Esterni SLK R170 Tuning - Sostituzione paraurti anteriore

Hyppus

MBenz Dilettante
25/5/18
47
0
6
62
BISCEGLIE
Ciao a tutti. Mi è venuta l'idea di rendere più aggressiva/sportiva la mia SLK, almeno sul frontale, perchè la vedo con una espressione troppo rilassata. Senza strafare, mi piacerebbe cambiare il paraurti anteriore con uno di questi due:
1) 98-04 Mercedes SLK SLK32 Look Duraflex Front Body Kit Bumper!!! 112843 6928366082161 | eBay

2) Mercedes SLK R170 Frontstoßstange Frontschürze Front Bumper | eBay .

Prezzo a parte, il primo mi piace di più.

Mi piacerebbe sentire il Vs. parere in proposito e poi vorrei chiedere se, dal punto di vista legale, la sostituzione del paraurti con uno dei due sopra visti, comporta l'omologazione della modifica oppure no. Non vorrei incorrere in sanzioni o, peggio, mettermi nelle condizioni che, in caso di incidente, l'assicurazione si rifiutasse di risarcire il danneggiato per via della modificazione all'assetto del veicolo non omologato.

Vi ringrazio per il Vs. eventuale contributo.

Ciao ciao
 
Ciao Don. Grazie per il consiglio. Sapresti indirizzarmi per una ricerca sul web verso qualche sito, preferibilmente europeo, che abbia in disponibilità il componente che cerco ?
 
Se in Italia metti anche un semplice splitter aggiuntivo potresti in effetti avere dei problemi di omologazione; a questo punto prova a cercare un'associazione tuning della tua zona che ti possa aiutare per la parte omologativa
 
Ciao Nordkapp. Si', forse hai ragione. Immaginavo qualcosa del genere. Ho una moto e non si può mettere quasi nulla in più. Poi in TV si vedono le trasmissioni di tuning auto e/o moto dove trasformano tutto e vanno su strada. Ma omologano anche loro ? Questo nei filmati non lo dicono...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No, è solo la motorizzazione (ma ogni provincia ha una certa libertà nel pensare, nel senso che da alcune parti puoi anche andare a far revisioni con alettoni tipo quelli della Sierra 2 volumi Cosworth, ovviamente su auto differenti, in altri devi smontarli perchè li ritengono pericolosi)
 
Prova su ebay ,anche su quello tedesco e inglese,io all epoca li trovai li i miei paraurti amg originali.
 
Si ebay .de prova con ''stobstange o stosstange amg mercedes slk r170''
Mentre su ebay.co.uk '' front bumper o bumper mercedes amg slk r170 ''.

Potresti provare anche su quello spagnolo..