Regolamentazione Autovelox

fabiokitt

MBenz Emergente
8/4/08
114
0
0
Bergamo
Regolamentazione Autovelox

Ciao

sapete dove posso trovare la legge che regolamenta gli autovelox mobili?

Forse lo sapete già di vostro:
Possono appostarsi con un auto non di servizio?
Appena visto il flash sono tornato indietro e mi sono fermato, sono scesi ed erano in borghese. Alla mia domanda se potessero fare una cose del genere loro mi han detto ke era tutto in regola, purtroppo non avevo mezzi x fotografare la scena ma non sono convinto.
voi ke dite?

l'unica cosa che deve essere obbligatoria è la segnalazione del controllo di velocità in atto, a tot metri prima che ora sinceramente non ricordo

corretto!

Infatti il ns amico più che chiedere a loro doveva sincerarsi che era stato messo il cartello semmai far presente e ricorso per quello, magari con qualche foto

Si' infatti,perche' anche ammesso che non fossero stati in divisa,ma bensi' in mutande a far cosacce.... difficile che senza una foto (e ti voglio vedere a chiedergli di mettersi in posa cis..)potevi provare qualcosa.
Della serie :pAROLA L O R O contro la tua. Auguri.

il cartello c'era o meglio c'è sempre visto ke è uno di quelli fissi.

volevo solo sapere se possono farlo non in divisa e senza auto di ordinanza.. anke xke se questa volta me la becco almeno la prox so cosa fare... e se a qlk qui del forum dovesse capitare la stessa cosa saprebbe cosa fare

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se non te l'hanno formalizzata immediatamente potresti contestare il fatto nel caso in cui la strada in questione non rientri nell'elenco che il prefetto ha stilato delle "strade senza obbligo di contestazione immediata".

trovato sul sito della pref di bg. il decreto è del 2002 srà stato agg.to?
come posso saperlo?
a questo punto se la strada nn c'è ke devo fare x il ricorso?
giudice di pace o altro?