Reset Strumento Combinato

Eus

MBenz Dilettante
19/9/08
4
0
0
62
Reset Strumento Combinato

Ho da alcuni giorni un problema alla mia Classe E. Nel momento in cui inserisco la chiave o apro lo sportello l'orologio parte e quando metto in moto lo "strumento combinato" si spegne e subito dopo si accendono le varie spie. In Mercedes mi hanno detto che sarebbe da sostituire lo "strumento combinato", ma io non ne sono sicuro. Potreste aiutarmi?
 
Scusa, ma mi sono espresso male. Il quadro strumenti si spegne e si riaccende più volte da solo; alcune volte non si riaccende anche se tutto funziona. Per farlo riaccendere sono costretto a staccare il positivo dalla batteria principale. In una conc. MB mi volevano sostiuire la batteria (solo perchè ha più di quattro anni), mentre in un'altra conc. vogliono sostituirmi lo strumento combinato (€.900 circa) senza darmi però la certezza che tutto torni funzionante. Nel frattempo mi hanno "rubato" 100 Euro per una soffiata alla scatola dei fusibili che si trova nel cofano motore sotto il montante sx.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si si avevo capito il mio consiglio è di levare il quadro strumenti, staccare lo spinotto e rimetterlo e vedere se va. Se non va puoi provare a prenderne uno su ebay.de (li trovi sugli 80 euro) e fartelo codificare in MB
 
buon giorno,
mi è capitata una disavventura nel cambio della batteria il quadro strumenti è morto e in una officina autirizzata non sono riusciti a rivitalizzarlo.
Ho trovato un quadro usato che funziona correttamente tranne il contachilometri totale che visualizza -------.
Hanno provato a scaricare la memoria dal vecchio ma non sono riusciti a ricaricarla.
esiste qualche procedura per fare il travaso dei dati e rimetere tutto a posto?
Grazie
 
Salve . È oramai un po' di tempo che sulla mia MB e270 del 2003 si spenge e accende da solo il quadro strumenti e in contemporanea con esso si spengono e riaccendono le luci dei tasti dello sterzo le luci interne fisse abitacolo le luci del condizionatore e le luci anabbaglianti anteriori poste su automatico invece se accese manualmente funzionano . Tutto si spenge per poi riaccendersi dopo un secondo
In MB mi hanno detto che è il quadro strumenti ma a me pare molto strano ... Quindi ho portato il quadro strumenti alla casa del contachilometri a Perugia e mi dicono che il quadro strumenti avviato al banco e messo in prova funziona perfettamente insomma non so più che fare e di chi fidarmi se mi potete aiutare ve ne sarei grato
 
Ciao Yorg Di Tomaso ,
Visto che il quadro strumenti è ok , potrebbe essere la massa che non è ben collegata al telaio !!! o la batteria auto ? quanti anni ha la batteria ? .....