angolo