Regalo di natale

caporesito

MBenz Emergente
24/7/07
222
0
0
Roma, Italy.
Regalo di natale

Stamane, entrando in garage, ho trovato la macchina con il saliscendi anteriore sx rotto. Un mare di frammenti di vetro ovunque per rubarmi un paio di occhiali da sole e 4 cd che tenevo nel cassetto...altro non hanno preso dato la fretta, non hanno neanche aperto lo sportello dato che altrimenti mi sarebbe scattato l'antifurto. Maledetti! In mercedes il vetro arriva domattina, quindi stasera la macchina prende "aria"... Quanto mi costerà questo regalo????
So che non potete darmi nessun consiglio o aiuto, però volevo raccontarvelo.
Ciao

manganellate sulle nocche??dico scherzi...direttamtne puntare alla rotula e spaccare i pollici opponibili....cosi sta in carozzina tutta la vita..e senza pollici...manco i comandi a volante usa...

mi spiace purtroppo son momenti spiacevoli e quasi quasi è meglio non trovarli sul fatto,... altrimeni c'è il serio rischio di avere reazioni molto, anzi troppo, pesanti :icon_smile_sculacci

mi spiace purtroppo son momenti spiacevoli e quasi quasi è meglio non trovarli sul fatto,... altrimeni c'è il serio rischio di avere reazioni molto, anzi troppo, pesanti :icon_smile_sculacci

In tutta franchezza 1998k... magari l'avessi trovato. Comunque grazie. stasera, a parte il viaggio al freddo, devo andare a spendere i soldi per un garage con guardiano... e vai!!!!!!!
La cosa che mi fa rabbia è che non ha neanche aperto il portellone di dietro per vedere se c'era qualche cosa... in fondo è li che si lasciano le cose serie in macchina.... proprio un disgraziato di M...

Non sono per le pene corporali, basterebbe che in italia chi viene colto facesse gli anni di galera comminati. Chieder troppo eh....

Mi spiace per l'accaduto, non ho capito, il garage non è presidiato da nessuno? Se hai l'assicurazione su vandalismi e tentato furto, dovrebbero essere loro ad indicarti dove riparare (in generale nelle aziende specializzate per cristalli).

Per la pena da comminare, basterebbe aprire campi di lavoro forzato in cui lavorare tutti i giorni per parecchi mesi o anni, curerebbero molto il cervello della gente e la stessa agricoltura; stare in prigione ad oziare non risolve il problema.

Finale... Il vetro è arrivato stamane alla mercedes, non hanno fatto in tempo a sostituirlo, la filiale resta chiusa fino al 29 (lunedì prox) la macchina è rimasta li e quindi me la sono presa DOPPIAMENTE in quel posto!
Grandissimo regalo di natale! ed accidenti pure alla mercedes... ma che ci vuole a sostituire uno scendente... una oretta non più. Però si prendono 63 euro all'ora i signori. Ma vaff!!!!!

Finale... Il vetro è arrivato stamane alla mercedes, non hanno fatto in tempo a sostituirlo, la filiale resta chiusa fino al 29 (lunedì prox) la macchina è rimasta li e quindi me la sono presa DOPPIAMENTE in quel posto!
Grandissimo regalo di natale! ed accidenti pure alla mercedes... ma che ci vuole a sostituire uno scendente... una oretta non più. Però si prendono 63 euro all'ora i signori. Ma vaff!!!!!

Lo fai montare direttamente a loro per sicurezza? Non ci sono altri centri specializzati nelle tue vicinanze? Per chiusura di Natale, purtroppo c'è poco da fare, in Germania ed Austria (non so in altre nazioni), in alcune concessionarie fanno su richiesta i lavori urgenti durante le festività o di notte, ma devi pagare un sovrapprezzo molto alto.

Nordkapp, non lo faccio montare a loro per sicurezza... lo faccio montare a loro dato che non so dove altro andare... la carglass non aveva il vetro e mi hanno fatto un preventivo di circa 240 euro... a questo punto (il vetro originale costa 85 euro) faccio fare tutto a loro anche perchè resto dell'idea che loro lo sanno fare meglio (almeno in teoria) e poi per il fatto che mi avevano illuso con il fatto che forse sarebbero riusciti a farlo nella mattinanta del 24. Vabbè è andata così!
Buon natale a tutti!!!!
Che noia però stare senza macchina!!!! ed ancora fino a lunedì ce ne vuole! accidenti!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Capisco, quindi calcolano sulle 3 ore di manodopera. Dai il 29 si avvicina, mi dispiace per il tuo forzato Natale da appiedato, spero che ti rifarai presto nei giorni a venire.

Tre ore per fare il lavoro??? questo è il tempo che posso metterci io senza strumentazione idonea e scarsa conoscenza della macchina, ma loro... non gli serve più di un ora - se sono onesti - . In fondo devi togliere il rivestimento della portiera (10 min) smontare qualche altra parte interna, passare l'aspirapolvere per eliminare i vetri rotti, sistemare il vetro, assicurarlo alla staffa e richiudere il tutto...
Vi farò sapere...

Finale della storia...

Finale della storia...

Stamane finalmente mi hanno riconsegnato la macchina... la fattura è di 270 euro. si 270 euro, cosi composta:
85 di vetro e i restanti 185 euro sono 3 ore di mano d'opera...
Che bel regalo di Natale!
P.S.
quando mi hanno chiamato per dirmi che la macchina era pronta mi hanno detto che le pasticche posteriori erano consumate (ma non c'è la spia che lo indica ?) e che ho una piccola perdita di gasolio dai tubicini sugli iniettori... mi hanno detto che se glielo avessi fatto sistemare me la avrebbero ridata domani in serata... chissà a quale cifra! Così mi sono comprato le pasticche e domani dal mio meccanico di fiducia me le faccio cambiare e mi faccio controllare sti benedetti tubicini.

Ed hai fatto bene ..... spero solo che non abbiano speso troppo tempo a guardare in giro dove spillarti soldini, visto che i finestrini non hanno molto a che vedere col resto; per la tua domanda, non mi ricordo auto col segnalatore di consumo pastiglie al posteriore.

Quando cambiai le pasticche anteriori, comprai insieme alle pasticche i rilevatori di consumo che venivano venduti in una confezione da 4... 2 anteriori e 2 posteriori suppongo.
ora vado a vedere sui siti tecnici cosa dicono.

Ultima e amara costatazione

Ultima e amara costatazione

Sono stato dal mio meccanico di fiducia:
Le pasticche posteriori sono usurate a metà e quindi non vanno ancora sostituite, perdite di gasolio neanche una goccia. Insomma non c'era nulla di ciò che mi aveva indicato il conc... Ora come faccio ad aver ancora fiducia di loro ????
Vorrei scrivere una letteraccia verso il conc perchè questo è rubare!

Se erano extracomunitari non lo sappiamo, ma sappiamo che non sono solo loro a delinquere, e poi anche dove gli hanno aggiustato la macchina non scherzano a quanto pare. Non lo dovevo dire ma l'ho detto:asd:

Eviterei determinati toni...
Ieri sono andato a fare la denuncia alla polizia per farmi rimborsare dall'assicurazione del danno. In sala d'attesa c'erano due signori del bangladesh... beh posso dire con tutta sincerità:magari ce ne fossero tanti di italiani come quei due.
Poi che la recludescenza della microcriminalità dipenda anche da fattori legati ad una incontrollata emigrazione di persone disperate o portate alla disperazione è un fatto innegabile. Certo è che la microcriminalità non viene di certo contenuta dalle leggi e dal modus operandi italiano e quindi l'eliminazione di sconti indulti e pene ridicole farebbe certo in modo che chi si pecca paghi, mentre in questo momento sembra che chi paga sia soltanto la vittima...
Buon anno a tutti!