Resettare Spia pastiglie freni Classe-E W211

Robbie

MBenz Dilettante
19/5/07
41
0
0
Cagliari, Italy.
Resettare Spia pastiglie freni

Salve,
Ho di recente sostituito le pastiglie dei freni posteriori della macchina - Classe E 270 cdi

Mi sono fatto convincere, perchè avevo un pò di fretta e per risparmiare (forse ) qualcosa, a farle sostituire in una officina non Mb..... in fondo le pastiglie sono un lavoro semplice per qualsiasi meccanico.

Il problema è che si era accesso il messaggio di errore (tipo: attenzione sostituire guarnizione freni, recarsi in officina) e, anche dopo la sostituzione delle pastiglie, non si è mai spento. Ogni volta che accendo mi segnala l'errore.

Nell'officina, prima mi hanno detto che si sarebbe spento dopo un pò, poi di andare in concessionaria.
A parte il fatto che non tornerò più da quei meccanici, mi secca un pò andare alla Mb.
C'è modo di resettare il messaggio d'errore o, come ho sentito da qualche parte, si deve cambiare un sensore?
Grazie
 
Ok ho capito, sicuramente non hanno cambiato il sensore.

Quindi dovrò andare in Mb....

A questo punto aspetto il tagliando tra 2.500 Km.

Grazie comunque.
 
Ma no, scusa se mi intrometto, io gliela riporterei dove ti hanno cambiato le pastiglie e la farei sistemare come si deve fare.
 
Ma no, scusa se mi intrometto, io gliela riporterei dove ti hanno cambiato le pastiglie e la farei sistemare come si deve fare.

esatto, in fn dei conti se si son fatti avanti per fare il lavoro si intende che son capaci di farlo bene e fino in fondo!:climb2:

se serve la portassero loro a farla resettare oppure digli che ti diano i soldi per l'operazione che ti toccherà compeltare, pagando, in conce:teach:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In effetti dovrei tornare a dirglinene quattro.

Anche perchè, all'accettazione, quando gli ho chiesto se le pastiglie erano come le originali, mi ha guardato come se fossi un pò scemo dicendomi che tutte le pastiglie, se sono per un determinato modello, sono compatibili.

Io ho precisato che intendevo per i sensori e loro mi hanno assicurato che non ci sarebbero stati problemi.
Infatti.....

Comunque non credo che i sensori si trovino al di fuori della Mb, quindi al massimo posso andare lì per dirgliene quattro.

Pensare che è una grossa catena di officine plurimarche.
 
Se vai li te la mettono a posto vedrai, sono obbligati, forse chi ha fatto il lavoro non era al corrente dei sensori, le auto di oggi sono complicate bisogna ammetterlo, e per i generici a volte ci sono delle difficoltà, a volte bisogna cercare di essere comprensivi:) Se le pastiglie sono compatibili la ditta che le fa, mette anche i sensori. Poi magari è solo un filo staccato.
 
Se vai li te la mettono a posto vedrai, sono obbligati, forse chi ha fatto il lavoro non era al corrente dei sensori, le auto di oggi sono complicate bisogna ammetterlo, e per i generici a volte ci sono delle difficoltà, a volte bisogna cercare di essere comprensivi:) Se le pastiglie sono compatibili la ditta che le fa, mette anche i sensori. Poi magari è solo un filo staccato.

ma si anche se le comperi in negozio di autoricambi solitamente hanno anche i sensori se sono previsti
 
forse un sensore freni , ma attenzione che per cambiare le pasticche'dischi' alla e 211 va DISATTIVATO l'sbc , se non si fa , oltre alla possibile perdita delle dita se si apre una porta:mecry:si rischia di danneggiare l'sbc.
poi controlla bene la scritta , se da" freno guasto recarsi in officina" di colore bianco , non sono le pasticche , ma probabilmente l'sbc da programmare o sostituire.