R280 cdi sport 4matic '06

MURDOC

MBenz Emergente
19/10/10
112
0
0
44
Cagliari
R280 cdi sport 4matic '06

Ciao a tutti.
Da pochi giorni appena metto in moto la macchina, quando è fredda, si accende la spia delle candelette. Fatto diagnosi e mi da come errore circ. candeletta cil. 1; sostituita la candeletta la spia rimane accesa e risulta sempre l'errore in diagnosi.
Presumo che sia collegato a questo il fatto che 2 volte mi è successo che in ordine di marcia, schiaccio accelleratore per poter scalare marcia e sorpassare ma il motore è come inchiodato, non accellera, non scala ne aumenta marcia, come se avessi un qualcosa che mi trattiene e non riesco ad andare di più.
Chi può aiutarmi?
 
la spia della candeletta non dovrebbe a rigore essere collegata con l'altro problema che lamenti in marcia.

Una volta che è accesa, ed eventualmente per il primo periodo di funzionamento, poi le candelette che funzionino o meno non servono in condizioni di marcia a regime.

Se sostituendo la candeletta ti è rimasta la spia, forse più che la candeletta era da controllare il collegamento (le connessioni elettriche) della stessa.

Ad ogni modo credo che dei due problemi, quello della candeletta sia il minore.
 
magari ti va in ricoveri , fagli resettare tutti gli errori poi provi a fare un po di strada
 
Potrebbe dipendere dalla mappatura della centralina?
Da sempre ho avuto problemi con l'elettronica tanto che ancora oggi non si capisce perchè non si accende nemmeno la luce retromarcia lato passeggero e posizione lato guida,senza parlare dei famosi tergicristalli anarchici!
 
magari ti va in ricoveri , fagli resettare tutti gli errori poi provi a fare un po di strada

Fatto rest errori e percorso un p di strada,dopo che mi ha inserito un log (credo si chiami cosí) nella presa diagnosi.ripresentato problema e il meccanico mi dice che pio essere lil motorino di esclusione del condotto di aspirazione...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Risultano 3 errori:
Circuito candeletta cilindro 1 ( ma le candelette sono ok);
Motorino esclusione condottonaspirazione;
Centralina comandi posteriori:che roba ė????
 
SAM posteriore, sarebbe quella che comanda fari, tergi, clima posteriore, antifurto e altra roba che ora non ricordo

Puó essere correlato al fatto che non mi si accenda luce retro nonostante arrivi corrente e la lampada sia buona?questo errore ė uscito subito dopo che il meccanico ha cambiato la lampada di posizione posteriore che, in 4 anni, non si era mai accesa nonostante fosse buona
 
Anch'io R 280 CDI, con lo stesso problema, non riesco a fare sorpassi decenti sembra che ci sia qualcosa che la frena.
Dopo diagnosi piastra cambio da cambiare.... La piastra sarebbe quella cosa che regola i giri con l'automatico e fa si che il cambio non riconosca di cambiare.... Su x giù questa e' la spiegazione che mi hanno dato