regolazione fari allo Bi-xeno

Morfeus

MBenz Dilettante
6/7/06
40
0
0
, Italy.
regolazione fari allo Bi-xeno

ciao

ho una C220 CDI con fari allo Bi-xeno originali, sono auto livellanti, il modello con il vetro trasparente e anabbagliante lenticolare, ma a dire il vero quando sono in marcia gli anabbaglianti sopratutto quello di sinistra nn ti fanno vedere nulla sono regolati troppo bassi.

Mi chiedevoi c'è un modo per alzarli un po e vedere qualche cosa in piu' ???

devo aggire sui fari??

ma se sono autolivellanti nn è che poi anche se posiziono il faro in modo diverso la parabola interna regola tornando come prima, e quindi abbassandolo???

ciao

apri il cofano
sopra il fanale ci sono due viti di regolazione in plastica, le giri con un cacciavite a taglio con i fanali accesi vettura in piano davanti a un muro, una regola l'altezza e l'altra regola destra e sinistra.
Questa regolazione fissa il valore di vettura in piano quindi tutte le correzioni automatiche vengono fatte in base a questa regolazione.
Stai attento a non alzare troppo le legge prevede che il fascio finisca non oltre i 16 o 19 metri se non erro. Per i metri magari qualcuno lo sa meglio di me per il resto segui le mie indicazioni

fatto ho regolato vicino il muro o meglio ho alzato un po' ed ora si vede meglio speriamo che nn diano fastidio.

io l'ho fatta in fretta e alla cagna maniera.

per un cosa piu' tecnica vi invito a descrivere per chi lo sapesse:

Ci sono 2 regolatori uno piu' in alto lato + esterno del faro ed uno piu' in basso piu' interno.
hanno una grossa vite in plastica che esternamente pare un dado mentre al suo interno ha un alloggio per un cacciavite a stella.

se qualceh uno di voi puo' dire quale dei due regola l'orizzontale destra-sinistra e quale il verticale sopra sotto, e il senso della vite..

es. se giri in senso orario alzi o abbassi su una mentre sull'altra sposti il faro verso destra o sinistra.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La regola (che so io, e faccio ogni tanto) è questa: Avvicino la macchina a un muro(contro praticamente), accendo i fari e con nastro adesivo segno il fasio luce sul muro che è circa questo nella mia ___/ ___/.
Poi arretro di 10metri dal muro, e il fascio luce deve essere 10 cm più basso di dove ho messo il nastro sul muro.
Ti conviene far così, perchè in questo modo capirai da solo quali sono le viti per abbassare o spostare a destra o sinistra il fascio, perchè hai un riferimento sul muro, altrimenti come hai fatto ora facilmente hai solo peggiorato la situazione.